
EVs:
Abilità: Aiutofuoco
Natura: Decisa
-Tuonopugno
-Fuococarica
-Terremoto
-Danzaspada oppure Dragodanza
Spiegazioni
:Come ci si sarebbe aspettato, non ho puntato invece sull'Attacco Speciale dal momento che le sue mosse speciali sono davvero di tipi limitati (Fuoco, Drago, Volante e ovviamente Normale), ma sull'Attacco, rinforzato da Natura, EVs, la mossa Danzaspada, e infine da Muscolbanda, se la scegliete; in alternativa c'è Avanzi, per recuperare PS dopo Fuococarica. Infine, gli EVs in PS sono per resistere più a lungo, soprattutto dopo un Fuococarica. Passiamo alle mosse:
-Tuonopugno per eliminare i tipi Acqua e Volante, soprattutto i primi;
-Fuoco
carica mossa principale STABbata; dato che provoca un contraccolpo, è prudente aumentare PS con EVs e Avanzi;-Terremoto per eliminare pericolosi tipi come Elettro e Roccia
-Danzaspada o Dragodanza per aumentare l'Attacco e, se vogliamo, pure la Velocità, anche se io personalmente preferisco il primo attacco.
Oltre a quelle scelte, ci sono altre mosse buone che potreste utilizzare in base alle esigenze del team:Sostituto, Aeroassalto e Volo.
Con questo è tutto con Charizard, ciao e alla prossima
!


Vi spiego subito il perchè:
ò.ò)


?), ma metterei 252 Evs in attacco speciale e 232 Evs in velocità e i restanti 26 in PS. Vi spiego: usando sostituto e solarraggio mandiamo KO i tipi roccia. non ho messo 252 Evs in velocità dato che i tipi roccia hanno una scarsissima velocità (vedi 
