Natu

Natu

Psico Volante

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Sincronismo

Quando questo Pokémon viene scottato, paralizzato o avvelenato, il Pokémon che ha provocato questa alterazione di stato subirà la stessa alterazione.

Questa abilità infligge l'iperavvelenamento se questo Pokémon viene iperavvelenato. Questa abilità non ha effeto se l'alternazione di stato non viene provocata direttamente da un altro Pokémon, come il l'avvelenamento di Fielepunte o la scottatura di Fiammosfera.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, i Pokémon selvatici hanno una probabilità del 50% di avere la stessa natura del Pokémon in prima posizione, e una probabilità del 50% di avere una natura scelta casualmente, come sempre. Questo effetto non viene applicato sui Pokémon ricevuti fuori dalla battaglia o i leggendari erranti.

Sveglialampo

Questo Pokémon si risveglia dal sonno nella metà dei turni necessari, arrotondato per difetto.

Quando questo Pokémon deve addormentarsi per un solo turno, il Pokémon si addormenta in ogni caso, ma si risveglia alla prima occasione.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Magispecchio

Quando questo Pokémon viene bersagliato da una mossa che può essere riflessa, la mossa viene rispedita al mittente.

Tutte le mosse che possono essere riflesse appartengono alla categoria Stato, e la maggior parte delle mosse di categoria Stato, che bersagliano altri Pokémon, possono essere riflesse.

Una mossa riflessa da questa abilità o Magivelo non può essere riflessa. Questa abilità non può riflettere le mosse di Pokémon con Piroturbina, Teravolt o Rompiforma.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Uccellino Pokédex Nazionale 177 Generazione 2
Sagoma Impronta Natu Colore Verde
Altezza 0.2 m Peso 2 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Volante Hatch counter 20 Cattura 190
Esperienza 64 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Natu: dove catturarlo

Oro HeartGold
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Rovine d’Alfa, Esterno
Argento SoulSilver
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Rovine d’Alfa, Esterno
Platino
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 224
Diamante
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 224
Perla
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 224
Rosso Fuoco
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Valle Antica
Verde Foglia
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Valle Antica
Smeraldo
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Zona Safari, NE/area Bici Cross
  • Zona Safari, SO
  • Zona Safari, SE
Rubino
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Zona Safari, NE/area Bici Cross
  • Zona Safari, SO
  • Zona Safari, SE
Zaffiro
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Zona Safari, NE/area Bici Cross
  • Zona Safari, SO
  • Zona Safari, SE

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Natu: commenti - richieste - suggerimenti


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Natu: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Zaffiro Alpha
Natu ha una spiccata attitudine al salto. È in grado di raggiungere con un balzo rami più alti di un adulto, e si ciba dei germogli di cui va ghiotto.
Rubino Omega
Natu non riesce a volare a causa delle ali non ancora totalmente sviluppate. Se lo si guarda negli occhi, ricambia lo sguardo, ma al primo movimento scappa via per mettersi al sicuro.
Y
Di solito cerca il cibo per terra, ma in rare occasioni può saltare sui rami e beccare i germogli.
X
Poiché le sue ali non sono ancora ben sviluppate, deve saltellare. Sembra fissare sempre qualcosa.
Nero 2, Bianco 2
Raccoglie cibo dai cactus, evitando agilmente germogli e spine. Si muove saltellando.
Nero, Bianco
Raccoglie cibo dai cactus, evitando agilmente germogli e spine. Si muove saltellando.
Argento SoulSilver
Di solito cerca il cibo per terra, ma in rare occasioni può saltare sui rami e beccare i germogli.
Oro HeartGold
Poiché le sue ali non sono ancora ben sviluppate, deve saltellare. Sembra fissare sempre qualcosa.
Platino
Raccoglie cibo dai cactus, evitando agilmente germogli e spine. Si muove saltellando.
Diamante, Perla
Raccoglie cibo dai cactus, evitando agilmente germogli e spine. Si muove saltellando.
Rosso Fuoco
Di solito cerca il cibo per terra, ma in rare occasioni può saltare sui rami alla ricerca di germogli.
Verde Foglia
Poiché le sue ali non sono ancora ben sviluppate, deve saltellare. Sembra fissare sempre qualcosa.
Smeraldo
NATU si arrampica sugli alberi della savana alla ricerca di germogli. Il suo sguardo sembra sempre essere fisso su qualcosa.
Zaffiro
NATU ha una spiccata attitudine al salto. È in grado di raggiungere con un balzo rami più alti di un adulto, e si ciba dei germogli di cui va ghiotto.
Rubino
NATU non riesce a volare a causa delle ali non ancora totalmente sviluppate. Se lo si guarda negli occhi, ricambia lo sguardo, ma al primo movimento scappa via per mettersi al sicuro.

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Natu: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Natu XatuLevel up, a partire dal livello 25

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Natu: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
40
9.2 284
Attacco
50
18.7 199
Difesa
45
16.9 189
Attacco Speciale
70 (1)
54.2 239
Difesa Speciale
45
15.9 189
Velocità
70
54.7 239
Media
53
22.3

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Natu: verso

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Natu: Pokémon compatibili

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Natu: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

6Ombra Notturna*100%15

Infligge un danno pari al livello del Pokémon.

9Teletrasporto20

Pone fine alle lotte con Pokémon selvatici. Non ha altri effetti.

12Fortuncanto30

Impedisce al bersaglio di infliggere brutti colpi per cinque turni.

17Veicolaforza20100%10

La potenza aumenta di 20 per ogni stadio positivo dei modificatori delle statistiche del Pokémon, fino ad una potenza massima di 860.

20Funestovento60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

23Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

28Desiderio10

Ripristina metà dei PS totali alla fine del prossimo turno.

33Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

36Miracolvista40

Costringe il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Psico anche se è di tipo Buio.

39Psicotrasfer100%10

Trasferisce le alterazioni di stato sul bersaglio.

44Divinazione120100%10

Colpisce il bersaglio dopo due turni.

47Barattoforza10

Il Pokémon scambia gli stadi dell'Attacco e dell'Attacco Speciale con il bersaglio.

47Barattoscudo10

Il Pokémon scambia gli stadi della Difesa e della Difesa Speciale con il bersaglio.

50Precedenza20

Utilizza la mossa del bersaglio prima che lui attacchi, con una potenza maggiore del 50%.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Baratto10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.

Cambiaposto15+1

Il Pokémon scambia la posizione con il Pokémon alleato adiacente.

Cozzata Zen8090%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Danzadipiume100%15

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

Finta6020

Non può fallire.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Ondisinvolta100%15

Cambia l'abilità del bersaglio in Disinvoltura.

Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

Rinfrescata20

Cura il Pokémon dalla scottatura, paralisi o avvelenamento.

Sbigoattacco70100%5+1

Funziona solo se il bersaglio sta per usare una mossa che infligge danno.

Sincrumore120100%10

Colpisce ogni Pokémon che abbia un tipo in comune con il Pokémon.

Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Baratto10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.

Cozzata Zen8090%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Magicozona10

Impedisce l'uso degli strumenti assegnati per cinque turni.

Magivelo15+4

Riflette l'ultima mossa della categoria Stato usata sul Pokémon in questo turno.

Malcomune20

Porta i PS del Pokémon e del bersaglio alla media dei loro PS attuali.

Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Raggiro100%10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano gli strumenti.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Psicoshock80100%10

Infligge danno in base alla Difesa del bersaglio, non in base alla Difesa Speciale.

04Calmamente20

Aumenta l'Attacco Speciale e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

73Tuononda90%20

Paralizza il bersaglio.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

92Distortozona5-7

Per ciqnue turni, i Pokémon più lenti agiranno prima dei Pokémon più veloci.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

99Magibrillio80100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

100Confidenza20

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