Se un altro Pokémon usa una mossa basata sulla danza, un Pokémon con l'abilità Sincrodanza copierà e userà immediatamente la stessa mossa. Usare una mossa grazie a Sincrodanza è indipendente da utilizzare la mossa selezionata, ovvero il Pokémon utilizzerà entrambe le mosse. Sincrodanza non si attiverà se un altro Pokémon utilizza una mossa basata sulla danza grazie a Sincrodanza, ma si attiverà se il Pokémon ha utilizzato una mossa basata sulla danza attraverso Imposizione.
Sincrodanza permette di copiare una mossa basata sulla danza di stato che è stata utilizzata come mossa Z, ma il Pokémon con Sincrodanza utilizzerà la mossa originale e non la mossa Z.
Sincrodanza non si attiva se l'animazione della mossa non avviene (assumendo che le animazioni siano attive): se tutti i bersagli della mossa sono protetti da essa, se la mossa fallisce (ad esempio Strampadanza utilizzato contro un bersaglio già confuso o con Mente Locale) o se tutti i bersagli della mossa sono immuni ad essa (ad esempio Mutadanza di tipo Elettro utilizzata contro un bersaglio di tipo Terra). Sincrodanza non si attiva se la mossa è rubata da Scippo.
Se molti Pokémon possiedono Sincrodanza quando una mossa basata sulla danza è utilizzata, l'abilità del Pokémon più lento si attiverà per prima (ignorando Rallentocoda e Gonfioaroma), anche durante Distortozona.
Se un Pokémon con Sincrodanza è confuso, può colpirsi da solo al posto di utilizzare la mossa basata sulla danza, anche se è protetto da mosse come Protezione o Ribaltappeto. Se un Pokémon ha tentennato, l'effetto si applicherà anche alle mosse basate sulla danza copiate tramite Sincrodanza. Se un Pokémon con Sincrodanza è bloccato in una mossa che colpisce per più turni (come Oltraggio o Petalodanza), da Ripeti o da uno strumento scelta, proverà comunque a copiare la mossa basata sulla danza, ma fallirà a meno che non sia bloccato proprio su quella mossa basata sulla danza; se un Pokémon che è bloccato in Petalodanza utilizza Petalodanza tramite Sincrodanza, questa non conterà nei 2-3 turni di colpi consecutivi della mossa. Se un Pokémon con Sincrodanza possiede Corpetto Assalto, potrà comunque copiare le mosse basate sulla danza.
Lunardanza viene copiata dopo che l'utilizzatore originale è andato K.O.. Se un Pokémon copia Petalodanza tramite Sincrodanza non verrà bloccato in quella mossa. Se Danzadipiume è riflessa da Magispecchio o Magivelo, Sincrodanza non si attiverà né per l'utilizzo originale della mossa né per la mossa riflessa. Se un Pokémon con Sincrodanza è sotto l'effetto di Provocazione, proverà a copiare le mosse di stato basate sulla danza utilizzate da un altro Pokémon, ma fallirà.
Le mosse utilizzate tramite Sincrodanza possono essere rubate da Scippo e riflesse da Magispecchio e Magivelo. Le mosse utilizzate tramite Sincrodanza non sono considerate le ultime mosse utilizzate (per l'utilizzo di Imposizione, Mimica o Speculmossa), ma il danno che hanno fatto è considerato per l'effetto di Specchiovelo e Metalscoppio.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
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Specie | Pokémon Danza | Pokédex Nazionale | 741 | Generazione | 7 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Rosso | |||
Altezza | 0.6 m | Peso | 3.4 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
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Gruppi uova | Volante | Hatch counter | 20 | Cattura | 45 | |
Esperienza | 167 | Velocità di crescita | 1.000.000 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
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Oricorio |
Quick Sprite |
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Global Link Artwork |
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Descrizioni nei videogiochi | |
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Nessuna descrizione Attualmente non è presente nessuna descrizione, probabilmente questo Pokémon non è ancora stato scoperto in Italia |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
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Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
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Punti Salute | 65.5 | 354 | ||||
Attacco | 42.6 | 239 | ||||
Difesa | 50.5 | 239 | ||||
Attacco Speciale | 77.6 | 295 | ||||
Difesa Speciale | 50.6 | 239 | ||||
Velocità | 77.1 | 285 | ||||
Media | 57 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
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Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Botta | 40 | 100% | 35 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
4 | Ruggito | — | 100% | 40 | Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio. | |||
6 | Beccata | 35 | 100% | 35 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
10 | Altruismo | — | — | 20 | +5 | La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni. | ||
13 | Aerasoio | 60 | 95% | 25 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
16 | Staffetta | — | — | 40 | Permette all'allenatore di cambiare Pokémon e mantenere gli effetti sul sostituto. | |||
20 | Danzadipiume | — | 100% | 15 | Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi. | |||
23 | Doppiasberla | 15 | 85% | 10 | Colpisce da 2 a 5 volte in un turno. | |||
26 | Strampadanza | — | 100% | 20 | Confonde il bersaglio. | |||
30 | Trespolo | — | — | 10 | Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. | |||
33 | Incanto | — | 100% | 20 | Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto. | |||
36 | Eterelama | 75 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
40 | Mutadanza | 90 | 100% | 15 | Il tipo dipende dal tipo primario dell’utilizzatore. | |||
43 | Speculmossa | — | — | 20 | Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio. | |||
46 | Agilità | — | — | 30 | Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
01 | Cuordileone | — | — | 30 | Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio. | |||
04 | Calmamente | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco Speciale e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio. | |||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
12 | Provocazione | — | 100% | 20 | Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
19 | Trespolo | — | — | 10 | Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. | |||
20 | Salvaguardia | — | — | 25 | Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
37 | Terrempesta | — | — | 10 | Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni. | |||
40 | Aeroassalto | 60 | — | 20 | Non può fallire. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
51 | Alacciaio | 70 | 90% | 25 | Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio. | |||
60 | Spintone | — | 100% | 15 | Fa agire il bersaglio per ultimo in questo turno. | |||
62 | Acrobazia | 55 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati. | |||
63 | Divieto | — | 100% | 15 | Il bersaglio non può usare lo strumento assegnato. | |||
75 | Danzaspada | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi. | |||
76 | Volo | 90 | 95% | 15 | Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
89 | Retromarcia | 70 | 100% | 20 | Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. | |||
H2 | Volo | 90 | 95% | 15 | Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo. |
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