Exeggutor

Exeggutor

Erba Psico

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Clorofilla

Raddoppia la Velocità di questo Pokémon sotto la luce solare intensa.

Questo aumento di Velocità non è attivato tramite stadi positivi dei modificatori delle statistiche.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Coglibacche

Dopo ogni turno, se questo Pokémon ha mangiato la Bacca assegnata o l'ha usata con Dononaturale in questo turno, il Pokémon recupera la sua Bacca. Se il Pokémon soddisfa ancora i requisiti per mangiare nuovamente la bacca, lo farà immediatamente, ma non sarà in grado di recuperarla nuovamente.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Nocecocco Pokédex Nazionale 103 Generazione 1
Forma Impronta Exeggutor Colore Giallo
Altezza 2 m Peso 120 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Erba Hatch counter 20 Cattura 45
Esperienza 182 Velocità di crescita 1.250.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Exeggutor: dove catturarlo

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Exeggutor: commenti - richieste - suggerimenti


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Exeggutor: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
X
Ha tre teste che ragionano autonomamente. Ma sono amichevoli e non litigano mai tra di loro.
Y
Noto come “Giungla in moto”. Se una testa diventa troppo grande, cade e si trasforma in Exeggcute.
Nero 2, Bianco 2
Noto come “Giungla in moto”. Se una testa diventa troppo grande, cade e si trasforma in Exeggcute.
Nero, Bianco
Noto come “Giungla in moto”. Se una testa diventa troppo grande, cade e si trasforma in Exeggcute.
Oro HeartGold
Ha tre teste che ragionano autonomamente. Ma sono amichevoli e non litigano mai tra di loro.
Argento SoulSilver
Se perde una delle teste, questa inizia a emettere un richiamo telepatico per formare un gruppo di EXEGGCUTE.
Platino
Noto come “Giungla in moto”. Se una testa diventa troppo grande, cade e si trasforma in EXEGGCUTE.
Diamante, Perla
Noto come “Giungla in moto”. Se una testa diventa troppo grande, cade e si trasforma in EXEGGCUTE.
Verde Foglia
La leggenda narra che in rari casi una delle sue teste si stacca per formare un EXEGGCUTE.
Rosso Fuoco
Viene chiamato la “foresta con le gambe”. Ognuna delle noci che lo compongono ha una propria volontà.
Smeraldo
EXEGGUTOR è originario dei tropici. Le teste crescono costantemente alla luce solare. Pare che quando le teste cadono, si uniscano per formare un EXEGGCUTE.
Rubino, Zaffiro
EXEGGUTOR è originario dei tropici. Le teste crescono costantemente se esposte a forte luce solare. Pare che quando le teste cadono, si uniscano per formare un EXEGGCUTE.

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Exeggutor: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Exeggcute ExeggutorUsa una Pietrafoglia

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Exeggutor: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
95
86.4 394
Attacco
95
73.1 289
Difesa
85
70.4 269
Attacco Speciale
125 (2)
93.1 349
Difesa Speciale
65
46.3 229
Velocità
55
35.8 209
Media
86
78.5

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Exeggutor: verso

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Exeggutor: Pokémon compatibili

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Exeggutor: Moves

Pokémon versione X & Y
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Level up: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Semebomba80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
Attacco Pioggia1585%20Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.
Ipnosi60%20Addormenta il bersaglio.
Confusione50100%25Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.
Pestone65100%20Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.
17Psicoshock80100%10Infligge danno in base alla Difesa del bersaglio, non in base alla Difesa Speciale.
27Uovobomba10075%10Infligge danno senza effetti secondari.
37Mazzuolegno120100%15Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.
47Verdebufera13090%5Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.
Level up, imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor
7Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
11Parassiseme90%10Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.
17Semitraglia25100%30Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.
19Paralizzante75%30Paralizza il bersaglio.
21Velenpolvere75%35Avvelena il bersaglio.
23Sonnifero75%15Addormenta il bersaglio.
33Affannoseme100%10Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.
37Dononaturale*100%15La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.
43Solarraggio120100%10Carica per un turno prima di attaccare.
47Extrasenso80100%20Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.
50Cediregalo15Dona al bersaglio lo strumento assegnato.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Egg: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Egg, imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor
Baratto10Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.
Barattoforza10Il Pokémon scambia gli stadi dell'Attacco e dell'Attacco Speciale con il bersaglio.
Blocco5Impedisce all'avversario di fuggire.
Campo Erboso10
Dononaturale*100%15La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.
Fortuncanto30Impedisce al bersaglio di infliggere brutti colpi per cinque turni.
Forzantica60100%5Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.
Gigassorbimento75100%10Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.
Lucelunare5Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.
Maledizione10Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.
Naturforza20Usa una mossa diversa a seconda del terreno.
Radicamento20Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.
Sintesi5Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.
Verdebufera13090%5Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Machine: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Psicoshock80100%10Infligge danno in base alla Difesa del bersaglio, non in base alla Difesa Speciale.
06Tossina90%10Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.
10Introforza60100%15La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.
11Giornodisole5Intensifica i raggi solari per cinque turni.
15Iper Raggio15090%5Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.
16Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
17Protezione10+4Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.
21Frustrazione*100%20La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.
22Solarraggio120100%10Carica per un turno prima di attaccare.
27Ritorno*100%20La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.
29Psichico90100%10Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.
32Doppioteam15Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.
33Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
36Fangobomba90100%10Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.
42Facciata70100%20La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.
44Riposo10Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.
45Attrazione100%15Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.
46Furto60100%25Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.
48Coro60100%15Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.
53Energipalla90100%10Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.
64Esplosione250100%5Il Pokémon va KO.
68Gigaimpatto15090%5Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.
70Flash100%20Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
75Danzaspada20Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.
77Psicamisù10Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.
80Frana7590%10Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.
83Assillo20100%20Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.
85Mangiasogni100100%15Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.
86Laccioerboso*100%20Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.
87Bullo90%15Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.
88Sonnolalia10Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.
90Sostituto10Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.
92Distortozona5-7Per ciqnue turni, i Pokémon più lenti agiranno prima dei Pokémon più veloci.
96Naturforza20Usa una mossa diversa a seconda del terreno.
100Confidenza20
H4Forza80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
Pokémon versione Nero 2 & Bianco 2
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Level up: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Semebomba80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
Attacco Pioggia1585%20Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.
Ipnosi60%20Addormenta il bersaglio.
Confusione50100%25Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.
Pestone65100%20Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.
17Psicoshock80100%10Infligge danno in base alla Difesa del bersaglio, non in base alla Difesa Speciale.
27Uovobomba10075%10Infligge danno senza effetti secondari.
37Mazzuolegno120100%15Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.
47Verdebufera13090%5Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.
Level up, imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor
7Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
11Parassiseme90%10Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.
17Semitraglia25100%30Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.
19Paralizzante75%30Paralizza il bersaglio.
21Velenpolvere75%35Avvelena il bersaglio.
23Sonnifero75%15Addormenta il bersaglio.
33Affannoseme100%10Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.
37Dononaturale*100%15La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.
43Solarraggio120100%10Carica per un turno prima di attaccare.
47Extrasenso80100%20Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.
53Cediregalo15Dona al bersaglio lo strumento assegnato.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Egg: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Egg, imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor
Baratto10Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.
Barattoforza10Il Pokémon scambia gli stadi dell'Attacco e dell'Attacco Speciale con il bersaglio.
Blocco5Impedisce all'avversario di fuggire.
Dononaturale*100%15La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.
Fortuncanto30Impedisce al bersaglio di infliggere brutti colpi per cinque turni.
Forzantica60100%5Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.
Gigassorbimento75100%10Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.
Lucelunare5Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.
Maledizione10Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.
Naturforza20Usa una mossa diversa a seconda del terreno.
Radicamento20Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.
Sintesi5Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.
Verdebufera13090%5Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.
Baratto10Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.
Blocco5Impedisce all'avversario di fuggire.
Colpo Basso*100%20Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.
Cozzata Zen8090%15Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.
Gigassorbimento75100%10Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.
Gravità5Disabilita le mosse e le immunità che permettono di volare o levitare per cinque turni.
Russare50100%15Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.
Semebomba80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
Sintesi5Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.
Sonnolalia10Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Machine: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Psicoshock80100%10Infligge danno in base alla Difesa del bersaglio, non in base alla Difesa Speciale.
06Tossina90%10Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.
10Introforza60100%15La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.
11Giornodisole5Intensifica i raggi solari per cinque turni.
15Iper Raggio15090%5Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.
16Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
17Protezione10+4Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.
19Telecinesi15Le mosse hanno una Precisione del 100% sul bersaglio per tre turni.
21Frustrazione*100%20La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.
22Solarraggio120100%10Carica per un turno prima di attaccare.
27Ritorno*100%20La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.
29Psichico90100%10Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.
32Doppioteam15Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.
33Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
36Fangobomba90100%10Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.
42Facciata70100%20La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.
44Riposo10Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.
45Attrazione100%15Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.
46Furto60100%25Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.
48Coro60100%15Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.
53Energipalla90100%10Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.
64Esplosione250100%5Il Pokémon va KO.
68Gigaimpatto15090%5Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.
70Flash100%20Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
75Danzaspada20Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.
77Psicamisù10Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.
85Mangiasogni100100%15Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.
86Laccioerboso*100%20Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.
87Bullo90%15Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.
90Sostituto10Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.
92Distortozona5-7Per ciqnue turni, i Pokémon più lenti agiranno prima dei Pokémon più veloci.
H4Forza80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
Pokémon versione Nero & Bianco
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Level up: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Semebomba80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
Attacco Pioggia1585%20Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.
Ipnosi60%20Addormenta il bersaglio.
Confusione50100%25Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.
Pestone65100%20Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.
17Psicoshock80100%10Infligge danno in base alla Difesa del bersaglio, non in base alla Difesa Speciale.
27Uovobomba10075%10Infligge danno senza effetti secondari.
37Mazzuolegno120100%15Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.
47Verdebufera13090%5Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.
Level up, imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor
7Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
11Parassiseme90%10Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.
17Semitraglia25100%30Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.
19Paralizzante75%30Paralizza il bersaglio.
21Velenpolvere75%35Avvelena il bersaglio.
23Sonnifero75%15Addormenta il bersaglio.
33Affannoseme100%10Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.
37Dononaturale*100%15La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.
43Solarraggio120100%10Carica per un turno prima di attaccare.
47Psichico90100%10Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.
53Cediregalo15Dona al bersaglio lo strumento assegnato.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Egg: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Egg, imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor
Baratto10Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.
Barattoforza10Il Pokémon scambia gli stadi dell'Attacco e dell'Attacco Speciale con il bersaglio.
Blocco5Impedisce all'avversario di fuggire.
Dononaturale*100%15La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.
Fortuncanto30Impedisce al bersaglio di infliggere brutti colpi per cinque turni.
Forzantica60100%5Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.
Gigassorbimento75100%10Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.
Lucelunare5Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.
Maledizione10Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.
Naturforza20Usa una mossa diversa a seconda del terreno.
Radicamento20Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.
Sintesi5Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.
Verdebufera13090%5Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Machine: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Psicoshock80100%10Infligge danno in base alla Difesa del bersaglio, non in base alla Difesa Speciale.
06Tossina90%10Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.
10Introforza60100%15La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.
11Giornodisole5Intensifica i raggi solari per cinque turni.
15Iper Raggio15090%5Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.
16Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
17Protezione10+4Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.
19Telecinesi15Le mosse hanno una Precisione del 100% sul bersaglio per tre turni.
21Frustrazione*100%20La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.
22Solarraggio120100%10Carica per un turno prima di attaccare.
27Ritorno*100%20La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.
29Psichico90100%10Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.
32Doppioteam15Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.
33Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
36Fangobomba90100%10Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.
42Facciata70100%20La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.
44Riposo10Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.
45Attrazione100%15Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.
46Furto60100%25Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.
48Coro60100%15Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.
53Energipalla90100%10Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.
64Esplosione250100%5Il Pokémon va KO.
68Gigaimpatto15090%5Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.
70Flash100%20Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
75Danzaspada20Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.
77Psicamisù10Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.
85Mangiasogni100100%15Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.
86Laccioerboso*100%20Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.
87Bullo90%15Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.
90Sostituto10Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.
92Distortozona5-7Per ciqnue turni, i Pokémon più lenti agiranno prima dei Pokémon più veloci.
H4Forza80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
Pokémon versione Oro HeartGold & Argento SoulSilver
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Level up: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Semebomba80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
Attacco Pioggia1585%20Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.
Ipnosi60%20Addormenta il bersaglio.
Confusione50100%25Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.
Pestone65100%20Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.
17Pestone65100%20Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.
27Uovobomba10075%10Infligge danno senza effetti secondari.
37Mazzuolegno120100%15Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.
47Verdebufera13090%5Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.
Level up, imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor
7Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
11Parassiseme90%10Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.
17Semitraglia25100%30Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.
19Paralizzante75%30Paralizza il bersaglio.
21Velenpolvere75%35Avvelena il bersaglio.
23Sonnifero75%15Addormenta il bersaglio.
33Affannoseme100%10Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.
37Dononaturale*100%15La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.
43Solarraggio120100%10Carica per un turno prima di attaccare.
47Psichico90100%10Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Egg: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Egg, imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor
Barattoforza10Il Pokémon scambia gli stadi dell'Attacco e dell'Attacco Speciale con il bersaglio.
Fortuncanto30Impedisce al bersaglio di infliggere brutti colpi per cinque turni.
Forzantica60100%5Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.
Lucelunare5Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.
Maledizione10Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.
Naturforza20Usa una mossa diversa a seconda del terreno.
Psicamisù10Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.
Radicamento20Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.
Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
Sintesi5Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.
Verdebufera13090%5Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.
Bottintesta70100%15Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.
Colpo Basso*100%20Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.
Cozzata Zen8090%15Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.
Forzantica60100%5Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.
Gravità5Disabilita le mosse e le immunità che permettono di volare o levitare per cinque turni.
Rotolamento3090%20La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.
Russare50100%15Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.
Semebomba80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
Sintesi5Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Machine: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.
09Semitraglia25100%30Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.
10Introforza60100%15La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.
11Giornodisole5Intensifica i raggi solari per cinque turni.
15Iper Raggio15090%5Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.
16Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
17Protezione10+4Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.
19Gigassorbimento75100%10Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.
21Frustrazione*100%20La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.
22Solarraggio120100%10Carica per un turno prima di attaccare.
27Ritorno*100%20La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.
29Psichico90100%10Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.
32Doppioteam15Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.
33Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
36Fangobomba90100%10Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.
42Facciata70100%20La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.
43Forzasegreta70100%20Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.
44Riposo10Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.
45Attrazione100%15Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.
46Furto60100%25Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.
48Baratto10Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.
53Energipalla90100%10Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.
58Resistenza10+4Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.
64Esplosione250100%5Il Pokémon va KO.
68Gigaimpatto15090%5Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.
70Flash100%20Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
75Danzaspada20Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.
77Psicamisù10Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.
78Incanto100%20Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.
82Sonnolalia10Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.
83Dononaturale*100%15La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.
85Mangiasogni100100%15Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.
86Laccioerboso*100%20Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.
87Bullo90%15Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.
90Sostituto10Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.
92Distortozona5-7Per ciqnue turni, i Pokémon più lenti agiranno prima dei Pokémon più veloci.
H4Forza80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
Pokémon versione Platino
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Level up: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Semebomba80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
Attacco Pioggia1585%20Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.
Ipnosi60%20Addormenta il bersaglio.
Confusione50100%25Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.
Pestone65100%20Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.
17Pestone65100%20Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.
27Uovobomba10075%10Infligge danno senza effetti secondari.
37Mazzuolegno120100%15Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.
47Verdebufera13090%5Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.
Level up, imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor
7Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
11Parassiseme90%10Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.
17Semitraglia25100%30Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.
19Paralizzante75%30Paralizza il bersaglio.
21Velenpolvere75%35Avvelena il bersaglio.
23Sonnifero75%15Addormenta il bersaglio.
33Affannoseme100%10Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.
37Dononaturale*100%15La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.
43Solarraggio120100%10Carica per un turno prima di attaccare.
47Psichico90100%10Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Egg: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Egg, imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor
Fortuncanto30Impedisce al bersaglio di infliggere brutti colpi per cinque turni.
Forzantica60100%5Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.
Lucelunare5Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.
Maledizione10Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.
Naturforza20Usa una mossa diversa a seconda del terreno.
Psicamisù10Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.
Radicamento20Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.
Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
Sintesi5Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.
Verdebufera13090%5Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Cozzata Zen8090%15Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.
Forzantica60100%5Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.
Rotolamento3090%20La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.
Russare50100%15Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.
Semebomba80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
Sintesi5Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Machine: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.
09Semitraglia25100%30Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.
10Introforza60100%15La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.
11Giornodisole5Intensifica i raggi solari per cinque turni.
15Iper Raggio15090%5Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.
16Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
17Protezione10+4Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.
19Gigassorbimento75100%10Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.
21Frustrazione*100%20La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.
22Solarraggio120100%10Carica per un turno prima di attaccare.
27Ritorno*100%20La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.
29Psichico90100%10Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.
32Doppioteam15Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.
33Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
36Fangobomba90100%10Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.
42Facciata70100%20La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.
43Forzasegreta70100%20Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.
44Riposo10Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.
45Attrazione100%15Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.
46Furto60100%25Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.
48Baratto10Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.
53Energipalla90100%10Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.
58Resistenza10+4Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.
64Esplosione250100%5Il Pokémon va KO.
68Gigaimpatto15090%5Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.
70Flash100%20Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
75Danzaspada20Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.
77Psicamisù10Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.
78Incanto100%20Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.
82Sonnolalia10Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.
83Dononaturale*100%15La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.
85Mangiasogni100100%15Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.
86Laccioerboso*100%20Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.
87Bullo90%15Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.
90Sostituto10Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.
92Distortozona5-7Per ciqnue turni, i Pokémon più lenti agiranno prima dei Pokémon più veloci.
H4Forza80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
Pokémon versione Diamante & Perla
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Level up: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Semebomba80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
Attacco Pioggia1585%20Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.
Ipnosi60%20Addormenta il bersaglio.
Confusione50100%25Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.
Pestone65100%20Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.
17Pestone65100%20Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.
27Uovobomba10075%10Infligge danno senza effetti secondari.
37Mazzuolegno120100%15Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.
47Verdebufera13090%5Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.
Level up, imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor
7Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
11Parassiseme90%10Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.
17Semitraglia25100%30Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.
19Paralizzante75%30Paralizza il bersaglio.
21Velenpolvere75%35Avvelena il bersaglio.
23Sonnifero75%15Addormenta il bersaglio.
33Affannoseme100%10Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.
37Dononaturale*100%15La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.
43Solarraggio120100%10Carica per un turno prima di attaccare.
47Psichico90100%10Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Egg: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Egg, imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor
Fortuncanto30Impedisce al bersaglio di infliggere brutti colpi per cinque turni.
Forzantica60100%5Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.
Lucelunare5Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.
Maledizione10Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.
Naturforza20Usa una mossa diversa a seconda del terreno.
Psicamisù10Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.
Radicamento20Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.
Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
Sintesi5Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.
Verdebufera13090%5Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Machine: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.
09Semitraglia25100%30Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.
10Introforza60100%15La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.
11Giornodisole5Intensifica i raggi solari per cinque turni.
15Iper Raggio15090%5Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.
16Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
17Protezione10+4Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.
19Gigassorbimento75100%10Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.
21Frustrazione*100%20La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.
22Solarraggio120100%10Carica per un turno prima di attaccare.
27Ritorno*100%20La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.
29Psichico90100%10Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.
32Doppioteam15Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.
33Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
36Fangobomba90100%10Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.
42Facciata70100%20La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.
43Forzasegreta70100%20Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.
44Riposo10Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.
45Attrazione100%15Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.
46Furto60100%25Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.
48Baratto10Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.
53Energipalla90100%10Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.
58Resistenza10+4Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.
64Esplosione250100%5Il Pokémon va KO.
68Gigaimpatto15090%5Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.
70Flash100%20Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
75Danzaspada20Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.
77Psicamisù10Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.
78Incanto100%20Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.
82Sonnolalia10Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.
83Dononaturale*100%15La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.
85Mangiasogni100100%15Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.
86Laccioerboso*100%20Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.
87Bullo90%15Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.
90Sostituto10Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.
92Distortozona5-7Per ciqnue turni, i Pokémon più lenti agiranno prima dei Pokémon più veloci.
H4Forza80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
Pokémon versione Rosso Fuoco & Verde Foglia
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Level up: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Attacco Pioggia1585%20Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.
Ipnosi60%20Addormenta il bersaglio.
Confusione50100%25Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.
19Pestone65100%20Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.
31Uovobomba10075%10Infligge danno senza effetti secondari.
Level up, imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor
7Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
13Parassiseme90%10Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.
25Paralizzante75%30Paralizza il bersaglio.
31Velenpolvere75%35Avvelena il bersaglio.
37Sonnifero75%15Addormenta il bersaglio.
43Solarraggio120100%10Carica per un turno prima di attaccare.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Egg: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Egg, imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor
Forzantica60100%5Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.
Lucelunare5Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.
Maledizione10Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.
Psicamisù10Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.
Radicamento20Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.
Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
Sintesi5Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Esplosione250100%5Il Pokémon va KO.
Mangiasogni100100%15Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.
Mimica10Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.
Sdoppiatore120100%15Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.
Sostituto10Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Machine: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.
09Semitraglia25100%30Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.
10Introforza60100%15La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.
11Giornodisole5Intensifica i raggi solari per cinque turni.
15Iper Raggio15090%5Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.
16Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
17Protezione10+4Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.
19Gigassorbimento75100%10Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.
21Frustrazione*100%20La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.
22Solarraggio120100%10Carica per un turno prima di attaccare.
27Ritorno*100%20La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.
29Psichico90100%10Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.
32Doppioteam15Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.
33Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
36Fangobomba90100%10Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.
42Facciata70100%20La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.
43Forzasegreta70100%20Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.
44Riposo10Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.
45Attrazione100%15Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.
46Furto60100%25Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.
48Baratto10Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.
H4Forza80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
H5Flash100%20Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
Pokémon versione XD
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Level up: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Attacco Pioggia1585%20Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.
Ipnosi60%20Addormenta il bersaglio.
Confusione50100%25Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.
19Pestone65100%20Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.
31Uovobomba10075%10Infligge danno senza effetti secondari.
Level up, imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor
7Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
13Parassiseme90%10Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.
25Paralizzante75%30Paralizza il bersaglio.
31Velenpolvere75%35Avvelena il bersaglio.
37Sonnifero75%15Addormenta il bersaglio.
43Solarraggio120100%10Carica per un turno prima di attaccare.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Autodistruzione200100%5Il Pokémon va KO.
Bullo90%15Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.
Incubo100%15Il bersaglio perde 1/4 dei suoi PS massimi per ogni turno finché è addormentato.
Mangiasogni100100%15Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.
Mimica10Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.
Sdoppiatore120100%15Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.
Sostituto10Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Machine: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.
09Semitraglia25100%30Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.
10Introforza60100%15La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.
11Giornodisole5Intensifica i raggi solari per cinque turni.
15Iper Raggio15090%5Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.
16Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
17Protezione10+4Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.
19Gigassorbimento75100%10Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.
21Frustrazione*100%20La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.
22Solarraggio120100%10Carica per un turno prima di attaccare.
27Ritorno*100%20La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.
29Psichico90100%10Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.
32Doppioteam15Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.
33Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
36Fangobomba90100%10Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.
42Facciata70100%20La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.
43Forzasegreta70100%20Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.
44Riposo10Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.
45Attrazione100%15Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.
46Furto60100%25Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.
48Baratto10Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.
H4Forza80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
H5Flash100%20Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
Pokémon versione Colosseum
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Level up: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Attacco Pioggia1585%20Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.
Ipnosi60%20Addormenta il bersaglio.
Confusione50100%25Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.
19Pestone65100%20Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.
31Uovobomba10075%10Infligge danno senza effetti secondari.
Level up, imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor
7Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
13Parassiseme90%10Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.
25Paralizzante75%30Paralizza il bersaglio.
31Velenpolvere75%35Avvelena il bersaglio.
37Sonnifero75%15Addormenta il bersaglio.
43Solarraggio120100%10Carica per un turno prima di attaccare.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Machine: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.
09Semitraglia25100%30Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.
10Introforza60100%15La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.
11Giornodisole5Intensifica i raggi solari per cinque turni.
15Iper Raggio15090%5Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.
16Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
17Protezione10+4Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.
19Gigassorbimento75100%10Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.
21Frustrazione*100%20La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.
22Solarraggio120100%10Carica per un turno prima di attaccare.
27Ritorno*100%20La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.
29Psichico90100%10Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.
32Doppioteam15Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.
33Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
36Fangobomba90100%10Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.
42Facciata70100%20La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.
43Forzasegreta70100%20Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.
44Riposo10Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.
45Attrazione100%15Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.
46Furto60100%25Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.
48Baratto10Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.
H4Forza80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
H5Flash100%20Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
Pokémon versione Smeraldo
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Level up: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Attacco Pioggia1585%20Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.
Ipnosi60%20Addormenta il bersaglio.
Confusione50100%25Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.
19Pestone65100%20Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.
31Uovobomba10075%10Infligge danno senza effetti secondari.
Level up, imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor
7Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
13Parassiseme90%10Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.
25Paralizzante75%30Paralizza il bersaglio.
31Velenpolvere75%35Avvelena il bersaglio.
37Sonnifero75%15Addormenta il bersaglio.
43Solarraggio120100%10Carica per un turno prima di attaccare.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Egg: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Egg, imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor
Forzantica60100%5Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.
Lucelunare5Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.
Maledizione10Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.
Psicamisù10Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.
Radicamento20Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.
Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
Sintesi5Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Bullo90%15Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.
Esplosione250100%5Il Pokémon va KO.
Mangiasogni100100%15Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.
Mimica10Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.
Psicamisù10Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.
Resistenza10+4Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.
Rotolamento3090%20La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.
Russare50100%15Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.
Sdoppiatore120100%15Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.
Sonnolalia10Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.
Sostituto10Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Machine: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.
09Semitraglia25100%30Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.
10Introforza60100%15La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.
11Giornodisole5Intensifica i raggi solari per cinque turni.
15Iper Raggio15090%5Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.
16Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
17Protezione10+4Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.
19Gigassorbimento75100%10Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.
21Frustrazione*100%20La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.
22Solarraggio120100%10Carica per un turno prima di attaccare.
27Ritorno*100%20La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.
29Psichico90100%10Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.
32Doppioteam15Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.
33Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
36Fangobomba90100%10Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.
42Facciata70100%20La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.
43Forzasegreta70100%20Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.
44Riposo10Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.
45Attrazione100%15Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.
46Furto60100%25Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.
48Baratto10Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.
H4Forza80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
H5Flash100%20Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
Pokémon versione Rubino & Zaffiro
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Level up: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Attacco Pioggia1585%20Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.
Ipnosi60%20Addormenta il bersaglio.
Confusione50100%25Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.
19Pestone65100%20Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.
31Uovobomba10075%10Infligge danno senza effetti secondari.
Level up, imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor
7Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
13Parassiseme90%10Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.
25Paralizzante75%30Paralizza il bersaglio.
31Velenpolvere75%35Avvelena il bersaglio.
37Sonnifero75%15Addormenta il bersaglio.
43Solarraggio120100%10Carica per un turno prima di attaccare.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Egg: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Egg, imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor
Forzantica60100%5Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.
Lucelunare5Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.
Maledizione10Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.
Psicamisù10Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.
Radicamento20Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.
Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
Sintesi5Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Machine: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.
09Semitraglia25100%30Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.
10Introforza60100%15La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.
11Giornodisole5Intensifica i raggi solari per cinque turni.
15Iper Raggio15090%5Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.
16Schermoluce30Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.
17Protezione10+4Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.
19Gigassorbimento75100%10Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.
21Frustrazione*100%20La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.
22Solarraggio120100%10Carica per un turno prima di attaccare.
27Ritorno*100%20La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.
29Psichico90100%10Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.
32Doppioteam15Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.
33Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
36Fangobomba90100%10Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.
42Facciata70100%20La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.
43Forzasegreta70100%20Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.
44Riposo10Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.
45Attrazione100%15Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.
46Furto60100%25Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.
48Baratto10Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.
H4Forza80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
H5Flash100%20Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
Pokémon versione Cristallo
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Level up: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Attacco Pioggia1585%20Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.
Ipnosi60%20Addormenta il bersaglio.
Confusione50100%25Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.
19Pestone65100%20Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.
31Uovobomba10075%10Infligge danno senza effetti secondari.
Level up, imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor
7Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
13Parassiseme90%10Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.
25Paralizzante75%30Paralizza il bersaglio.
31Velenpolvere75%35Avvelena il bersaglio.
37Sonnifero75%15Addormenta il bersaglio.
43Solarraggio120100%10Carica per un turno prima di attaccare.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Egg: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Egg, imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor
Forzantica60100%5Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.
Lucelunare5Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.
Megassorbimento40100%15Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.
Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
Sintesi5Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Machine: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
02Bottintesta70100%15Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.
03Maledizione10Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.
04Rotolamento3090%20La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.
06Tossina90%10Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.
09Psicamisù10Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.
10Introforza60100%15La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.
11Giornodisole5Intensifica i raggi solari per cinque turni.
13Russare50100%15Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.
15Iper Raggio15090%5Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.
17Protezione10+4Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.
19Gigassorbimento75100%10Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.
20Resistenza10+4Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.
21Frustrazione*100%20La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.
22Solarraggio120100%10Carica per un turno prima di attaccare.
27Ritorno*100%20La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.
29Psichico90100%10Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.
32Doppioteam15Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.
34Bullo90%15Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.
35Sonnolalia10Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.
36Fangobomba90100%10Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.
42Mangiasogni100100%15Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.
44Riposo10Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.
45Attrazione100%15Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.
46Furto60100%25Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.
50Incubo100%15Il bersaglio perde 1/4 dei suoi PS massimi per ogni turno finché è addormentato.
H4Forza80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
H5Flash100%20Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
Pokémon versione Oro & Argento
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Level up: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Attacco Pioggia1585%20Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.
Ipnosi60%20Addormenta il bersaglio.
Confusione50100%25Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.
19Pestone65100%20Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.
31Uovobomba10075%10Infligge danno senza effetti secondari.
Level up, imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor
7Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
13Parassiseme90%10Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.
25Paralizzante75%30Paralizza il bersaglio.
31Velenpolvere75%35Avvelena il bersaglio.
37Sonnifero75%15Addormenta il bersaglio.
43Solarraggio120100%10Carica per un turno prima di attaccare.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Egg: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Egg, imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor
Forzantica60100%5Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.
Lucelunare5Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.
Megassorbimento40100%15Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.
Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
Sintesi5Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Machine: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
02Bottintesta70100%15Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.
03Maledizione10Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.
04Rotolamento3090%20La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.
06Tossina90%10Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.
09Psicamisù10Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.
10Introforza60100%15La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.
11Giornodisole5Intensifica i raggi solari per cinque turni.
13Russare50100%15Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.
15Iper Raggio15090%5Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.
17Protezione10+4Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.
19Gigassorbimento75100%10Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.
20Resistenza10+4Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.
21Frustrazione*100%20La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.
22Solarraggio120100%10Carica per un turno prima di attaccare.
27Ritorno*100%20La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.
29Psichico90100%10Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.
32Doppioteam15Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.
34Bullo90%15Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.
35Sonnolalia10Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.
36Fangobomba90100%10Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.
42Mangiasogni100100%15Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.
44Riposo10Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.
45Attrazione100%15Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.
46Furto60100%25Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.
50Incubo100%15Il bersaglio perde 1/4 dei suoi PS massimi per ogni turno finché è addormentato.
H4Forza80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
H5Flash100%20Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.
Pokémon versione Giallo
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Level up: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Attacco Pioggia1585%20Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.
Ipnosi60%20Addormenta il bersaglio.
28Pestone65100%20Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.
Level up, imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor
25Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
28Parassiseme90%10Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.
32Paralizzante75%30Paralizza il bersaglio.
37Velenpolvere75%35Avvelena il bersaglio.
42Solarraggio120100%10Carica per un turno prima di attaccare.
48Sonnifero75%15Addormenta il bersaglio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Machine: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.
09Riduttore9085%20Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.
10Sdoppiatore120100%15Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.
15Iper Raggio15090%5Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.
20Ira20100%20Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.
21Megassorbimento40100%15Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.
22Solarraggio120100%10Carica per un turno prima di attaccare.
29Psichico90100%10Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.
30Teletrasporto20Pone fine alle lotte con Pokémon selvatici. Non ha altri effetti.
31Mimica10Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.
32Doppioteam15Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.
33Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
34Pazienza*10+1Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.
36Autodistruzione200100%5Il Pokémon va KO.
37Uovobomba10075%10Infligge danno senza effetti secondari.
44Riposo10Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.
46Psiconda*100%15Infligge danni pari ad un valore compreso tra il 50% e il 150% del livello del Pokémon.
47Esplosione250100%5Il Pokémon va KO.
50Sostituto10Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.
H4Forza80100%15Infligge danno senza effetti secondari.
Pokémon versione Rosso & Blu
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Level up: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Attacco Pioggia1585%20Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.
Ipnosi60%20Addormenta il bersaglio.
28Pestone65100%20Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.
Level up, imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor
25Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
28Parassiseme90%10Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.
32Paralizzante75%30Paralizza il bersaglio.
37Velenpolvere75%35Avvelena il bersaglio.
42Solarraggio120100%10Carica per un turno prima di attaccare.
48Sonnifero75%15Addormenta il bersaglio.
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Machine: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.
09Riduttore9085%20Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.
10Sdoppiatore120100%15Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.
15Iper Raggio15090%5Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.
20Ira20100%20Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.
21Megassorbimento40100%15Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.
22Solarraggio120100%10Carica per un turno prima di attaccare.
29Psichico90100%10Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.
30Teletrasporto20Pone fine alle lotte con Pokémon selvatici. Non ha altri effetti.
31Mimica10Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.
32Doppioteam15Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.
33Riflesso20Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
34Pazienza*10+1Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.
36Autodistruzione200100%5Il Pokémon va KO.
37Uovobomba10075%10Infligge danno senza effetti secondari.
44Riposo10Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.
46Psiconda*100%15Infligge danni pari ad un valore compreso tra il 50% e il 150% del livello del Pokémon.
47Esplosione250100%5Il Pokémon va KO.
50Sostituto10Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.
H4Forza80100%15Infligge danno senza effetti secondari.

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