4.1
È vietato denominare le Gilde con parole volgari o non adatte all’ambiente di gioco. È proibito denominare le cariche dei membri della Gilda con parole volgari o non adatte all’ambiente di gioco.
4.2
È vietato disturbare in maniera insistente gli altri utenti continuando ad inviare richieste per entrare nella propria gilda o nel proprio team.
4.3
È vietato sparlare delle altre gilde ed intromettersi nelle loro questioni.
4.4
Nel caso in cui un utente non restituisca un pokémon/oggetto che la gilda gli ha dato in prestito, il Capo della gilda potrà richiedere all'Amministrazione la restituzione del pokémon/oggetto.
4.5
Se un utente che ha ricevuto in prestito dalla propria gilda un pokémon/oggetto dovesse essere bannato a vita NON sarà possibile fare richiesta all'Amministrazione per la restituzione del/dei pokémon/oggetto in questione.
4.6
Se il capo di una gilda dovesse mostrare un atteggiamento poco adatto al suo ruolo (per esempio evitando di collaborare con la moderazione, creando un clima di conflitto con le altre gilde), l'Amministrazione si riserva il diritto di intervenire direttamente e di escludere dai giochi la persona in questione.
4.7
È vietato prelevare tutto il patrimonio di una gilda, senza prima avere il consenso di tutti i Capi (qualora ce ne sia più di uno).
4.8
I multiaccount non riconosciuti non possono partecipare allo stesso gioco, concorso o competizione ed influire sulla classifica finale dello stesso. È tollerata la partecipazione con due o più account solo per completare eventi dedicati o missioni del Rank; in questo unico caso eccezionale, il proprietario si impegna a non influire in modo sostanziale sulla classifica finale dello stesso.
4.9
Due o più account, se segnati come multiaccount non riconosciuti, possono fare parte della stessa Gilda solo se il proprietario si impegna a non partecipare a giochi, concorsi o competezioni tra Gilde diverse con più di uno degli account in questione.