#383 Groudon

Groudon

Archeorisveglio

Terra Fuoco

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Terra Estrema

Quando un Pokémon con Terra Estrema entra in campo, l'Abilità creerà una Luce del sole accecante, una variante di Luce solare intensa. La Luce del sole accecante rimarrà finché il Pokémon con l'Abilità sarà in campo.

Insieme agli altri effetti, Terra Estrema bloccherà le mosse di tipo Acqua, le mosse Giornodisole, Pioggiadanza, Grandine e Terrempesta e le Abilità Siccità, Piovischio, Sabbiafiume e Scendineve.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Continente Pokédex Nazionale 383 Generazione 3
Sagoma Impronta Groudon Colore Rosso
Altezza 5 m Peso 999.7 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Non ancora scoperto Hatch counter 120 Cattura 3
Esperienza 347 Velocità di crescita 1.250.000 Felicità di base 0
Sesso
Neutro (senza sesso)

  »» Torna in alto ««  

Groudon: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Groudon

  »» Torna in alto ««  

Groudon: dove catturarlo

  »» Torna in alto ««  

Groudon: commenti - richieste - suggerimenti


  »» Torna in alto ««  

Groudon: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Zaffiro Alpha
L’energia della natura può causare l’archeorisveglio di questo Pokémon, facendolo tornare al suo aspetto originario. Può produrre fiumi di magma in grado di espandere le terre emerse.
Rubino Omega
Si dice che questo Pokémon abbia un profondo legame con le terre emerse. Le leggende narrano dei suoi continui scontri con Kyogre per ottenere l’energia della natura.
Y
Pokémon leggendario che rappresenta la terra. Dopo aver sfidato Kyogre, è caduto in un sonno profondo.
X
Si tramanda che fece evaporare l’acqua per aumentare la superficie terrestre. Nemico di Kyogre.
Nera 2, Bianca 2
Dopo una lotta colossale contro Kyogre, si è addormentato sotto terra in mezzo al magma.
Nera, Bianca
Dopo una lotta colossale contro Kyogre, si è addormentato sotto terra in mezzo al magma.
Oro HeartGold, Argento SoulSilver
Si tramanda che fece evaporare l’acqua per aumentare la superficie terrestre. Nemico di KYOGRE.
Platino
Dopo una lotta colossale contro KYOGRE, si è addormentato sotto terra in mezzo al magma.
Diamante, Perla
Dopo una lotta colossale contro KYOGRE, si è addormentato sotto terra in mezzo al magma.
Rosso Fuoco, Verde Foglia
POKéMON leggendario che rappresenta la terra. Dopo aver sfidato KYOGRE, è caduto in un sonno profondo.
Smeraldo
Nella mitologia, GROUDON è il creatore della terra. Dorme nel magma sottoterra e si dice che risvegliandosi possa fare eruttare i vulcani.
Zaffiro
GROUDON ha il potere di dissolvere le nubi cariche di pioggia e far evaporare l’acqua con la luce e il calore. È considerato il salvatore di tutti coloro che sono stati colpiti da terribili inondazioni.
Rubino
La mitologia descriveva GROUDON come colui che fa emergere le terre ed espandere i continenti. Questo POKéMON entrò in letargo dopo una lotta contro KYOGRE che causò un cataclisma.

  »» Torna in alto ««  

Groudon: forme

  »» Torna in alto ««  

Groudon: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
100
90.3 404
Attacco
180 (3)
99.5 459
Difesa
160
98.7 419
Attacco Speciale
150
97.5 399
Difesa Speciale
90
75.2 279
Velocità
90
73.3 279
Media
128
99.6

  »» Torna in alto ««  

Groudon: verso

  »» Torna in alto ««  

Groudon: Pokémon compatibili

Questo Pokémon non può accoppiarsi.

  »» Torna in alto ««  

Groudon: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Colpodifango5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

5Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

15Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

20Lavasbuffo80100%15

Ha una probabilità del 30% di scottare il bersaglio.

30Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

35Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

45Spade Telluriche12085%10

Infligge danno senza effetti secondari.

50Granfisico20

Aumenta l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

60Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

65Abisso*30%5

Manda KO in un colpo il bersaglio.

75Fuocobomba11085%5

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

80Martelpugno10090%10

Diminuisce la Velocità del Pokémon di uno stadio.

90Eruzione150100%5

Infligge più danni quando il Pokémon ha molti PS, fino ad una potenza massima di 150.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
02Dragartigli80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

05Boato20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

08Granfisico20

Aumenta l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

23Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

24Fulmine90100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

25Tuono11070%10

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

35Lanciafiamme90100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

38Fuocobomba11085%5

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

50Vampata13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

59Vorticolpo60100%20

Infligge danno a tutti i Pokémon in campo, compresi gli alleati.

65Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

73Tuononda90%20

Paralizza il bersaglio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

82Codadrago6090%10-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

La pagina è stata creata in 0,264 secondi.