) Passiamo ad un altro pokémon... Dusknoir!!!
EVs: oppure
EVs:
Abilità: Pressione
Natura: Audace se lo volete offensivo, oppure...
Natura: Placida o Natura: Vivace per averlo più difensivo
- Pugnodombra
- Rivincita
- Dispetto / Rancore
- Breccia / Malosguardo
Dusknoir così vi potrà sembrare fiacco, ma se saprete perchè risulterà imbattibile
vediamo perchè:Avanzi lo si deve mettere PER FORZA o il nostro Dusknoir non sopravviverà poi tanto... ma se volete rischiare asseggnategli Luminpolvere...
EVS in PS e Attacco Specile, i restanti sceglete voi se metterli in Difesa o Difesa Speciale...
Natura Audace, che aumenta l'Attacco rendendolo più forte a discapito della Velocità che di base non è molto utile e VA LASCIATA BASSA... se invece preferite averlo più difensivo, dato le sue qualità di Difesa e Difesa Speciale potete usare la Natura Placida per avvantaggiare la prima o la Vivace per la seconda, sempre diminuendo la Velocità...
Pugnodombra: Unica mossa STAB fisica che può imparare;
Rivincita: Non è molto forte ma combatte i Pokémon Spettro più veloci che, attaccando prima, si beccano il doppio dei danni
;Dispetto: Utilissima in qusto set dato che, se messa in combinazione con Malosguardo e l'Abilità Pressione, fa calare tutti i PP alle mosse del nemico!!!! Se PROPRIO VOLETE CAMBIARE MOSSA mettete Rancore, ma io ve lo sconsiglio vivamente...
Breccia: Utile per fare danni ai Pokémon Buio, ai quali il nostro Dusknoir è vulnerabile, MA... dato che non rientra in questo set vi consiglio di sostituire questa mossa con Malosguardo, dato che in questo modo l'avversario non potrà cambiare il Pokémon in campo e quindi sarà costretto ad usare Scontro per mancanza di PP
!Bene, con questo ho finito con Dusknoir, spero di esservi stato d'aiuto





perchè non va bene??? se sai fare di meglio fallo 



