#39 Jigglypuff

Jigglypuff

Normale Folletto

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Incantevole

Ogni volta che una mossa entra in contatto con questo Pokémon, il Pokémon che l'ha utilizzata ha una probabilità del 30% di infatuarsi.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, aumenta la probabilità di incontrare Pokémon selvatici di sesso opposto, se la specie è sia maschile che femminile.

Tenacia

L'Attacco aumenta quando un nemico fa calare le statistiche.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Amicoscudo

Il danno inflitto contro i Pokémon alleati dalle mosse di questo Pokémon diminuisce di 0.75× volte.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Pallone Pokédex Nazionale 39 Generazione 1
Sagoma Impronta Jigglypuff Colore Rosa
Altezza 0.5 m Peso 5.5 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Magico Hatch counter 10 Cattura 170
Esperienza 95 Velocità di crescita 800.000 Felicità di base 70
Sesso
25%
75%

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Jigglypuff: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Igglybuff JigglypuffLevel up, con almeno 220 felicità WigglytuffUsa una Pietralunare

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Jigglypuff: dove catturarlo

X
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 20
Camminando in fiori gialli
  • Valle dei Pokémon
Camminando in fiori viola
  • Valle dei Pokémon
Camminando in fiori rossi
  • Percorso 20
Y
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 20
Camminando in fiori gialli
  • Valle dei Pokémon
Camminando in fiori viola
  • Valle dei Pokémon
Camminando in fiori rossi
  • Percorso 20
Nera 2
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Cantiere dei Sogni
  • Percorso 1
  • Percorso 2
Camminando nell’erba alta scura
  • Cantiere dei Sogni
  • Cantiere dei Sogni, B1F
  • Percorso 1
Bianca 2
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Cantiere dei Sogni
  • Percorso 1
  • Percorso 2
Camminando nell’erba alta scura
  • Cantiere dei Sogni
  • Cantiere dei Sogni, B1F
  • Percorso 1
Nera
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 14
Camminando nell’erba alta scura
  • Percorso 14
Bianca
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 14
Camminando nell’erba alta scura
  • Percorso 14
Oro HeartGold
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 3
  • Percorso 4
Argento SoulSilver
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 3
  • Percorso 4
Rosso Fuoco
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 3
Verde Foglia
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 3
Smeraldo
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 115
Rubino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 115
Zaffiro
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 115
Cristallo
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 34
  • Percorso 35
  • Percorso 5
  • Percorso 6
  • Percorso 7
  • Percorso 8
Oro
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 3
  • Percorso 4
  • Percorso 46
Argento
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 3
  • Percorso 4
  • Percorso 46
Gialla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 5
  • Percorso 6
  • Percorso 7
  • Percorso 8
Rossa
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 3
Blu
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 3

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Jigglypuff: commenti - richieste - suggerimenti


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Jigglypuff: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega
Le corde vocali di Jigglypuff gli consentono di cantare esattamente alla lunghezza d’onda richiesta per addormentare il suo avversario.
Zaffiro Alpha
Quando canta, Jigglypuff non si ferma a prendere fiato. Se lotta contro un nemico che non si addormenta facilmente, non respira rischiando così di esaurire tutte le sue energie.
X
Cattura l’attenzione dei nemici grazie agli enormi occhi rotondi, per poi farli addormentare con una dolce ninnananna.
Y
Se si gonfia e usa il suo Canto diventa più resistente e causa una forte sonnolenza in chi lo ascolta.
Nera 2, Bianca 2
Se incroci i suoi occhioni tondi, inizia a cantare una melodia così dolce e soave che restare svegli diventa impossibile.
Nera, Bianca
Muove le pupille e comincia a cantare una ninnananna che fa addormentare chiunque l'ascolti.
Argento SoulSilver
Se lo si fissa nei dolci occhi tondi intona una melodia rilassante che spinge i nemici ad addormentarsi.
Oro HeartGold
Se si gonfia e usa il suo Canto diventa più resistente e causa una forte sonnolenza in chi lo ascolta.
Platino
Muove le pupille e comincia a cantare una ninnananna che fa addormentare chiunque l’ascolti.
Diamante, Perla
Muove le pupille e comincia a cantare una ninnananna che fa addormentare chiunque l’ascolti.
Rosso Fuoco
Cattura l’attenzione dei nemici grazie agli enormi occhi rotondi, per poi farli addormentare con una dolce ninnananna.
Verde Foglia
Se i suoi occhi si illuminano, canta una melodia misteriosa che addormenta i suoi nemici.
Smeraldo
Le onde sonore che JIGGLYPUFF emette cantando sono simili alle onde cerebrali di chi dorme. Chiunque lo ascolti non può far altro che cadere in un sonno profondo.
Rubino
Le corde vocali di JIGGLYPUFF gli consentono di cantare esattamente alla lunghezza d’onda richiesta per addormentare il suo avversario.
Zaffiro
Quando canta, JIGGLYPUFF non si ferma a prendere fiato. Se lotta contro un nemico che non si addormenta facilmente, non respira rischiando così di esaurire tutte le sue energie.

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Jigglypuff: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
115 (2)
96.4 434
Attacco
45
12 189
Difesa
20
1 139
Attacco Speciale
45
21 189
Difesa Speciale
25
1.3 149
Velocità
20
2.7 139
Media
45
7.1

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Jigglypuff: verso

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Jigglypuff: Pokémon compatibili

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Jigglypuff: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Canto55%15

Addormenta il bersaglio.

3Ricciolscudo40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

5Botta40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

9Simpatia20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco del bersaglio.

11Incantavoce4015

Non può fallire.

14Inibitore100%20

Impedisce l'utilizzo dell'ultima mossa usata dal bersaglio per 1-8 turni.

17Doppiasberla1585%10

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

20Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

22Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

25Accumulo20

Immagazzina energia fino a tre volte per usarla con Sfoghenergia e Introenergia.

25Introenergia10

Ripristina 1/4 di PS se Accumulo è stato usata una volta, 1/2 di PS se è stato usato due volte, o tutti i PS dopo 3 volte.

25Sfoghenergia*100%10

La potenza è pari a 100 volte il numero di energia Accumulata.

27Svegliopacca70100%10

Se il bersaglio è addormentato, ha una potenza doppia e lo sveglia.

30Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

32Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

35Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

38Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

41Granvoce90100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

45Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Igglybuff ma non da Jigglypuff. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Fascino100%20

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

9Dolcebacio75%10

Confonde il bersaglio.

11Copione20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Igglybuff ma non da Jigglypuff. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Campo Nebbioso10

Per cinque turni protegge tutti i Pokémon sul campo da modifiche di stato non volatili e confusione, e dimezza la potenza delle mosse di tipo Drago.

Desiderio10

Ripristina metà dei PS totali alla fine del prossimo turno.

Falselacrime100%20

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

Finta6020

Non può fallire.

Gravità5

Disabilita le mosse e le immunità che permettono di volare o levitare per cinque turni.

Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

Ondasana10

Ripristina metà dei PS totali del bersaglio.

Punizione*100%5

La potenza aumenta in base al numeri degli stadi sulle statistiche del bersaglio, fino ad una potenza massima di 200.

Regalino*90%15

Infligge un danno casuale con potenza tra 40 e 120 o rispristina 1/4 dei PS massimi del bersaglio.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

Supplica60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

Ultimascelta140100%5

Può essere usata solo dopo che tutte le altre mosse del Pokémon sono state usate.

Ultimocanto5

Sia il Pokémon che il bersaglio andranno KO tra tre turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Assorbipugno75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Cambiaposto15+2

Il Pokémon scambia la posizione con il Pokémon alleato adiacente.

Centripugno150100%20-3

Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.

Fuocopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Gelopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

Giocodiruolo10

Copia l'abilità del bersaglio.

Granvoce90100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Gravità5

Disabilita le mosse e le immunità che permettono di volare o levitare per cinque turni.

Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Magivelo15+4

Riflette l'ultima mossa della categoria Stato usata sul Pokémon in questo turno.

Malcomune20

Porta i PS del Pokémon e del bersaglio alla media dei loro PS attuali.

Ondashock6020

Non può fallire.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Riciclo10

Il Pokémon recupera l'ultimo strumento che ha usato.

Rimbalzo8585%5

Il Pokémon rimbalza in aria, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Rintoccasana5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Scippo10+4

Ruba gli effetti della mossa del bersaglio, se bersaglia se stesso.

Supplica60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

Telecinesi15

Le mosse hanno una Precisione del 100% sul bersaglio per tre turni.

Tuonopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

Ultimascelta140100%5

Può essere usata solo dopo che tutte le altre mosse del Pokémon sono state usate.

Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Cuordileone30

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

24Fulmine90100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

25Tuono11070%10

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

35Lanciafiamme90100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

38Fuocobomba11085%5

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

57Raggioscossa5090%10

Ha una probabilità del 70% di aumentare l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

73Tuononda90%20

Paralizza il bersaglio.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

93Sprizzalampo90100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

99Magibrillio80100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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