Hoothoot

Hoothoot

Normale Volante

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Insonnia

Questo Pokémon non può addormentarsi.

Questa abilità impedisce l'uso di Riposo. Se un Pokémon addormentato acquisisce questa abilità, si sveglierà immediatamente; questo include anche il momento in cui il Pokémon riacquisisce la sua abilità lasciando il campo di battaglia.

Questa abilità funziona esattamente come Spiritovivo, in battaglia.

Sguardofermo

La precisione di questo Pokémon non può essere diminuita.

Qualsiasi altro effetto, diverso dai modificatori delle statistiche, non può essere prevenuto; questa abilità non impedisce alla nebbia di dimezzare la precisione; non impedisce ad altri Pokémon di aumentare l'evasione per rendere le mosse di questo Pokémon meno precise. Questo Pokémon può sempre ricevere stadi negativi dei modificatori delle statistiche attraverso Cuorbaratto.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, aumenta la probabilità di incontrare Pokémon selvatici di livello più basso.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Lentifumé

La potenza delle mosse di questo Pokémon che sono “non molto efficaci” contro il bersaglio aumenta di 2× volte.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Gufo Pokédex Nazionale 163 Generazione 2
Sagoma Impronta Hoothoot Colore Marrone
Altezza 0.7 m Peso 21.2 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Volante Hatch counter 15 Cattura 255
Esperienza 52 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Hoothoot: dove catturarlo

Oro HeartGold
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Bosco Smeraldo
  • Parco Nazionale
  • Percorso 1
  • Percorso 2, sud, verso Smeraldopoli
  • Percorso 2, nord, verso Plumbeopoli
  • Percorso 29
  • Percorso 30
  • Percorso 31
  • Percorso 35
  • Percorso 36
  • Percorso 37
Argento SoulSilver
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Bosco Smeraldo
  • Parco Nazionale
  • Percorso 1
  • Percorso 2, sud, verso Smeraldopoli
  • Percorso 2, nord, verso Plumbeopoli
  • Percorso 29
  • Percorso 30
  • Percorso 31
  • Percorso 35
  • Percorso 36
  • Percorso 37
Platino
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Bosco Evopoli
  • Gran Palude, Area 3
  • Gran Palude, Area 4
  • Gran Palude, Area 5
  • Gran Palude, Area 6
  • Percorso 205, est, verso Evopoli
  • Percorso 210, sud, verso Flemminia
  • Percorso 210, ovest, verso Memoride
  • Percorso 211, ovest, verso Evopoli
Diamante
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Gran Palude, Area 1
  • Gran Palude, Area 2
  • Gran Palude, Area 3
  • Gran Palude, Area 4
  • Gran Palude, Area 5
  • Gran Palude, Area 6
  • Percorso 210, ovest, verso Memoride
  • Percorso 211, ovest, verso Evopoli
Perla
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Gran Palude, Area 1
  • Gran Palude, Area 2
  • Gran Palude, Area 3
  • Gran Palude, Area 4
  • Gran Palude, Area 5
  • Gran Palude, Area 6
  • Percorso 210, ovest, verso Memoride
  • Percorso 211, ovest, verso Evopoli
Smeraldo
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Zona Safari, espansione sud
  • Zona Safari, espansione nord

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Hoothoot: commenti - richieste - suggerimenti


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Hoothoot: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Hoothoot è dotato di un organo interno che percepisce e segue la rotazione terrestre. Grazie a questo speciale organo inizia a urlare esattamente alla stessa ora ogni giorno.
X
Ha un eccezionale senso del ritmo. Tiene il tempo piegando la testa a intervalli regolari.
Y
Sta sempre su un piede solo. Cambia piede così rapidamente che è raro vederlo mentre lo fa.
Nero 2, Bianco 2
Segna il tempo con precisione. In alcuni paesi è considerato un amico saggio ed esperto del mondo.
Nero, Bianco
Segna il tempo con precisione. In alcuni paesi è considerato un amico saggio ed esperto del mondo.
Argento SoulSilver
Ha un eccezionale senso del ritmo. Tiene il tempo piegando la testa a intervalli regolari.
Oro HeartGold
Sta sempre su un piede solo. Cambia piede così rapidamente che è raro vederlo mentre lo fa.
Platino
Segna il tempo con precisione. In alcuni paesi è considerato un amico saggio ed esperto del mondo.
Perla
Cambia così in fretta il piede su cui si regge che non lo si nota. Si fa sentire ogni giorno alla stessa ora.
Diamante
Sta sempre ritto su un piede solo e non mette giù l’altro neppure quando viene attaccato.
Rosso Fuoco
Ha un eccezionale senso del ritmo. Tiene il tempo piegando la testa a intervalli regolari.
Verde Foglia
Sta sempre su un piede solo. Cambia piede così rapidamente che è raro vederlo mentre lo fa.
Smeraldo
HOOTHOOT è dotato di un organo interno che percepisce e segue la rotazione terrestre. Grazie ad esso, inizia ad ululare esattamente alla stessa ora ogni giorno.
Rubino, Zaffiro
HOOTHOOT è dotato di un organo interno che percepisce e segue la rotazione terrestre. Grazie ad esso, inizia ad ululare esattamente alla stessa ora ogni giorno.

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Hoothoot: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Hoothoot NoctowlLevel up, a partire dal livello 20

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Hoothoot: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
60 (1)
38.1 324
Attacco
30
4.4 159
Difesa
30
2.6 159
Attacco Speciale
36
11.1 171
Difesa Speciale
56
34.2 211
Velocità
50
29.6 199
Media
43
6.2

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Hoothoot: verso

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Hoothoot: Pokémon compatibili

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Hoothoot: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Preveggenza40

Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro.

5Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

9Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

17Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

21Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

25Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

29Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

33Eterelama7595%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

37Cozzata Zen8090%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

41Sincrumore120100%10

Colpisce ogni Pokémon che abbia un tipo in comune con il Pokémon.

45Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

49Psicotrasfer100%10

Trasferisce le alterazioni di stato sul bersaglio.

53Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

57Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

Attacco d'Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Danzadipiume100%15

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

Finta6020

Non può fallire.

Ombra Notturna*100%15

Infligge un danno pari al livello del Pokémon.

Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Cozzata Zen8090%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Granvoce90100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Magivelo15+4

Riflette l'ultima mossa della categoria Stato usata sul Pokémon in questo turno.

Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Riciclo10

Il Pokémon recupera l'ultimo strumento che ha usato.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

100Confidenza20
H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi dell’ultima generazione: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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