Yanma

Yanma

Coleottero Volante

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Acceleratore

Dopo ogni turno, la Velocità di questo Pokémon aumenta di uno stadio.

Insettocchi

La precisione delle mosse di questo Pokémon aumenta di 1.3× volte.

Questa abilità non ha effetto sulle mosse che infliggono KO in un colpo (Abisso, Ghigliottina, Perforcorno, e Purogelo).

Overworld: In Pokémon Smeraldo e in tutti i giochi successivi, se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, la probabilità che i Pokémon selvatici possiedano un oggetto aumenta di 1.5× volte.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Indagine

Quando questo Pokémon entra in campo, rivela a tutti gli allenatori lo strumento assegnato ad uno dei Pokémon avversari.

Nelle battaglie in doppio o in triplo, se almeno un avversario ha uno strumento assegnato, questo Pokémon lo rivelerà; se più di un avversario ha uno strumento assegnato, solo uno a caso verrà rivelato.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Alachiara Pokédex Nazionale 193 Generazione 2
Sagoma Impronta Yanma Colore Rosso
Altezza 1.2 m Peso 38 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Coleottero Hatch counter 20 Cattura 75
Esperienza 78 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Yanma: dove catturarlo

Nero 2
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Bosco Girandola, esterno
  • Percorso 3
Camminando nell'erba alta scura
  • Bosco Girandola, esterno
  • Percorso 3
Bianco 2
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Bosco Girandola, esterno
  • Percorso 3
Camminando nell'erba alta scura
  • Bosco Girandola, esterno
  • Percorso 3
Oro HeartGold
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 35
Argento SoulSilver
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 35
Platino
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Gran Palude, Area 1
  • Gran Palude, Area 2
  • Gran Palude, Area 3
  • Gran Palude, Area 4
  • Gran Palude, Area 5
  • Gran Palude, Area 6
Rosso Fuoco
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Valle Antica
Verde Foglia
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Valle Antica

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Yanma: commenti - richieste - suggerimenti


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Yanma: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Yanma è dotato di un campo visivo a 360 gradi senza bisogno di muovere gli occhi. Grazie alle grandi ali riesce a fermarsi improvvisamente e virare a mezz’aria. Sfrutta la sua abilità in volo per abbattere la preda al suolo.
X
Ha un campo visivo a 360 gradi senza muovere la testa. Riesce a vedere persino le prede alle sue spalle.
Y
Se agita le ali ad altissima velocità può generare onde che distruggono i vetri delle finestre nella zona.
Nero 2, Bianco 2
Grazie alle velocissime ali si libra in volo con grazia e agilità. Neanche fermarsi a mezz'aria costituisce un problema.
Nero, Bianco
Può fermarsi a mezz'aria sbattendo velocemente le ali. Vola di qua e di là per difendere il suo territorio.
Argento SoulSilver
I suoi grandi occhi vedono a 360 gradi, cercando in ogni direzione insetti da catturare.
Oro HeartGold
Se agita le ali ad altissima velocità può generare onde che distruggono i vetri delle finestre nella zona.
Platino
Può fermarsi a mezz’aria sbattendo velocemente le ali. Vola di qua e di là per difendere il suo territorio.
Diamante, Perla
Ha un campo visivo a 360° senza muovere la testa. Riesce a vedere persino le prede alle sue spalle.
Rosso Fuoco
I suoi grandi occhi vedono a 360 gradi, cercando in ogni direzione insetti da catturare.
Verde Foglia
Se agita le ali ad altissima velocità può generare onde che distruggono i vetri delle finestre nella zona.
Smeraldo
È dotato di un campo visivo a 360 gradi senza muovere gli occhi. Mentre vola si ferma all’improvviso e vira a mezz’aria, riuscendo così a raggiungere la preda.
Rubino, Zaffiro
YANMA è dotato di un campo visivo a 360º senza bisogno di muovere gli occhi. Grazie alle grandi ali riesce a fermarsi improvvisamente e virare a mezz’aria. Sfrutta la sua abilità in volo per abbattere la preda al suolo.

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Yanma: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Yanma YanmegaLevel up, se conosce Forzantica

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Yanma: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
65
47.5 334
Attacco
65
37.3 229
Difesa
45
16.9 189
Attacco Speciale
75
59.2 249
Difesa Speciale
45
15.9 189
Velocità
95 (1)
79.9 289
Media
65
36.4

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Yanma: verso

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Yanma: Pokémon compatibili

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Yanma: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Preveggenza40

Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro.

6Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

11Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

14Sonicboom*90%20

Infligge sempre 20 punti di danno.

17Individua5+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

22Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

30Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

33Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

38Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

43Attacco d'Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

46Stridio85%40

Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi.

49Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

54Eterelama7595%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

57Ronzio90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Contropiede*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Finta6020

Non può fallire.

Fintoattacco30100%10+2

Colpisce attraverso Individua e Protezione.

Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Sanguisuga80100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

100Confidenza20

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi dell’ultima generazione: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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