#285 Shroomish

Shroomish

Erba

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Spargispora

Ogni volta che una mossa entra in contatto con questo Pokémon, il Pokémon che l'ha utilizzata ha una probabilità del 30% di essere paralizzato, avvelenato, o addormentato, scelto a caso.

Se il Pokémon è immune ad uno degli stati alterati ci sarà solo una minore probabilità di provocare uno status alterato.

Velencura

Se questo Pokémon è avvelenato, anziché subire danni, ripristina la sua salute di 1/8 dei suoi Punti Salute massimi dopo ogni turno. Iperavvelenamento compreso.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Piedisvelti

Ogni volta che questo Pokémon subisce un'alterazione di stato, la sua Velocità aumenta di 1.5× volte. La paralisi non può dimezzare la Velocità di questo Pokémon.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, diminuisce la probabilità di incontrare Pokémon selvatici.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Fungo Pokédex Nazionale 285 Generazione 3
Sagoma Impronta Shroomish Colore Marrone
Altezza 0.4 m Peso 4.5 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Magico; Erba Hatch counter 15 Cattura 255
Esperienza 59 Velocità di crescita 1.640.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

  »» Torna in alto ««  

Shroomish: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Shroomish BreloomLevel up, a partire dal livello 23

  »» Torna in alto ««  

Shroomish: dove catturarlo

Smeraldo
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Bosco Petalo
Rubino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Bosco Petalo
Zaffiro
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Bosco Petalo

  »» Torna in alto ««  

Shroomish: commenti - richieste - suggerimenti


  »» Torna in alto ««  

Shroomish: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Zaffiro Alpha
In caso di pericolo Shroomish agita il proprio corpo spargendo spore dalla sommità del capo. Le spore di questo Pokémon sono così tossiche da far appassire fiori e piante.
Rubino Omega
Shroomish vive nel suolo umido nel cuore della foresta buia. Spesso si nasconde sotto le foglie cadute. Si ciba dell’humus creato dal letto di foglie decomposte sul terreno.
X
Predilige le aree umide. Di giorno resta immobile nell’ombra della foresta. Dal capo rilascia polvere tossica.
Y
Sparge spore tossiche dalla sommità del capo. Se inalate, queste spore provocano dolore in tutto il corpo.
Nera 2, Bianca 2
Sparge spore tossiche dalla sommità del capo. Se inalate, queste spore provocano dolore in tutto il corpo.
Nera, Bianca
Sparge spore tossiche dalla sommità del capo. Se inalate, queste spore provocano dolore in tutto il corpo.
Oro HeartGold, Argento SoulSilver
Quando fiuta il pericolo, si difende spargendo spore tossiche dalla sommità del capo.
Platino
Sparge spore tossiche dalla sommità del capo. Se inalate, queste spore provocano dolore in tutto il corpo.
Diamante, Perla
Sparge spore tossiche dalla sommità del capo. Se inalate, queste spore provocano dolore in tutto il corpo.
Rosso Fuoco, Verde Foglia
Predilige le aree umide. Di giorno resta immobile nell’ombra della foresta. Dal capo rilascia polvere tossica.
Smeraldo
Gli SHROOMISH prediligono come nutrimento l’humus della foresta. Dopo lunghe piogge, è facile vederli riempirsene la pancia.
Zaffiro
In caso di pericolo SHROOMISH agita il proprio corpo spargendo spore dalla sommità del capo. Le spore di questo POKéMON sono così tossiche da far appassire fiori e piante.
Rubino
SHROOMISH vive nel suolo umido nel cuore della foresta buia. Spesso si nasconde sotto le foglie cadute. Si ciba dell’humus creato dal letto di foglie decomposte sul terreno.

  »» Torna in alto ««  

Shroomish: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
60 (1)
38.4 324
Attacco
40
8.5 179
Difesa
60
35.4 219
Attacco Speciale
40
14.5 179
Difesa Speciale
60
36.9 219
Velocità
35
12.4 169
Media
49
11.7

  »» Torna in alto ««  

Shroomish: verso

  »» Torna in alto ««  

Shroomish: Pokémon compatibili

  »» Torna in alto ««  

Shroomish: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

5Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

8Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

12Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

15Bottintesta70100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

19Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

22Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

26Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

29Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

33Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

36Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

40Spora100%15

Addormenta il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Assorbipugno75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Centripugno150100%20-3

Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.

Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Falselacrime100%20

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

Fascino100%20

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Svegliopacca70100%10

Se il bersaglio è addormentato, ha una potenza doppia e lo sveglia.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Assorbipugno75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Centripugno150100%20-3

Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Scippo10+4

Ruba gli effetti della mossa del bersaglio, se bersaglia se stesso.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

54Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

La pagina è stata creata in 0,225 secondi.