#16 Pidgey

Pidgey

Normale Volante

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Sguardofermo

La precisione di questo Pokémon non può essere diminuita.

Qualsiasi altro effetto, diverso dai modificatori delle statistiche, non può essere prevenuto; questa abilità non impedisce alla nebbia di dimezzare la precisione; non impedisce ad altri Pokémon di aumentare l'evasione per rendere le mosse di questo Pokémon meno precise. Questo Pokémon può sempre ricevere stadi negativi dei modificatori delle statistiche attraverso Cuorbaratto.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, aumenta la probabilità di incontrare Pokémon selvatici di livello più basso.

Intricopiedi

Quando questo Pokémon è confuso, la sua evasione aumenta di 1.2× volte.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Pettinfuori

La Difesa di questo Pokémon non può essere diminuita.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Uccellino Pokédex Nazionale 16 Generazione 1
Sagoma Impronta Pidgey Colore Marrone
Altezza 0.3 m Peso 1.8 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Volante Hatch counter 15 Cattura 255
Esperienza 50 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

  »» Torna in alto ««  

Pidgey: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Pidgey PidgeottoLevel up, a partire dal livello 18 PidgeotLevel up, a partire dal livello 36

  »» Torna in alto ««  

Pidgey: dove catturarlo

X
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 2
  • Percorso 3
Y
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 2
  • Percorso 3
Oro HeartGold
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Bosco Smeraldo
  • Parco Nazionale
  • Percorso 1
  • Percorso 2, sud, verso Smeraldopoli
  • Percorso 2, nord, verso Plumbeopoli
  • Percorso 25
  • Percorso 29
  • Percorso 30
  • Percorso 31
  • Percorso 35
  • Percorso 36
  • Percorso 37
  • Percorso 5
  • Percorso 6
Argento SoulSilver
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Bosco Smeraldo
  • Parco Nazionale
  • Percorso 1
  • Percorso 2, sud, verso Smeraldopoli
  • Percorso 2, nord, verso Plumbeopoli
  • Percorso 25
  • Percorso 29
  • Percorso 30
  • Percorso 31
  • Percorso 35
  • Percorso 36
  • Percorso 37
  • Percorso 5
  • Percorso 6
Platino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 229
Diamante
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 229
Perla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 229
Rosso Fuoco
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Bosco Baccoso
  • Percorso 1
  • Percorso 12
  • Percorso 13
  • Percorso 14
  • Percorso 15
  • Percorso 2, sud, verso Smeraldopoli
  • Percorso 24
  • Percorso 25
  • Percorso 3
  • Percorso 5
  • Percorso 6
  • Percorso 7
  • Percorso 8
  • Ponte Abbraccio
  • Prato Quintisola
Verde Foglia
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Bosco Baccoso
  • Percorso 1
  • Percorso 12
  • Percorso 13
  • Percorso 14
  • Percorso 15
  • Percorso 2, sud, verso Smeraldopoli
  • Percorso 24
  • Percorso 25
  • Percorso 3
  • Percorso 5
  • Percorso 6
  • Percorso 7
  • Percorso 8
  • Ponte Abbraccio
  • Prato Quintisola
Cristallo
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Bosco di Lecci
  • Parco Nazionale
  • Percorso 1
  • Percorso 2, sud, verso Smeraldopoli
  • Percorso 25
  • Percorso 29
  • Percorso 30
  • Percorso 31
  • Percorso 32
  • Percorso 34
  • Percorso 35
  • Percorso 36
  • Percorso 37
  • Percorso 5
Oro
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Parco Nazionale
  • Percorso 1
  • Percorso 2, sud, verso Smeraldopoli
  • Percorso 25
  • Percorso 29
  • Percorso 30
  • Percorso 31
  • Percorso 35
  • Percorso 36
  • Percorso 37
  • Percorso 5
  • Percorso 6
Argento
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Parco Nazionale
  • Percorso 1
  • Percorso 2, sud, verso Smeraldopoli
  • Percorso 25
  • Percorso 29
  • Percorso 30
  • Percorso 31
  • Percorso 35
  • Percorso 36
  • Percorso 37
  • Percorso 5
  • Percorso 6
Gialla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Bosco Smeraldo
  • Percorso 1
  • Percorso 11
  • Percorso 12
  • Percorso 13
  • Percorso 2, sud, verso Smeraldopoli
  • Percorso 21
  • Percorso 24
  • Percorso 25
  • Percorso 5
  • Percorso 6
  • Percorso 7
  • Percorso 8
Rossa
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 1
  • Percorso 12
  • Percorso 13
  • Percorso 14
  • Percorso 15
  • Percorso 2, sud, verso Smeraldopoli
  • Percorso 21
  • Percorso 24
  • Percorso 25
  • Percorso 3
  • Percorso 5
  • Percorso 6
  • Percorso 7
  • Percorso 8
Blu
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 1
  • Percorso 12
  • Percorso 13
  • Percorso 14
  • Percorso 15
  • Percorso 2, sud, verso Smeraldopoli
  • Percorso 21
  • Percorso 24
  • Percorso 25
  • Percorso 3
  • Percorso 5
  • Percorso 6
  • Percorso 7
  • Percorso 8

  »» Torna in alto ««  

Pidgey: commenti - richieste - suggerimenti


  »» Torna in alto ««  

Pidgey: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Pidgey ha un senso dell’orientamento molto sviluppato. È sempre in grado di ritornare al suo nido, anche quando si spinge molto lontano dal suo ambiente abituale.
Y
È docile e preferisce evitare i conflitti. Ma se viene disturbato, contrattacca ferocemente.
X
Molto comune in boschi e foreste, sbatte le ali a livello del suolo per sollevare sabbia accecante.
Nera 2, Bianca 2
È docile e preferisce evitare i conflitti. Ma se viene disturbato, contrattacca ferocemente.
Nera, Bianca
È docile e preferisce evitare i conflitti. Ma se viene disturbato, contrattacca ferocemente.
Argento SoulSilver
Comune tra l’erba e nelle foreste, è molto docile e tiene alla larga i nemici sollevando sabbia.
Oro HeartGold
Di solito si nasconde nell’erba alta. Poiché odia lottare, tira la sabbia con le zampe come difesa.
Platino
È docile e preferisce evitare i conflitti. Ma se viene disturbato, contrattacca ferocemente.
Diamante, Perla
È docile e preferisce evitare i conflitti. Ma se viene disturbato, contrattacca ferocemente.
Verde Foglia
Molto comune in boschi e foreste, sbatte le ali a livello del suolo per sollevare sabbia accecante.
Rosso Fuoco
POKéMON pacifico, che passa la maggior parte del tempo nell’erba alta alla ricerca di cibo, tra cui piccoli insetti.
Smeraldo
PIDGEY ha un senso dell’orientamento molto sviluppato. È sempre in grado di ritornare al suo nido, anche quando si spinge lontano dal suo ambiente abituale.
Rubino, Zaffiro
PIDGEY ha un senso dell’orientamento molto sviluppato. È sempre in grado di ritornare al suo nido, anche quando si spinge molto lontano dal suo ambiente abituale.

  »» Torna in alto ««  

Pidgey: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
40
9.5 284
Attacco
45
12 189
Difesa
40
10.6 179
Attacco Speciale
35
9.2 169
Difesa Speciale
35
6.2 169
Velocità
56 (1)
36.5 211
Media
41
5

  »» Torna in alto ««  

Pidgey: verso

  »» Torna in alto ««  

Pidgey: Pokémon compatibili

  »» Torna in alto ««  

Pidgey: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

5Turbosabbia100%15

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

9Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

13Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

17Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

21Tornado40100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

25Danzadipiume100%15

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

29Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

33Attacco d’Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

37Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

41Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

45Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

49Eterelama7595%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Aerasoio6095%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Baldeali120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Eterelama7595%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Finta6020

Non può fallire.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Preveggenza40

Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro.

Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Cuordileone30

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

76Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

La pagina è stata creata in 0,238 secondi.