Bellossom

Bellossom

Erba

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Clorofilla

Raddoppia la Velocità di questo Pokémon sotto la luce solare intensa.

Questo aumento di Velocità non è attivato tramite stadi positivi dei modificatori delle statistiche.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Curacuore

I Pokémon alleati vicini a questo Pokémon, nelle battaglie in doppio e in triplo, hanno una probabilità del 30% di essere curati da qualsiasi alterazione di stato dopo ogni turno.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Fiore Pokédex Nazionale 182 Generazione 2
Sagoma Impronta Bellossom Colore Verde
Altezza 0.4 m Peso 5.8 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Erba Hatch counter 20 Cattura 45
Esperienza 221 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Bellossom: dove catturarlo

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Bellossom: commenti - richieste - suggerimenti


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Bellossom: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Zaffiro Alpha
I fiori di Bellossom sono tanto più belli quanto più forte è il puzzo del Gloom da cui si evolve! Quando la sera chiude i petali significa che se ne va a dormire.
Rubino Omega
Quando Bellossom si espone al sole, le foglie che circondano il suo corpo iniziano a girare vorticosamente. La danza di questo Pokémon è nota nelle regioni meridionali.
X
A volte gruppi di Bellossom sembrano danzare. Si dice che sia un rito per invocare il sole.
Y
Quando finisce la stagione delle piogge, lo si vede danzare sotto i caldi raggi del sole.
Nero 2, Bianco 2
Quando finisce la stagione delle piogge, lo si vede danzare sotto i caldi raggi del sole.
Nero, Bianco
Quando finisce la stagione delle piogge, lo si vede danzare sotto i caldi raggi del sole.
Oro HeartGold
A volte gruppi di BELLOSSOM sembrano danzare. Si dice che sia un rito per invocare il sole.
Argento SoulSilver
Molto comune ai tropici. Quando danza, i petali sfregano uno contro l’altro producendo un piacevole tintinnio.
Platino
Quando finisce la stagione delle piogge, lo si vede danzare sotto i caldi raggi del sole.
Diamante, Perla
Quando finisce la stagione delle piogge, lo si vede danzare sotto i caldi raggi del sole.
Verde Foglia
A volte gruppi di BELLOSSOM sembrano danzare. Si dice che sia un rito per invocare il sole.
Rosso Fuoco
Molto comune ai tropici. Quando danza, sfrega i petali producendo un piacevole tintinnio.
Smeraldo
Se esposti al sole, i colori dei petali di BELLOSSOM si intensificano. Se il tempo è cattivo, si cimenta in una danza. Si dice che sia un rituale per invocare il sole.
Zaffiro
I fiori di BELLOSSOM sono tanto più belli se si è evoluto da un fetido GLOOM: più puzza meglio è! Quando la sera chiude i petali significa che se ne va a dormire.
Rubino
Quando BELLOSSOM si espone al sole, le foglie che circondano il suo corpo iniziano a girare vorticosamente. La danza di questo POKéMON è nota nelle regioni meridionali.

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Bellossom: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Oddish GloomLevel up, a partire dal livello 21 VileplumeUsa una Pietrafoglia
BellossomUsa una Pietrasolare

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Bellossom: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
75
64.7 354
Attacco
80
55.2 259
Difesa
95
78.8 289
Attacco Speciale
90
71.6 279
Difesa Speciale
100 (3)
85.2 299
Velocità
50
29.6 199
Media
81
64.6

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Bellossom: verso

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Bellossom: Pokémon compatibili

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Bellossom: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

Fendifoglia90100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

24Fogliamagica6020

Non può fallire.

49Fiortempesta90100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

64Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

9Acido40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

13Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

15Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

23Fortuncanto30

Impedisce al bersaglio di infliggere brutti colpi per cinque turni.

27Lucelunare5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

31Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

35Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

39Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

43Forza Lunare95100%15

Ha una probabilità del 30% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

47Campo Erboso10
51Petalodanza120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Acido40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

9Acido40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

13Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

15Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

24Fortuncanto30

Impedisce al bersaglio di infliggere brutti colpi per cinque turni.

29Lucelunare5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

34Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

39Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

44Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

54Campo Erboso10
59Petalodanza120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. Imparata da Oddish ma non da Bellossom.
Cortesia15

Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo.

Fascino100%20

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Solletico100%20

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Strampadanza100%20

Confonde il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Assorbipugno75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Cortesia15

Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo.

Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

99Magibrillio80100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

100Confidenza20
H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

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