Indice Discussion Board Pokémon University Swampert

Swampert

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 03/08/2010, 13:01

Messaggi: 312
Località: Invernopoli
Ecco qui un buon caposquadra: Swampert!
Swampert
SwampertSwampert @ Avanzi
EVs:
Abilità: Acquaiuto
Natura: Scaltra
-Earthquake (Terremoto) / Toxic (Tossina)
-Avalanche (Slavina) / Ice Punch (Gelopugno)
-Stealth Rock (Levitroccia)
-Roar (Boato)

Spiegazione:
Dunque, iniziamo subito con Levitroccia, seguito da Boato, per infliggere numerosi danni ai pokemon. Man mano che troviamo pokemon deboli usiamo Terremoto e Slavina, che può venir sostituita da gelopugno, nel caso di un Torterra. In alternativa a terremoto c' è tossina, che usiamo subito prima di Boato. Avanzi per resistere in campo e colpire più pokemon con Tossina.
Spero di esservi stato utile, a presto :) :) :)!!
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 04/11/2010, 20:17

Messaggi: 533
Località: Southern Island
Grazie alle statistiche bilanciate e alla rarità dei Pokémon erba nell'attuale Metagame (si vedono solo Breelom e, a volte, Shaymin), Swampert può rivelarsi un buon Curser, anche perché probabilmente l'avversario sarà restio a cercare un suo set diverso da quello di Lead.

Swampert
Swampert Swampert @ Leftovers (Avanzi)
EVs:
Abilità: Torrent (Acquaiuto)
Natura: Adamant (Decisa)
-Earthquake (Terremoto)
-Avalanche (Slavina) / Roar (Boato)
-Curse (Maledizione)
-Waterfall (Cascata)

Stab + Mossa di boost (Curse) sono utili a rendere Swampert resistente e, allo stesso tempo, efficace nel mandare KO gli avversari. Gli EVs in Attacco sono stati messi per poter attaccare subito con un po' più di potenza, senza dover aspettare un turno per il boost. In alternativa, si può optare per una spread più difensiva EVs: .
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 05/11/2010, 14:16

Messaggi: 312
Località: Invernopoli
Il set è ottimo, ma altri pokèmon possono mettere in difficoltà swampert: Suicune Celebi Vaporeon Roserade Skarmory e altri pokemon come ad esempio Infernape o Empoleon con Laccioerboso
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 05/11/2010, 21:37

Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
O_O non hai paura di Breloom? con tutto quel boost negativo alla velocità ti outspeeda senza problemi anche se ha 0 IVs, 0 EVs e Natura negativa °_° poi ti addormenta e ti riempie di Semebomba :_:
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 06/11/2010, 13:50

Messaggi: 312
Località: Invernopoli
Sinceramente ne basta anche uno...
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 07/09/2011, 19:43

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Mmhhh... Perchè non mettere Geloraggio al posto di Slavina/Gelopugno?
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 07/09/2011, 20:49

Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
forse perché è Deciso e Maledizione non aumenta l'Attacco Speciale?
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 07/09/2011, 21:18

Messaggi: 946
Località: Seduto sulla sedia, davanti al computer.
Nono, io intendevo il primo set cosa hai capito mki.

Al posto di Gelopugno secondo me è meglio Geloraggio u.u
Pozza Paludosa, Muschio.


Torna a Pokémon University