#104 Cubone

Cubone

Terra

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Testadura

Questo Pokémon non subisce danno da contraccolpo dalle sue mosse.

Il contraccolpo di Scontro non è influenzato da questa abilità. Questa abilità non previene il danno da caduta di Calciosalto o Calcinvolo.

Parafulmine

Tutte le mosse di tipo Elettro a bersaglio singolo, usate da altri Pokémon, vengono reindirizzate a questo Pokémon, se è un bersaglio valido. Le mosse di tipo Elettro, usate da altri Pokémon, aumentano l'Attacco Speciale di questo Pokémon di uno stadio, annullando ogni altro effetto su di esso, inoltre non possono fallire.

Sonoqui ha la precedenza su questa abilità. Se il Pokémon è di tipo Terra e quindi immune alle mosse di tipo Elettro, l'immunità previene l'aumento dell'Attacco Speciale.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Lottascudo

Questo Pokémon non può subire brutti colpi.

Questa abilità funziona esattamente come Guscioscudo.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Solitario Pokédex Nazionale 104 Generazione 1
Sagoma Impronta Cubone Colore Marrone
Altezza 0.4 m Peso 6.5 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Mostro Hatch counter 20 Cattura 190
Esperienza 64 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Cubone: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Cubone MarowakLevel up, a partire dal livello 28

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Cubone: dove catturarlo

X
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta dei Bagliori, {unknown-area-303}
Y
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta dei Bagliori, {unknown-area-303}
Oro HeartGold
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Tunnel Roccioso, 1F
  • Tunnel Roccioso, B1F
Argento SoulSilver
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Tunnel Roccioso, 1F
  • Tunnel Roccioso, B1F
Platino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 203
Diamante
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 203
Perla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 203
Rosso Fuoco
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Canyon Seption
  • Torre Pokémon, 3F
  • Torre Pokémon, 4F
  • Torre Pokémon, 5F
  • Torre Pokémon, 6F
  • Torre Pokémon, 7F
Verde Foglia
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Canyon Seption
  • Torre Pokémon, 3F
  • Torre Pokémon, 4F
  • Torre Pokémon, 5F
  • Torre Pokémon, 6F
  • Torre Pokémon, 7F
Cristallo
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Tunnel Roccioso, 1F
  • Tunnel Roccioso, B1F
Oro
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Tunnel Roccioso, 1F
  • Tunnel Roccioso, B1F
Argento
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Tunnel Roccioso, 1F
  • Tunnel Roccioso, B1F
Gialla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Torre Pokémon, 5F
  • Torre Pokémon, 6F
  • Torre Pokémon, 7F
  • Zona Safari, Area 1, est
  • Zona Safari, Area 2, nord
  • Zona Safari, Area 3, ovest
Rossa
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Torre Pokémon, 3F
  • Torre Pokémon, 4F
  • Torre Pokémon, 5F
  • Torre Pokémon, 6F
  • Torre Pokémon, 7F
Blu
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Torre Pokémon, 3F
  • Torre Pokémon, 4F
  • Torre Pokémon, 5F
  • Torre Pokémon, 6F
  • Torre Pokémon, 7F

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Cubone: commenti - richieste - suggerimenti


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Cubone: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Cubone si strugge per la madre che non rivedrà mai più. Piange alla luna piena che somiglia molto alla madre. Le macchie sul teschio che indossa sono dovute alle lacrime copiose.
X
Indossa il teschio della madre morta come un casco. Quando si sente solo lancia urla strazianti.
Y
Indossa sempre il teschio della mamma scomparsa: nessuno l’ha mai potuto vedere in faccia.
Nera 2, Bianca 2
Piange pensando alla madre defunta e dal teschio che ha in testa proviene un rumore sordo e continuo.
Nera, Bianca
Piange pensando alla madre defunta e dal teschio che ha in testa proviene un rumore sordo e continuo.
Argento SoulSilver
Indossa sempre il teschio della mamma scomparsa: nessuno l’ha mai potuto vedere in faccia.
Oro HeartGold
Se è stanco o si sente solo, il teschio che ha in testa vibra ed emette un suono lamentoso.
Platino
Piange pensando alla madre defunta e dal teschio che ha in testa proviene un rumore sordo e continuo.
Diamante, Perla
Piange pensando alla madre defunta e dal teschio che ha in testa proviene un rumore sordo e continuo.
Rosso Fuoco
Indossa il teschio della madre morta come un casco. Quando si sente solo lancia urla strazianti.
Verde Foglia
Poiché non si leva mai il suo casco-teschio, nessuno ha mai visto il suo vero muso.
Smeraldo
CUBONE si strugge per la madre che non rivedrà più. Piange alla luna piena che gli ricorda la madre. Le macchie sul teschio sono dovute alle lacrime copiose.
Rubino, Zaffiro
CUBONE si strugge per la madre che non rivedrà mai più. Piange alla luna piena che somiglia molto alla madre. Le macchie sul teschio che indossa sono dovute alle lacrime copiose.

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Cubone: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
50
22.7 304
Attacco
50
17 199
Difesa
95 (1)
77.8 289
Attacco Speciale
40
14.5 179
Difesa Speciale
50
22.7 199
Velocità
35
12.4 169
Media
53
21.7

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Cubone: verso

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Cubone: Pokémon compatibili

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Cubone: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

3Colpocoda100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

7Ossoclava6585%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

11Bottintesta70100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

13Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

17Focalenergia30

Aumenta la probabilità di infliggere un brutto colpo.

21Ossomerang5090%10

Colpisce due volte in un turno.

23Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

27Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

31Colpo120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

33Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

37Battipiedi75100%10

Se la mossa usata al turno precedente non è andata a segno, la potenza raddoppia.

41Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

43Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

47Nemesi70100%5

Ha una potenza doppia se un Pokémon alleato è andato KO nell'ultimo turno.

51Ossoraffica2590%10

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Capocciata130100%10

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. Il Pokèmon carica per un turno prima di attaccare.

Doppiocalcio30100%30

Colpisce due volte in un turno.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Individua5+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

Insidia70100%20

Ignora gli stadi dei modificatori delle statistiche sul bersaglio.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Panciamburo10

Il Pokèmon paga metà dei suoi PS per massimizzare il suo Attacco.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Stridio85%40

Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi.

Ultimocanto5

Sia il Pokémon che il bersaglio andranno KO tra tre turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Centripugno150100%20-3

Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.

Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Colpo Basso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Fuocopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Tuonopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

23Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

35Lanciafiamme90100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

38Fuocobomba11085%5

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

54Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

59Vorticolpo60100%20

Infligge danno a tutti i Pokémon in campo, compresi gli alleati.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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