#74 Geodude

Geodude

Roccia Terra

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Testadura

Questo Pokémon non subisce danno da contraccolpo dalle sue mosse.

Il contraccolpo di Scontro non è influenzato da questa abilità. Questa abilità non previene il danno da caduta di Calciosalto o Calcinvolo.

Vigore

Quando questo Pokémon ha i Punti Salute al massimo, qualsiasi colpo che potrebbe mandarlo ko invece lo lascia con 1 Punto Salute. Questo Pokémon, indipendentemente dai suoi attuali Punti Salute, è immune alle mosse che infliggono KO in un colpo: Abisso, Ghigliottina, Perforcorno e Purogelo.

Se questo Pokémon tiene un Folcanastro, questa abilità ha la precedenza e il Focalnastro non sarà utilizzato.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Sabbiavelo

Durante una tempesta di sabbia, questo Pokémon ha la sua evasione incrementata di 1.25× volte, e non subisce i danni dalla tempesta di sabbia, indipendentamente dal suo tipo.

Questo aumento di evasione non è attivato tramite stadi positivi dei modificatori delle statistiche.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, dimezza la probabilità di incontrare Pokémon selvatici in una tempesta di sabbia.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Roccia Pokédex Nazionale 74 Generazione 1
Sagoma Impronta Geodude Colore Marrone
Altezza 0.4 m Peso 20 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Minerale Hatch counter 15 Cattura 255
Esperienza 60 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Geodude: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Geodude GravelerLevel up, a partire dal livello 25 GolemScambio

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Geodude: dove catturarlo

Oro HeartGold
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta di mezzo, 1F
  • Grotta di mezzo, B1F
  • Grotta di mezzo, B2F
  • Grotta Scura, ingresso di Violapoli
  • Grotta Scura, ingresso di Ebanopoli
  • Monte Scodella, 1F
  • Monte Scodella, Grotta inferiore
  • Monte Scodella, Grotta superiore
  • Monte Scodella, B1F
  • Monteluna, 1F
  • Monteluna, 2F
  • Percorso 45
  • Percorso 46
  • Percorso 47, interno grotta
  • Tunnel Roccioso, 1F
  • Tunnel Roccioso, B1F
Usando Spaccaroccia contro le rocce
  • Grotta Celeste, 1F
  • Grotta Celeste, B1F
  • Grotta Scura, ingresso di Violapoli
  • Rovine d’Alfa, Esterno
  • Tunnel Roccioso, B1F
  • Via Vittoria, 3F
Argento SoulSilver
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta di mezzo, 1F
  • Grotta di mezzo, B1F
  • Grotta di mezzo, B2F
  • Grotta Scura, ingresso di Violapoli
  • Grotta Scura, ingresso di Ebanopoli
  • Monte Scodella, 1F
  • Monte Scodella, Grotta inferiore
  • Monte Scodella, Grotta superiore
  • Monte Scodella, B1F
  • Monteluna, 1F
  • Monteluna, 2F
  • Percorso 45
  • Percorso 46
  • Percorso 47, interno grotta
  • Tunnel Roccioso, 1F
  • Tunnel Roccioso, B1F
Usando Spaccaroccia contro le rocce
  • Grotta Celeste, 1F
  • Grotta Celeste, B1F
  • Grotta Scura, ingresso di Violapoli
  • Rovine d’Alfa, Esterno
  • Tunnel Roccioso, B1F
  • Via Vittoria, 3F
Platino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Cava Mineropoli, 1F
  • Cava Mineropoli, B1F
  • Grotta Labirinto, 1F
  • Grotta Labirinto, B1F
  • Grotta Rovine, 0–9 Unown catturati diversi
  • Grotta Rovine, 10–25 Unown catturati diversi
  • Isola Ferrosa, 1F
  • Monte Corona, Percorso 207
  • Monte Corona, Percorso 211
  • Percorso 206
  • Percorso 207
  • Percorso 210, sud, verso Flemminia
  • Percorso 214
  • Tunnel Rovine, 26+ Unown catturati diversi
  • Varco Mineropoli, 1F
  • Varco Mineropoli, B1F
Diamante
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Cammino Roccioso
  • Cava Mineropoli, 1F
  • Cava Mineropoli, B1F
  • Grotta Labirinto, 1F
  • Grotta Labirinto, B1F
  • Grotta Rovine, 0–9 Unown catturati diversi
  • Grotta Rovine, 10–25 Unown catturati diversi
  • Isola Ferrosa, 1F
  • Isola Ferrosa, B1F sinistra
  • Isola Ferrosa, B1F destra
  • Isola Ferrosa, B2F destra
  • Isola Ferrosa, B2F sinistra
  • Isola Ferrosa, B3F
  • Monte Corona, Percorso 207
  • Monte Corona, Percorso 211
  • Monte Ostile, ingresso
  • Monte Ostile, interno
  • Percorso 206
  • Percorso 207
  • Percorso 210, sud, verso Flemminia
  • Percorso 211, ovest, verso Evopoli
  • Percorso 214
  • Percorso 215
  • Riva Valore
  • Tunnel Rovine, 26+ Unown catturati diversi
  • Varco Mineropoli, 1F
  • Varco Mineropoli, B1F
Perla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Cammino Roccioso
  • Cava Mineropoli, 1F
  • Cava Mineropoli, B1F
  • Grotta Labirinto, 1F
  • Grotta Labirinto, B1F
  • Grotta Rovine, 0–9 Unown catturati diversi
  • Grotta Rovine, 10–25 Unown catturati diversi
  • Isola Ferrosa, 1F
  • Isola Ferrosa, B1F sinistra
  • Isola Ferrosa, B1F destra
  • Isola Ferrosa, B2F destra
  • Isola Ferrosa, B2F sinistra
  • Isola Ferrosa, B3F
  • Monte Corona, Percorso 207
  • Monte Corona, Percorso 211
  • Monte Ostile, ingresso
  • Monte Ostile, interno
  • Percorso 206
  • Percorso 207
  • Percorso 210, sud, verso Flemminia
  • Percorso 211, ovest, verso Evopoli
  • Percorso 214
  • Percorso 215
  • Riva Valore
  • Tunnel Rovine, 26+ Unown catturati diversi
  • Varco Mineropoli, 1F
  • Varco Mineropoli, B1F
Rosso Fuoco
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Canyon Seption
  • Monte Brace
  • Monte Brace, grotta
  • Monte Brace, interno
  • Monte Brace, 1F, grotta dietro team rocket
  • Monte Brace, B1F
  • Monte Brace, B2F
  • Monteluna, 1F
  • Monteluna, B2F
  • Tunnel Roccioso, 1F
  • Tunnel Roccioso, B1F
  • Via Vittoria, 1F
  • Via Vittoria, 2F
  • Via Vittoria, 3F
  • Via Vulcanica
Usando Spaccaroccia contro le rocce
  • Canyon Seption
  • Grotta Celeste, 1F
  • Grotta Celeste, 2F
  • Grotta Celeste, B1F
  • Monte Brace
  • Monte Brace, interno
  • Monte Brace, 1F, grotta dietro team rocket
  • Monte Brace, B1F
  • Monte Brace, B2F
  • Tunnel Roccioso, B1F
  • Via Vulcanica
Verde Foglia
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Canyon Seption
  • Monte Brace
  • Monte Brace, grotta
  • Monte Brace, interno
  • Monte Brace, 1F, grotta dietro team rocket
  • Monte Brace, B1F
  • Monte Brace, B2F
  • Monteluna, 1F
  • Monteluna, B2F
  • Tunnel Roccioso, 1F
  • Tunnel Roccioso, B1F
  • Via Vittoria, 1F
  • Via Vittoria, 2F
  • Via Vittoria, 3F
  • Via Vulcanica
Usando Spaccaroccia contro le rocce
  • Canyon Seption
  • Grotta Celeste, 1F
  • Grotta Celeste, 2F
  • Grotta Celeste, B1F
  • Monte Brace
  • Monte Brace, interno
  • Monte Brace, 1F, grotta dietro team rocket
  • Monte Brace, B1F
  • Monte Brace, B2F
  • Tunnel Roccioso, B1F
  • Via Vulcanica
Smeraldo
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta Pietrosa, 1F
  • Rifugio Magma
Usando Spaccaroccia contro le rocce
  • Grotta Pietrosa, B2F
  • Percorso 111
  • Percorso 114
  • Via Vittoria, B1F
  • Zona Safari, NE/area Bici Cross
Rubino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta Pietrosa, 1F
Usando Spaccaroccia contro le rocce
  • Grotta Pietrosa, B2F
  • Percorso 111
  • Percorso 114
  • Via Vittoria, B1F
  • Zona Safari, NE/area Bici Cross
Zaffiro
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta Pietrosa, 1F
Usando Spaccaroccia contro le rocce
  • Grotta Pietrosa, B2F
  • Percorso 111
  • Percorso 114
  • Via Vittoria, B1F
  • Zona Safari, NE/area Bici Cross
Cristallo
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta di mezzo, 1F
  • Grotta di mezzo, B1F
  • Grotta di mezzo, B2F
  • Grotta Scura, ingresso di Violapoli
  • Grotta Scura, ingresso di Ebanopoli
  • Monte Scodella, 1F
  • Monte Scodella, Grotta inferiore
  • Monte Scodella, Grotta superiore
  • Monte Scodella, B1F
  • Monteluna, 1F
  • Percorso 33
  • Percorso 45
  • Percorso 46
  • Tunnel Roccioso, 1F
  • Tunnel Roccioso, B1F
Oro
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta di mezzo, 1F
  • Grotta di mezzo, B1F
  • Grotta di mezzo, B2F
  • Grotta Scura, ingresso di Violapoli
  • Grotta Scura, ingresso di Ebanopoli
  • Monte Scodella, 1F
  • Monte Scodella, Grotta inferiore
  • Monte Scodella, Grotta superiore
  • Monte Scodella, B1F
  • Monteluna, 1F
  • Percorso 45
  • Percorso 46
  • Tunnel Roccioso, 1F
  • Tunnel Roccioso, B1F
Argento
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta di mezzo, 1F
  • Grotta di mezzo, B1F
  • Grotta di mezzo, B2F
  • Grotta Scura, ingresso di Violapoli
  • Grotta Scura, ingresso di Ebanopoli
  • Monte Scodella, 1F
  • Monte Scodella, Grotta inferiore
  • Monte Scodella, Grotta superiore
  • Monte Scodella, B1F
  • Monteluna, 1F
  • Percorso 45
  • Percorso 46
  • Tunnel Roccioso, 1F
  • Tunnel Roccioso, B1F
Gialla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Monteluna, 1F
  • Monteluna, B1F
  • Monteluna, B2F
  • Tunnel Roccioso, B1F
  • Tunnel Roccioso, B2F
  • Via Vittoria, 1F
  • Via Vittoria, 2F
  • Via Vittoria, 3F
Rossa
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Monteluna, 1F
  • Monteluna, B1F
  • Monteluna, B2F
  • Tunnel Roccioso, B1F
  • Tunnel Roccioso, B2F
  • Via Vittoria, 1F
  • Via Vittoria, 2F
  • Via Vittoria, 3F
Blu
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Monteluna, 1F
  • Monteluna, B1F
  • Monteluna, B2F
  • Tunnel Roccioso, B1F
  • Tunnel Roccioso, B2F
  • Via Vittoria, 1F
  • Via Vittoria, 2F
  • Via Vittoria, 3F

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Geodude: commenti - richieste - suggerimenti


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Geodude: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega
Col passare del tempo, i profili di Geodude diventano sempre più levigati, rendendolo più tondeggiante. Tuttavia il cuore di questo Pokémon rimane sempre duro, ruvido e roccioso.
Zaffiro Alpha
Quando Geodude dorme profondamente si nasconde parzialmente nel terreno. Non si sveglia neanche se i passanti lo calpestano involontariamente. La mattina questo Pokémon rotola a valle in cerca di cibo.
Y
È impossibile distinguerlo dalle rocce. Si scaglia contro gli altri per vedere chi è più duro.
X
Si trova nei campi e in montagna. Se confuso con una roccia, può succedere di inciamparvi.
Nera 2, Bianca 2
Quando riposa sembra un sasso. Se viene calpestato, si infuria e agita i pugni.
Nera, Bianca
Quando riposa sembra un sasso. Se viene calpestato, si infuria e agita i pugni.
Oro HeartGold
Possono passare inosservati, ma se si guarda con attenzione si possono notare parecchi GEODUDE.
Argento SoulSilver
Scala di continuo ripide montagne con le braccia. Se è arrabbiato inizia ad agitare i pugni.
Platino
Quando riposa sembra un sasso. Se viene calpestato, si infuria e agita i pugni.
Perla
impossibile distinguerlo dalle rocce. Si scaglia contro gli altri per vedere chi è più duro.
Diamante
Molti vivono sui sentieri montani e se ne stanno mezzi infossati nel terreno ad osservare gli scalatori.
Rosso Fuoco
La forma arrotondata lo rende facilmente afferrabile, come una palla di neve da lanciare contro gli amici.
Verde Foglia
Si trova nei campi e in montagna. Se confuso con una roccia, può succedere di inciamparvi.
Smeraldo
GEODUDE è in grado di arrampicarsi su strade di montagna con la sola forza delle braccia. Poiché è simile ad una roccia, può accadere di inciamparvi involontariamente.
Rubino
Col passare del tempo, i profili di GEODUDE diventano sempre più levigati, rendendolo più tondeggiante. Tuttavia il cuore di questo POKéMON rimane sempre duro, ruvido e roccioso.
Zaffiro
Quando GEODUDE dorme profondamente si nasconde parzialmente nel terreno. Non si sveglia neanche se i passanti lo calpestano involontariamente. La mattina questo POKéMON rotola a valle in cerca di cibo.

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Geodude: forme

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Geodude: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
40
9.5 284
Attacco
80
54.4 259
Difesa
100 (1)
82 299
Attacco Speciale
30
5.6 159
Difesa Speciale
30
3.2 159
Velocità
20
2.7 139
Media
50
13.4

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Geodude: verso

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Geodude: Pokémon compatibili

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Geodude: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ricciolscudo40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

4Fangata15

Dimezza tutti i danni di tipo Elettro.

6Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

10Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

12Magnitudo*100%30

La potenza varia a caso tra 10 e 150.

16Sassata5090%15

Infligge danno senza effetti secondari.

18Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

22Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

24Autodistruzione200100%5

Il Pokémon va KO.

28Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

30Cadutamassi2590%10

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

34Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

36Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

40Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

42Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Bodyguard10+3

Impedisce a qualsiasi mossa che bersagli molti Pokémon di colpire i Pokémon alleati in questo turno.

Centripugno150100%20-3

Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Martelpugno10090%10

Diminuisce la Velocità del Pokémon di uno stadio.

Megapugno8085%20

Infligge danno senza effetti secondari.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Scalaroccia9085%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Sganciapesi15

Aumenta la velocità del Pokémon di due stadi e dimezza il peso del Pokémon.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Centripugno150100%20-3

Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.

Elettrotela5595%15

Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Fuocopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Magnetascesa10

Il Pokémon è immune a mosse e effetti di tipo Terra per cinque turni.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Troppoforte120100%5

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Tuonopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

23Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

35Lanciafiamme90100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

38Fuocobomba11085%5

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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