#69 Bellsprout

Bellsprout

Erba Veleno

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Clorofilla

Raddoppia la Velocità di questo Pokémon sotto la luce solare intensa.

Questo aumento di Velocità non è attivato tramite stadi positivi dei modificatori delle statistiche.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Voracità

Questo Pokémon, quando scende al di sotto del 50% dei suoi Punti Salute, mangia una qualsiasi Bacca assegnata che permette di recuperare energia, indipendetamente dalla normale soglia di attivazione della Bacca.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Fiore Pokédex Nazionale 69 Generazione 1
Sagoma Impronta Bellsprout Colore Verde
Altezza 0.7 m Peso 4 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Erba Hatch counter 20 Cattura 255
Esperienza 60 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Bellsprout: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Bellsprout WeepinbellLevel up, a partire dal livello 21 VictreebelUsa una Pietrafoglia

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Bellsprout: dove catturarlo

Oro HeartGold
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 24
  • Percorso 25
  • Percorso 31
  • Percorso 32
  • Percorso 44
  • Percorso 5
  • Percorso 6
Argento SoulSilver
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 24
  • Percorso 25
  • Percorso 31
  • Percorso 32
  • Percorso 44
  • Percorso 5
  • Percorso 6
Platino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 224
  • Percorso 230
Diamante
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 229
  • Percorso 230
Perla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 229
  • Percorso 230
Verde Foglia
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Bosco Baccoso
  • Capo Estremo
  • Percorso 12
  • Percorso 13
  • Percorso 14
  • Percorso 15
  • Percorso 24
  • Percorso 25
  • Percorso 5
  • Percorso 6
  • Percorso 7
  • Ponte Abbraccio
  • Via Marina
Cristallo
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 24
  • Percorso 25
  • Percorso 31
  • Percorso 32
  • Percorso 36
  • Percorso 44
Oro
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 24
  • Percorso 25
  • Percorso 31
  • Percorso 32
  • Percorso 44
  • Percorso 5
  • Percorso 6
Argento
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 24
  • Percorso 25
  • Percorso 31
  • Percorso 32
  • Percorso 44
  • Percorso 5
  • Percorso 6
Gialla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 12
  • Percorso 13
  • Percorso 14
  • Percorso 15
  • Percorso 24
  • Percorso 25
Blu
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 12
  • Percorso 13
  • Percorso 14
  • Percorso 15
  • Percorso 24
  • Percorso 25
  • Percorso 5
  • Percorso 6
  • Percorso 7

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Bellsprout: commenti - richieste - suggerimenti


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Bellsprout: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Il corpo esile e flessibile di Bellsprout gli consente di piegarsi e oscillare per evitare ogni attacco, anche violento. Dalla bocca sputa un fluido corrosivo in grado di sciogliere anche il ferro.
Y
Il bocciolo somigliante a un volto umano fa ritenere che si tratti di un leggendario esemplare di mandragola.
X
Sebbene abbia un corpo magrissimo, sa essere molto rapido quando si scaglia sulla preda.
Nera 2, Bianca 2
Preferisce gli habitat caldi e umidi. Cattura velocemente le prede con i suoi rampicanti.
Nera, Bianca
Preferisce gli habitat caldi e umidi. Cattura velocemente le prede con i suoi rampicanti.
Argento SoulSilver
Penetra il terreno con le zampe per rifornirsi d’acqua. Durante quest’azione non può difendersi.
Oro HeartGold
Sebbene abbia un corpo magrissimo, sa essere molto rapido quando si scaglia sulla preda.
Platino
Preferisce gli habitat caldi e umidi. Cattura velocemente le prede con i suoi rampicanti.
Diamante, Perla
Preferisce gli habitat caldi e umidi. Cattura velocemente le prede con i suoi rampicanti.
Rosso Fuoco
Il bocciolo somigliante ad un volto umano fa ritenere che si tratti di un leggendario esemplare di mandragola.
Verde Foglia
POKéMON carnivoro che caccia e si nutre di insetti. Usa le radici per assorbire l’umidità.
Smeraldo
Il corpo esile e flessibile di BELLSPROUT gli consente di oscillare per evitare anche attacchi violenti. Sputa un fluido corrosivo che scioglie persino il ferro.
Rubino, Zaffiro
Il corpo esile e flessibile di BELLSPROUT gli consente di piegarsi e oscillare per evitare ogni attacco, anche violento. Dalla bocca sputa un fluido corrosivo in grado di sciogliere anche il ferro.

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Bellsprout: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
50
22.7 304
Attacco
75 (1)
48.9 249
Difesa
35
5.4 169
Attacco Speciale
70
54.2 239
Difesa Speciale
30
3.2 159
Velocità
40
17.2 179
Media
50
13.4

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Bellsprout: verso

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Bellsprout: Pokémon compatibili

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Bellsprout: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Frustata45100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

7Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

11Avvolgibotta1590%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

13Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

15Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

17Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

23Acido40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

27Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

29Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

35Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

39Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

41Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

47Schianto8075%20

Infligge danno senza effetti secondari.

50Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Acidobomba40100%20

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Assorbiforza100%10

Ripristina i PS dell’utilizzatore in proporzione all’Attacco del bersaglio, e lo riduce di uno stadio.

Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Fogliamagica6020

Non può fallire.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Palla Clima50100%10

Se c'è un cambiamento meteorologico, questa mossa ha una potenza doppia e il tipo del cambiamento meteorologico.

Pulifumo5015

Rimuove tutti gli stadi dei modificatori delle statistiche sul bersaglio.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

Rutto12090%10

Può essere utilizzata solo dopo che l’utilizzatore ha mangiato una Bacca.

Sanguisuga80100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Solletico100%20

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Vigorcolpo12085%10

Infligge danno senza effetti secondari.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Legatutto1585%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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