#597 Ferroseed

Ferroseed

Erba Acciaio

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Spineferrate

Ogni volta che una mossa entra in contatto con questo Pokémon, il Pokémon che l'ha utilizzata subisce danni pari a 1/8 dei suoi Punti Salute massimi.

Questa abilità funziona esattamente come Cartavetro.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Presagio

Quando questo Pokémon entra in campo, se uno degli avversari conosce una mossa superefficace contro di esso, Autodistruz., Esplosione, o una mossa che manda KO in un colpo, tutti gli allenatori che partecipano alla battaglia verranno avvisati.

Il nome della mossa non verrà rivelato; verrà rivelata soltanto la sua presenza. Le mosse Introforza, Giudizio, Palla Clima e Dononaturale sono considerate sempre di tipo Normale.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Spinaseme Pokédex Nazionale 597 Generazione 5
Sagoma Impronta Ferroseed Colore Grigio
Altezza 0.6 m Peso 18.8 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Erba; Minerale Hatch counter 20 Cattura 255
Esperienza 61 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Ferroseed: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Ferroseed FerrothornLevel up, a partire dal livello 40

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Ferroseed: dove catturarlo

Nera 2
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Cava Pietrelettrica, 1F
  • Cava Pietrelettrica, B1F
  • Cava Pietrelettrica, B2F
Bianca 2
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Cava Pietrelettrica, 1F
  • Cava Pietrelettrica, B1F
  • Cava Pietrelettrica, B2F
Nera
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Cava Pietrelettrica, 1F
  • Cava Pietrelettrica, B1F
  • Cava Pietrelettrica, B2F
Bianca
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Cava Pietrelettrica, 1F
  • Cava Pietrelettrica, B1F
  • Cava Pietrelettrica, B2F

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Ferroseed: commenti - richieste - suggerimenti


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Ferroseed: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega
Quando avverte un pericolo, reagisce sparando simultaneamente tutti i suoi aculei, per poi fuggire via rotolando.
Zaffiro Alpha
Si conficca nelle pareti delle grotte e assorbe i minerali delle rocce. Quando avverte un pericolo, spara i suoi aculei.
X
Quando avverte un pericolo, reagisce sparando simultaneamente tutti i suoi aculei, per poi fuggire via rotolando.
Y
Si conficca nelle pareti delle grotte e assorbe i minerali delle rocce. Quando avverte un pericolo, spara i suoi aculei.
Nera 2, Bianca 2
Si conficca nelle pareti delle grotte e assorbe i minerali delle rocce. Quando avverte un pericolo, spara i suoi aculei.
Nera
Quando avverte un pericolo, reagisce sparando simultaneamente tutti i suoi aculei, per poi fuggire via rotolando.
Bianca
Si attacca alle pareti delle grotte conficcando gli aculei. Assorbe i minerali all'interno delle rocce.

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Ferroseed: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
44
13.1 292
Attacco
50
17 199
Difesa
91 (1)
75.9 281
Attacco Speciale
24
2 147
Difesa Speciale
86
71.9 271
Velocità
10
0.5 119
Media
50
16

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Ferroseed: verso

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Ferroseed: Pokémon compatibili

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Ferroseed: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

6Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

9Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

14Ferrartigli5095%35

Ha una probabilità del 10% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

18Missilspillo2595%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

21Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

26Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

30Cristalcolpo6585%10

Ha una probabilità del 30% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

35Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

38Autodistruzione200100%5

Il Pokémon va KO.

43Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

47Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

52Cannonflash80100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

55Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Acidobomba40100%20

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Gravità5

Disabilita le mosse e le immunità che permettono di volare o levitare per cinque turni.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Punte20

Sparpaglia delle Punte, danneggiando i Pokémon che entrano in campo.

Scalaroccia9085%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Gravità5

Disabilita le mosse e le immunità che permettono di volare o levitare per cinque turni.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Magnetascesa10

Il Pokémon è immune a mosse e effetti di tipo Terra per cinque turni.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

24Fulmine90100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

73Tuononda90%20

Paralizza il bersaglio.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

91Cannonflash80100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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