Parasect

Parasect

Coleottero Erba

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Spargispora

Ogni volta che una mossa entra in contatto con questo Pokémon, il Pokémon che l'ha utilizzata ha una probabilità del 30% di essere paralizzato, avvelenato, o addormentato, scelto a caso.

Se il Pokémon è immune ad uno degli stati alterati ci sarà solo una minore probabilità di provocare uno status alterato.

Pellearsa

Sotto la luce solare intensa, questo Pokémon subisce un danno pari ad 1/8 dei suoi Punti Salute massimi dopo ogni turno. Sotto la pioggia questo Pokémon ripristina 1/8 dei suoi Punti Salute massimi dopo ogni turno. Il danno inflitto dalle mosse di tipo Fuoco contro questo Pokémon aumenta di 1.25× volte. Ogni volta che una mossa di tipo Acqua colpisce questo Pokémon, questa ripristina la sua salute di 1/4 dei suoi Punti Salute massimi.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Umidità

Quando questo Pokémon è in campo, Autodistruz. e Esplosione falliranno e Scoppio non avrà effetto.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Fungo Pokédex Nazionale 47 Generazione 1
Sagoma Impronta Parasect Colore Rosso
Altezza 1 m Peso 29.5 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Coleottero; Erba Hatch counter 20 Cattura 75
Esperienza 142 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Parasect: dove catturarlo

Oro HeartGold
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Grotta Celeste, 1F
  • Grotta Celeste, 2F
  • Grotta Celeste, B1F
Argento SoulSilver
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Grotta Celeste, 1F
  • Grotta Celeste, 2F
  • Grotta Celeste, B1F
Rosso Fuoco
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Grotta Celeste, 1F
  • Grotta Celeste, 2F
  • Grotta Celeste, B1F
  • Zona Safari, centro
  • Zona Safari, Area 1, est
Verde Foglia
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Grotta Celeste, 1F
  • Grotta Celeste, 2F
  • Grotta Celeste, B1F
  • Zona Safari, centro
  • Zona Safari, Area 1, est
Giallo
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Grotta Celeste, 1F
  • Zona Safari, centrale
Rosso
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Grotta Celeste, 1F
  • Grotta Celeste, B1F
  • Zona Safari, centrale
  • Zona Safari, Area 1, est
Blu
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Grotta Celeste, 1F
  • Grotta Celeste, B1F
  • Zona Safari, centrale
  • Zona Safari, Area 1, est

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Parasect: commenti - richieste - suggerimenti


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Parasect: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
I Parasect agiscono in gruppo e sono noti per la loro abilità di infestare gli alberi traendo nutrimento da tronchi e radici. Quando muore un albero infestato, ne cercano subito un altro.
X
Parasect è controllato da un fungo ancora più grosso del suo corpo. Diffonde spore velenose.
Y
Più cresce il fungo che ha sul dorso, più forti diventano le spore che sparge.
Nero 2, Bianco 2
Parasect è controllato da un fungo ancora più grosso del suo corpo. Diffonde spore velenose.
Nero, Bianco
Parasect è controllato da un fungo ancora più grosso del suo corpo. Diffonde spore velenose.
Argento SoulSilver
Più cresce il fungo che ha sul dorso, più forti diventano le spore che sparge.
Oro HeartGold
Più cresce il fungo sulla sua schiena, più potenti sono le spore che dissemina.
Platino
PARASECT è controllato da un fungo ancora più grosso del suo corpo. Diffonde spore velenose.
Perla
Agisce in base alla volontà del fungo, cresciuto più del suo corpo da coleottero. Ama i posti umidi.
Diamante
PARASECT è controllato da un fungo ancora più grosso del suo corpo. Diffonde spore velenose.
Rosso Fuoco
Diffonde spore tossiche, che in Cina si utilizzano come erba medicinale.
Verde Foglia
Una coppia ospite-parassita dove il secondo sovrasta l’organismo ospitante. Ama gli ambienti umidi.
Smeraldo
PARASECT è noto per la sua abilità di infestare e di trarre nutrimento dalle radici di grandi alberi. Quando l’albero muore, ne cerca subito un altro.
Rubino, Zaffiro
PARASECT è noto per la sua abilità di infestare vasti gruppi di alberi traendo nutrimento da tronchi e radici. Quando muore un albero infestato, il POKéMON ne cerca subito un altro.

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Parasect: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Paras ParasectLevel up, a partire dal livello 24

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Parasect: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
60
38.1 324
Attacco
95 (2)
71.7 289
Difesa
80 (1)
64.4 259
Attacco Speciale
60
40.6 219
Difesa Speciale
80
64.6 259
Velocità
30
8.6 159
Media
67
39.8

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Parasect: verso

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Parasect: Pokémon compatibili

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Parasect: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Velenocroce70100%20

Ha un'alta percentuale di possibilità di infliggere un brutto colpo e una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

Graffio40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

Sanguisuga80100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

6Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

6Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

11Sanguisuga80100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

17Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

22Spora100%15

Addormenta il bersaglio.

29Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

37Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

44Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

51Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

59Polverabbia20+2

La mossa a bersaglio singolo usata dal bersaglio colpisce questo Pokémon in questo turno.

66Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. Imparata da Paras ma non da Parasect.
Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

Aracampo10
Bodyguard10+3

Impedisce a qualsiasi mossa che bersagli molti Pokémon di colpire i Pokémon alleati in questo turno.

Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Ferrartigli5095%35

Ha una probabilità del 10% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Pungiglione50100%25
Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Stridio85%40

Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi.

Velenocroce70100%20

Ha un'alta percentuale di possibilità di infliggere un brutto colpo e una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Cortesia15

Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Unghiaguzze15

Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

54Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

76Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

100Confidenza20
H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

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