Titolo Originale (JAP): Mysterious Stage of Dancing Pokémon
Titolo Americano: Gotta Dance!
Titolo Italiano: -
Si tratta dello Speciale con protagonista Pikachu, il primo Pokémon di Ash, che introduce tutti i Film della serie Pokémon. In esso gli unici protagonisti sono i Pokémon, particolare Pikachu, e le loro avventure o meglio .. disavventure.
- Clicca qui per accedere alla Galleria di Immagini -

Gotta Dance! č il PikaMovie del sesto capolavoro di animazione Pokémon: Jirachi - Wish Maker!

Protagonisti dello speciale sono Meowth, con il suo bastone musicale, e il suo spettacolo dei Pokémon danzanti.
I Pokémon che prendono parte allo spettacolo sono


- Clicca qui per tornare al Film -
 


Lotad si stŕ dirigendo su di un alto ramo di un albero, seguito da Mudkip. Purtroppo Lotad cade, rimanendo con la sua foglia intrappolato in un ramo biforcato. Si lascia prendere dal panico mentre Mudkip chiama Pikachu ed Torchic per aiutarlo.

Tutti i Pokémon raggiungono Lotad, appena arriva Treecko, il peso diventa eccessivo, il ramo si piega e come Lotad riesce a scende, esso si comporta come una fionda. Pikachu, Mudkip, Treeckp e Torchic atterrano contro una roccia, che dopo l'impatto di sbriciola. Dopo essersi ripresi notano di fronte a loro, lungo la scogliera un grande edificio formato da dadi numerati dal uno al sei. Notano subito una grande R, a loro familiare, potrebbe essere un edificio del Team Rocket!

All'interno dell'edificio Jessie, James e Meowth stanno preparando una sorta di party. Jessie e James si allontanano per un po' e dicono a Meowth di preparare lo spettacolo per Giovanni. Meowth dice di poter controllare la situazione e tutto andrŕ alla perfezione! Quando Jessie e James escono Meowth apre un piccolo palco dove Cacnea, Seviper, Wobbuffet e un trio di Whismur spaventati erano nascosti. Meowth tira fuori un bastano, preme un pulsante e non appena la PokeBall si illumina parte una musica che " obbliga " i Pokémon a ballare.

Mentre danzano si vedono di sfondo dei fotogrammi del Pikachu Short precedente che raffigurano il treno e i Pichu. Non appena la canzone č finita, Meowth si sente soddisfatto e spera che Giovanni rimanga impressionato dal suo lavoro. Spera di diventare il numero 1 e di poter sostituire Persian. Quindi rinchiude i Whismur in una gabbia ed esce dalla stanza, nello stesso istante Pikachu, Treecko, Mudkip, Torchic e Lotad trovano una finestra aperta e decidono di aiutare i tre Pokémon rinchiusi, Lotad si sporge troppo e tutti insieme cadono all'interno dell'edificio.

Pikachu parla con i Whismur e cerca di liberarli, ma la gabbia č chiusa, e con un attacco elettrico Pikachu colpisce il lucchetto per cercare di romperlo. Quindi Pikachu assieme a Torchic, con l'attacco braciere, e Mudkip, con il getto d'acqua, colpiscono il lucchetto: l'esplosione distrugge la gabbia.

Il forte rumore preoccupa Meowth che corre a vedere che cosa sia successo, nel frattempo Pikachu e gli altri Pokémon si nascondono dentro alcuni barili vuoti. Meowth č furioso e chiama a raccolta i Pokémon del Team Rocket: Seviper e Cacnea per cercare i tre Whismur fuggitivi. Come arrivano nella stanza di corsa colpiscono Meowth facendogli volare via il bastone che, caduto dentro un barile sopra la testa di Treecko, si attiva.

Come la canzone parte tutti i Pokémon si mettono a ballare, eccetto Treecko che forzatamente cerca di resistere alla musica. All'improvviso dal centro della stanza arriva danzando un Luodred che sfonda la parete. Finalmente Treecko riesce a premere il pulsante e la musica di ferma. Meowth nota la presenza di Pikachu e degli altri Pokémon dei mocciosi. Mentre Meowth ordina a Seviper e Cacnea di prenderli, Pikachu e gli altri sono giŕ fuggiti. Loudred al centro della stanza č disorientato.

Meowth attraversa il palco, un grande pavimento di legno sospeso in aria con un mulino a vento di lato, vede Pikachu e gli altri Pokémon nascosti sulla cima del Mulino e cerca di farli scendere: Lotad cade, Treecko lo prende al volo con il bastone, ma per errore preme nuovamente il pulsante. Tutti i Pokémon nuovamente iniziano a ballare e Luodred ritorna in scena sfondando un altra parete, si unisce alla danza anche un Ludicolo.

Il peso di tutti i Pokémon che danzano č eccessivo e il palco inizia a inclinarsi. Wobbuffet colpisce il bastone di Treecko e la musica si trasforma in un Walzer, ogni Pokémon trova un compagno e continua a ballare; nel frattempo il palco continua ad inclinarsi fino a quando, poiché i cavi che lo tenevano sospeso si rompono, si spacca in mille pezzi. Fortunatamente poco prima tutti i Pokémon erano tornati indietro; Wobbuffet lancia il bastone e Meowth lo prende al volo, la musica si ferma e la prima cosa che tutti notano č di trovarsi su di un cornicione a due passi dal vuoto, tutti i Pokémon scappano all'interno lasciando Loudred e Ludicolo perplessi.

Pikachu e co. arrivano nella sala da pranzo, mentre tutti i Pokémon scappano Meowth cerca di salvare quello che rimane della sala, facendo perň il doppio dei danni. Ad un certo punto Cacnea cade sopra Seviper, seguito da Pikachu, Meowth ed infine Wobbuffet. Cacnea č furioso: si alza e colpisce ovunque con il Missilspillo distruggendo decorazioni, finestre, cibi, bevande e il palco per lo spettacolo per Giovanni.

Una volta usciti tutti dalla stanza, i Pokémon si inseguono e rincorrono a vicenda: chi sul mulino e chi su assi di legno sospese. Mentre Meowth rincorre Pikachu il bastone vola via e finisce in una pila di sabbia, la musica si attiva ma il bastone inizia ad andare il tilt. Tutti i Pokémon iniziano a ballare. Torchic e Lotad danzano in bilico su di un asse di legno. Meowth cade dentro il cemento e poiché il  bastone č in tilt il pezzo della canzone si ripete piů volte e Meowth esce e rientra nel cemento piů volte fino a quando alcune travi di ferro cadono e rompono il cemento liberando Meowth. Loudred e Ludicolo ballano insieme.

Treecko attaccato ad un palo cerca di resistere alla musica, quando all'improvviso si lascia andare e inizia a danzare con Mudkip. Il bastone esplode e la musica finalmente si ferma: tutti i Pokémon si fermano. Un bastone cade sulla testa di Loudred che furioso lo impugna e lo usa come mazza per distruggere quello che trova davanti a se. Entrambi i gruppi, con a capo Pikachu e Meowth, si ritrovano in una piccola stanza inseguiti da Loudred, Treecko cerca di fermarlo ma Loudred con un violento colpo rompe un pilastro di sostegno, causando una veloce ed inesorabile distruzione dell'edificio. Pikachu, Treecko, Mudkip, Torchic e i tre Whismur si ritrovano su di una lastra di legno che vola in aria assieme a Meowth, Seviper, Cacnea e Wobbuffet. Loudred e Ludicolo cadono sulla lastra causandone lo rottura: il gruppo di Pikachu vola da una parte e quello di Meowth da un altra. Lotad per evitare di finire contro una parete rocciosa ferma lo strano mezzo di spostamento con il getto d'acqua. Sono tutti salvi!


La stessa cosa non si puň dire di Meowth, ritornato al centro dell'edificio, apre la porta e davanti a se vede il nulla, l'intero palazzo č crollato dalla scogliera.
Alla fine della giornata Pikachu e co., salutano il trio di Whismur.