#103 Exeggutor

Exeggutor

Erba Psico

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Clorofilla

Raddoppia la Velocità di questo Pokémon sotto la luce solare intensa.

Questo aumento di Velocità non è attivato tramite stadi positivi dei modificatori delle statistiche.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Coglibacche

Dopo ogni turno, se questo Pokémon ha mangiato la Bacca assegnata o l'ha usata con Dononaturale in questo turno, il Pokémon recupera la sua Bacca. Se il Pokémon soddisfa ancora i requisiti per mangiare nuovamente la bacca, lo farà immediatamente, ma non sarà in grado di recuperarla nuovamente.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Nocecocco Pokédex Nazionale 103 Generazione 1
Sagoma Impronta Exeggutor Colore Giallo
Altezza 2 m Peso 120 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Erba Hatch counter 20 Cattura 45
Esperienza 186 Velocità di crescita 1.250.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Exeggutor: dove catturarlo

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Exeggutor: commenti - richieste - suggerimenti


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Exeggutor: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Exeggutor è originario dei tropici. Le teste crescono costantemente se esposte a forte luce solare. Pare che quando le teste cadono, si uniscano per formare un Exeggcute.
X
Ha tre teste che ragionano autonomamente. Ma sono amichevoli e non litigano mai tra di loro.
Y
Noto come “Giungla in moto”. Se una testa diventa troppo grande, cade e si trasforma in Exeggcute.
Nera 2, Bianca 2
Noto come “Giungla in moto”. Se una testa diventa troppo grande, cade e si trasforma in Exeggcute.
Nera, Bianca
Noto come “Giungla in moto”. Se una testa diventa troppo grande, cade e si trasforma in Exeggcute.
Oro HeartGold
Ha tre teste che ragionano autonomamente. Ma sono amichevoli e non litigano mai tra di loro.
Argento SoulSilver
Se perde una delle teste, questa inizia a emettere un richiamo telepatico per formare un gruppo di EXEGGCUTE.
Platino
Noto come “Giungla in moto”. Se una testa diventa troppo grande, cade e si trasforma in EXEGGCUTE.
Diamante, Perla
Noto come “Giungla in moto”. Se una testa diventa troppo grande, cade e si trasforma in EXEGGCUTE.
Verde Foglia
La leggenda narra che in rari casi una delle sue teste si stacca per formare un EXEGGCUTE.
Rosso Fuoco
Viene chiamato la “foresta con le gambe”. Ognuna delle noci che lo compongono ha una propria volontà.
Smeraldo
EXEGGUTOR è originario dei tropici. Le teste crescono costantemente alla luce solare. Pare che quando le teste cadono, si uniscano per formare un EXEGGCUTE.
Rubino, Zaffiro
EXEGGUTOR è originario dei tropici. Le teste crescono costantemente se esposte a forte luce solare. Pare che quando le teste cadono, si uniscano per formare un EXEGGCUTE.

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Exeggutor: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Exeggcute ExeggutorUsa una Pietrafoglia

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Exeggutor: forme

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Exeggutor: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
95
86.3 394
Attacco
95
69.8 289
Difesa
85
68.4 269
Attacco Speciale
125 (2)
91.6 349
Difesa Speciale
75
57.4 249
Velocità
55
34.7 209
Media
88
80.3

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Exeggutor: verso

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Exeggutor: Pokémon compatibili

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Exeggutor: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Attacco Pioggia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Pestone65100%20

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

17Psicoshock80100%10

Infligge danno in base alla Difesa del bersaglio, non in base alla Difesa Speciale.

27Uovobomba10075%10

Infligge danno senza effetti secondari.

37Mazzuolegno120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

47Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
7Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

11Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

17Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

19Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

21Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

23Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

33Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

37Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

43Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

47Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

50Cediregalo15

Dona al bersaglio lo strumento assegnato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Baratto10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.

Barattoforza10

Il Pokémon scambia gli stadi dell'Attacco e dell'Attacco Speciale con il bersaglio.

Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Campo Erboso10
Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Fortuncanto30

Impedisce al bersaglio di infliggere brutti colpi per cinque turni.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Lucelunare5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Baratto10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.

Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Colpo Basso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

Cozzata Zen8090%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Gravità5

Disabilita le mosse e le immunità che permettono di volare o levitare per cinque turni.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Psicoshock80100%10

Infligge danno in base alla Difesa del bersaglio, non in base alla Difesa Speciale.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

92Distortozona5-7

Per ciqnue turni, i Pokémon più lenti agiranno prima dei Pokémon più veloci.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

100Confidenza20
H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione X & Y
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Attacco Pioggia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Pestone65100%20

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

17Psicoshock80100%10

Infligge danno in base alla Difesa del bersaglio, non in base alla Difesa Speciale.

27Uovobomba10075%10

Infligge danno senza effetti secondari.

37Mazzuolegno120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

47Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
7Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

11Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

17Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

19Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

21Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

23Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

33Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

37Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

43Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

47Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

50Cediregalo15

Dona al bersaglio lo strumento assegnato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Baratto10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.

Barattoforza10

Il Pokémon scambia gli stadi dell'Attacco e dell'Attacco Speciale con il bersaglio.

Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Campo Erboso10
Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Fortuncanto30

Impedisce al bersaglio di infliggere brutti colpi per cinque turni.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Lucelunare5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Psicoshock80100%10

Infligge danno in base alla Difesa del bersaglio, non in base alla Difesa Speciale.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

92Distortozona5-7

Per ciqnue turni, i Pokémon più lenti agiranno prima dei Pokémon più veloci.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

100Confidenza20
H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Nera 2 & Bianca 2
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Attacco Pioggia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Pestone65100%20

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

17Psicoshock80100%10

Infligge danno in base alla Difesa del bersaglio, non in base alla Difesa Speciale.

27Uovobomba10075%10

Infligge danno senza effetti secondari.

37Mazzuolegno120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

47Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
7Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

11Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

17Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

19Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

21Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

23Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

33Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

37Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

43Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

47Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

53Cediregalo15

Dona al bersaglio lo strumento assegnato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Baratto10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.

Barattoforza10

Il Pokémon scambia gli stadi dell'Attacco e dell'Attacco Speciale con il bersaglio.

Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Fortuncanto30

Impedisce al bersaglio di infliggere brutti colpi per cinque turni.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Lucelunare5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Baratto10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.

Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Colpo Basso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

Cozzata Zen8090%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Gravità5

Disabilita le mosse e le immunità che permettono di volare o levitare per cinque turni.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Psicoshock80100%10

Infligge danno in base alla Difesa del bersaglio, non in base alla Difesa Speciale.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Telecinesi15

Le mosse hanno una Precisione del 100% sul bersaglio per tre turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

92Distortozona5-7

Per ciqnue turni, i Pokémon più lenti agiranno prima dei Pokémon più veloci.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Nera & Bianca
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Attacco Pioggia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Pestone65100%20

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

17Psicoshock80100%10

Infligge danno in base alla Difesa del bersaglio, non in base alla Difesa Speciale.

27Uovobomba10075%10

Infligge danno senza effetti secondari.

37Mazzuolegno120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

47Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
7Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

11Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

17Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

19Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

21Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

23Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

33Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

37Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

43Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

47Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

53Cediregalo15

Dona al bersaglio lo strumento assegnato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Baratto10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.

Barattoforza10

Il Pokémon scambia gli stadi dell'Attacco e dell'Attacco Speciale con il bersaglio.

Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Fortuncanto30

Impedisce al bersaglio di infliggere brutti colpi per cinque turni.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Lucelunare5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Psicoshock80100%10

Infligge danno in base alla Difesa del bersaglio, non in base alla Difesa Speciale.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Telecinesi15

Le mosse hanno una Precisione del 100% sul bersaglio per tre turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

92Distortozona5-7

Per ciqnue turni, i Pokémon più lenti agiranno prima dei Pokémon più veloci.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Oro HeartGold & Argento SoulSilver
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Attacco Pioggia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Pestone65100%20

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

17Pestone65100%20

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

27Uovobomba10075%10

Infligge danno senza effetti secondari.

37Mazzuolegno120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

47Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
7Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

11Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

17Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

19Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

21Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

23Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

33Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

37Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

43Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

47Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Barattoforza10

Il Pokémon scambia gli stadi dell'Attacco e dell'Attacco Speciale con il bersaglio.

Fortuncanto30

Impedisce al bersaglio di infliggere brutti colpi per cinque turni.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Lucelunare5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Bottintesta70100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Colpo Basso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

Cozzata Zen8090%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Gravità5

Disabilita le mosse e le immunità che permettono di volare o levitare per cinque turni.

Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Baratto10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

92Distortozona5-7

Per ciqnue turni, i Pokémon più lenti agiranno prima dei Pokémon più veloci.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Platino
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Attacco Pioggia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Pestone65100%20

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

17Pestone65100%20

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

27Uovobomba10075%10

Infligge danno senza effetti secondari.

37Mazzuolegno120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

47Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
7Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

11Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

17Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

19Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

21Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

23Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

33Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

37Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

43Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

47Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Fortuncanto30

Impedisce al bersaglio di infliggere brutti colpi per cinque turni.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Lucelunare5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Cozzata Zen8090%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Baratto10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

92Distortozona5-7

Per ciqnue turni, i Pokémon più lenti agiranno prima dei Pokémon più veloci.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Diamante & Perla
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Attacco Pioggia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Pestone65100%20

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

17Pestone65100%20

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

27Uovobomba10075%10

Infligge danno senza effetti secondari.

37Mazzuolegno120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

47Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
7Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

11Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

17Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

19Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

21Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

23Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

33Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

37Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

43Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

47Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Fortuncanto30

Impedisce al bersaglio di infliggere brutti colpi per cinque turni.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Lucelunare5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Baratto10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

92Distortozona5-7

Per ciqnue turni, i Pokémon più lenti agiranno prima dei Pokémon più veloci.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Rosso Fuoco & Verde Foglia
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Attacco Pioggia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

19Pestone65100%20

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

31Uovobomba10075%10

Infligge danno senza effetti secondari.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
7Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

13Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

25Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

31Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

37Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

43Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Lucelunare5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Baratto10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione XD
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Attacco Pioggia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

19Pestone65100%20

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

31Uovobomba10075%10

Infligge danno senza effetti secondari.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
7Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

13Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

25Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

31Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

37Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

43Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Autodistruzione200100%5

Il Pokémon va KO.

Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

Incubo100%15

Il bersaglio perde 1/4 dei suoi PS massimi per ogni turno finché è addormentato.

Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Baratto10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Colosseum
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Attacco Pioggia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

19Pestone65100%20

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

31Uovobomba10075%10

Infligge danno senza effetti secondari.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
7Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

13Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

25Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

31Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

37Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

43Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Baratto10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Smeraldo
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Attacco Pioggia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

19Pestone65100%20

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

31Uovobomba10075%10

Infligge danno senza effetti secondari.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
7Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

13Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

25Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

31Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

37Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

43Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Lucelunare5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Baratto10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Rubino & Zaffiro
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Attacco Pioggia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

19Pestone65100%20

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

31Uovobomba10075%10

Infligge danno senza effetti secondari.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
7Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

13Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

25Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

31Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

37Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

43Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Lucelunare5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Baratto10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Cristallo
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Attacco Pioggia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

19Pestone65100%20

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

31Uovobomba10075%10

Infligge danno senza effetti secondari.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
7Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

13Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

25Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

31Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

37Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

43Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Lucelunare5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
02Bottintesta70100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

03Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

04Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

20Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

35Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

50Incubo100%15

Il bersaglio perde 1/4 dei suoi PS massimi per ogni turno finché è addormentato.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Oro & Argento
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Attacco Pioggia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

19Pestone65100%20

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

31Uovobomba10075%10

Infligge danno senza effetti secondari.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
7Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

13Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

25Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

31Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

37Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

43Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Lucelunare5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
02Bottintesta70100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

03Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

04Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

20Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

35Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

50Incubo100%15

Il bersaglio perde 1/4 dei suoi PS massimi per ogni turno finché è addormentato.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Gialla
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Attacco Pioggia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

28Pestone65100%20

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
25Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

28Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

32Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

37Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

42Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

48Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

10Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

20Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

21Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Teletrasporto20

Pone fine alle lotte con Pokémon selvatici. Non ha altri effetti.

31Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

34Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

36Autodistruzione200100%5

Il Pokémon va KO.

37Uovobomba10075%10

Infligge danno senza effetti secondari.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

46Psiconda*100%15

Infligge danni pari ad un valore compreso tra il 50% e il 150% del livello del Pokémon.

47Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

50Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Rossa & Blu
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Attacco Pioggia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

28Pestone65100%20

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Exeggcute ma non da Exeggutor. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
25Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

28Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

32Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

37Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

42Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

48Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

10Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

20Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

21Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Teletrasporto20

Pone fine alle lotte con Pokémon selvatici. Non ha altri effetti.

31Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

34Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

36Autodistruzione200100%5

Il Pokémon va KO.

37Uovobomba10075%10

Infligge danno senza effetti secondari.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

46Psiconda*100%15

Infligge danni pari ad un valore compreso tra il 50% e il 150% del livello del Pokémon.

47Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

50Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

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