#44 Gloom

Gloom

Erba Veleno

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Clorofilla

Raddoppia la Velocità di questo Pokémon sotto la luce solare intensa.

Questo aumento di Velocità non è attivato tramite stadi positivi dei modificatori delle statistiche.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Tanfo

Le mosse di questo Pokémon hanno una probabilità del 10% circa di far tentennare il bersaglio.

Se questo Pokémon tiene una Roccia Di Re, gli effetti dello strumento e dell'abilità non si sommano.

Overworld: Quando questo Pokémon è nella squadra, dimezza la probabilità di incontrare Pokémon selvatici.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Malerba Pokédex Nazionale 44 Generazione 1
Sagoma Impronta Gloom Colore Blu
Altezza 0.8 m Peso 8.6 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Erba Hatch counter 20 Cattura 120
Esperienza 138 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Gloom: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Oddish GloomLevel up, a partire dal livello 21 VileplumeUsa una Pietrafoglia
BellossomUsa una Pietrasolare

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Gloom: dove catturarlo

Oro HeartGold
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 47
  • Percorso 48
  • Percorso 5
Argento SoulSilver
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 47
  • Percorso 48
  • Percorso 5
Platino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 224
  • Percorso 230
Diamante
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 224
  • Percorso 229
  • Percorso 230
Perla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 224
  • Percorso 229
  • Percorso 230
Rosso Fuoco
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Bosco Baccoso
  • Capo Estremo
  • Percorso 12
  • Percorso 13
  • Percorso 14
  • Percorso 15
  • Ponte Abbraccio
  • Via Marina
Smeraldo
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 121
  • Percorso 123
  • Zona Safari, NO/area Bici Corsa
  • Zona Safari, NE/area Bici Cross
  • Zona Safari, SO
  • Zona Safari, SE
Rubino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 121
  • Percorso 123
  • Zona Safari, NO/area Bici Corsa
  • Zona Safari, NE/area Bici Cross
  • Zona Safari, SO
  • Zona Safari, SE
Zaffiro
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 121
  • Percorso 123
  • Zona Safari, NO/area Bici Corsa
  • Zona Safari, NE/area Bici Cross
  • Zona Safari, SO
  • Zona Safari, SE
Cristallo
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 24
Oro
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 5
Argento
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 5
Gialla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta Celeste, 1F
  • Grotta Celeste, 2F
  • Percorso 12
  • Percorso 13
  • Percorso 14
  • Percorso 15
Rossa
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 12
  • Percorso 13
  • Percorso 14
  • Percorso 15

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Gloom: commenti - richieste - suggerimenti


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Gloom: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Zaffiro Alpha
Dalla bocca di Gloom fuoriesce una resina maleodorante e disgustosa. Evidentemente adora questo fetido olezzo, poiché lo annusa avidamente producendo poi altra resina.
Rubino Omega
Gloom rilascia un odore fetido dal pistillo del suo fiore. Quando è in pericolo, l’olezzo peggiora. Quando invece si sente tranquillo e sicuro, non emana questa sostanza maleodorante.
Y
Il fluido che fuoriesce dalla sua bocca è così puzzolente che si sente anche a 2 km di distanza.
X
Puzza da levare il fiato! Tuttavia circa una persona su mille adora annusarne il fetido lezzo.
Nera 2, Bianca 2
Il fluido che fuoriesce dalla sua bocca è così puzzolente che si sente anche a 2 km di distanza.
Nera, Bianca
Il fluido che fuoriesce dalla sua bocca è così puzzolente che si sente anche a 2 km di distanza.
Oro HeartGold
Ciò che sembra bava è in realtà dolce miele. È molto viscoso: si attacca appena lo si sfiora.
Argento SoulSilver
Secerne un miele viscoso, simile a bava. È dolce, ma ha un odore insopportabile se ci si avvicina.
Platino
Il fluido che fuoriesce dalla sua bocca è così puzzolente che si sente anche a 2 km di distanza.
Diamante, Perla
Il fluido che fuoriesce dalla sua bocca è così puzzolente che si sente anche a 2 km di distanza.
Rosso Fuoco
I pistilli emanano un puzzo orribile, capace di fare svenire chi si trova in un raggio di due chilometri.
Verde Foglia
Il fluido che gli esce dalla bocca non è bava. È un nettare usato per attirare le prede.
Smeraldo
La disgustosa resina che esce dalla bocca di GLOOM può far perdere la memoria a chi l’annusa. Tuttavia, pare che alcuni apprezzino questo fetido olezzo.
Zaffiro
Dalla bocca di GLOOM fuoriesce una resina maleodorante e disgustosa. Evidentemente adora questo fetido olezzo, poiché lo annusa avidamente producendo poi altra resina.
Rubino
GLOOM rilascia un odore fetido dai pistilli dei suoi fiori. Quando è in pericolo, l’olezzo peggiora. Quando invece si sente tranquillo e sicuro, non emana questa sostanza maleodorante.

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Gloom: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
60
38.4 324
Attacco
65
36.4 229
Difesa
70
50.5 239
Attacco Speciale
85 (2)
67.2 269
Difesa Speciale
75
57.4 249
Velocità
40
17.2 179
Media
65
35.4

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Gloom: verso

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Gloom: Pokémon compatibili

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Gloom: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

Acido40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

5Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

9Acido40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

13Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

14Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

15Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

19Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

24Fortuncanto30

Impedisce al bersaglio di infliggere brutti colpi per cinque turni.

29Lucelunare5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

34Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

39Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

44Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

49Fiortempesta90100%15

Infligge danno a tutti i Pokémon adiacenti sul campo, alleati compresi.

54Campo Erboso10

Per cinque turni, ogni Pokémon sul campo recupera 1/16 dei suoi PS massimi alla fine di ogni turno. Inoltre, le mosse di tipo Erba vengono potenziate del 50%.

59Petalodanza120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Oddish ma non da Gloom. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
43Forza Lunare95100%15

Ha una probabilità del 30% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Oddish ma non da Gloom. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Assorbiforza100%10

Ripristina i PS dell’utilizzatore in proporzione all’Attacco del bersaglio, e lo riduce di uno stadio.

Cortesia15

Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo.

Fascino100%20

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Solletico100%20

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Strampadanza100%20

Confonde il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Assorbipugno75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Cortesia15

Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo.

Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

99Magibrillio80100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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