Slugma

Slugma

Fuoco

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Magmascudo

Questo Pokémon non può essere congelato.

Se un Pokémon è congelato e acquisisce questa abilità, si scongelerà immediatamente; questo include anche il momento in cui un Pokémon riacquisisce la sua abilità lasciando il campo di battaglia.

Overworld: Se un qualsiasi Pokémon della squadra ha questa abilità, ogni uovo nella squadra ridurrà il suo hatch counter di 2 (anziché di 1) ad ogni step cycle, permettendo alle uova di schiudersi circa due volte più velocemente. Questo effetto non si somma se più di un Pokémon ha questa abilità o Corpodifuoco.

Corpodifuoco

Ogni volta che una mossa entra in contatto con questo Pokémon, il Pokémon che l'ha utilizzata ha una probabilità del 30% di essere scottato.

Overworld: Se un qualsiasi Pokémon della squadra ha questa abilità, ogni uovo nella squadra ridurrà il suo hatch counter di 2 (anziché di 1) ad ogni step cycle, permettendo alle uova di schiudersi circa due volte più velocemente. Questo effetto non si somma se più di un Pokémon ha questa abilità o Magmascudo.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Sottilguscio

Ogni volta che una mossa colpisce questo Pokémon, la sua Velocità aumenta di uno stadio e la sua Difesa diminuisce di uno stadio.

Per le mosse che colpiscono più volte di seguito, questa abilità si attiva ad ogni colpo.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Lava Pokédex Nazionale 218 Generazione 2
Sagoma Impronta Slugma Colore Rosso
Altezza 0.7 m Peso 35 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Amorfo Hatch counter 20 Cattura 190
Esperienza 50 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Slugma: dove catturarlo

Oro HeartGold
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 16
  • Percorso 17
  • Percorso 18
Argento SoulSilver
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 16
  • Percorso 17
  • Percorso 18
Platino
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Monte Ostile, ingresso
  • Monte Ostile, interno
Diamante
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Monte Ostile, ingresso
  • Monte Ostile, interno
Perla
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Monte Ostile, ingresso
  • Monte Ostile, interno
Rosso Fuoco
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Monte Brace, B1F
  • Monte Brace, B2F
  • Monte Brace, B3F
Usando Spaccaroccia contro le rocce
  • Monte Brace, B3F
Verde Foglia
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Monte Brace, B1F
  • Monte Brace, B2F
  • Monte Brace, B3F
Usando Spaccaroccia contro le rocce
  • Monte Brace, B3F
Smeraldo
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Cammino Ardente
  • Percorso 113
Rubino
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Cammino Ardente
Zaffiro
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Cammino Ardente

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Slugma: commenti - richieste - suggerimenti


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Slugma: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Zaffiro Alpha
Nel corpo di Slugma non scorre nemmeno una goccia di sangue, bensì magma rovente, che garantisce l’apporto di ossigeno e sostanze nutritive fondamentali per i suoi organi.
Rubino Omega
Nel corpo di Slugma scorre magma liquido. In caso di congelamento, il magma si raffredda e si solidifica. Il corpo diventa fragile e cade a pezzi consumandosi progressivamente.
X
Comune nelle aree vulcaniche, striscia in giro lentamente, sempre alla ricerca di luoghi caldi.
Y
Nel suo corpo scorre magma. Se non si muove continuamente, il suo corpo si raffredda e s’indurisce.
Nero 2, Bianco 2
Nel suo corpo scorre magma. Se non si muove continuamente, il suo corpo si raffredda e s'indurisce.
Nero, Bianco
Nel suo corpo scorre magma. Se non si muove continuamente, il suo corpo si raffredda e s'indurisce.
Argento SoulSilver
Comune nelle aree vulcaniche, striscia in giro lentamente, sempre alla ricerca di luoghi caldi.
Oro HeartGold
Non dorme mai. Deve essere sempre in movimento o il suo corpo di magma si raffredda e si secca.
Platino
Nel suo corpo scorre magma. Se non si muove continuamente, il suo corpo si raffredda e s’indurisce.
Diamante, Perla
Nel suo corpo scorre magma. Se non si muove continuamente, il suo corpo si raffredda e s’indurisce.
Verde Foglia
Non dorme mai. Deve essere sempre in movimento, o il suo corpo di magma si raffredda e si secca.
Rosso Fuoco
Si aggira di frequente nelle zone vulcaniche, sempre alla ricerca di luoghi caldi.
Smeraldo
Se il suo corpo si raffredda, la pelle si solidifica, immobilizzandolo. Pertanto SLUGMA vive nelle zone vulcaniche e dorme sempre in prossimità del magma.
Zaffiro
Nel corpo di SLUGMA non scorre nemmeno una goccia di sangue, bensì magma rovente, che garantisce l’apporto di ossigeno e sostanze nutritive fondamentali per i suoi organi.
Rubino
Nel corpo di SLUGMA scorre magma liquido. In caso di congelamento, il magma si raffredda e si solidifica. Il corpo diventa fragile e cade a pezzi consumandosi progressivamente.

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Slugma: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Slugma MagcargoLevel up, a partire dal livello 38

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Slugma: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
40
9.2 284
Attacco
40
9.2 179
Difesa
40
10.5 179
Attacco Speciale
70 (1)
54.2 239
Difesa Speciale
40
10.1 179
Velocità
20
2.6 139
Media
41
4.9

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Slugma: verso

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Slugma: Pokémon compatibili

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Slugma: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

Smog3070%20

Ha una probabilità del 40% di avvelenare il bersaglio.

6Braciere40100%25

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

8Sassata5090%15

Infligge danno senza effetti secondari.

13Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

15Bruciatutto60100%15

Distrugge la Bacca assegnata al bersaglio.

20Pulifumo5015

Rimuove tutti gli stadi dei modificatori delle statistiche sul bersaglio.

22Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

27Pirolancio70100%15

Infligge danno e colpisce anche i Pokémon vicini al bersaglio.

29Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

34Lavasbuffo80100%15

Ha una probabilità del 30% di scottare il bersaglio.

36Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

41Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

43Ripresa10

Ripristina PS pari alla metà dei PS totali.

48Lanciafiamme90100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

50Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Accumulo20

Immagazzina energia fino a tre volte per usarla con Sfoghenergia e Introenergia.

Barattoscudo10

Il Pokémon scambia gli stadi della Difesa e della Difesa Speciale con il bersaglio.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Introenergia10

Ripristina 1/4 di PS se Accumulo è stato usata una volta, 1/2 di PS se è stato usato due volte, o tutti i PS dopo 3 volte.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Marchiatura10050%5

Ha una probabilità del 100% di scottare il bersaglio.

Memento100%10

Diminuisce l'Attacco e l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi. Il Pokémon va KO.

Muro di Fumo100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

Scudo Acido20

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Sfoghenergia*100%10

La potenza è pari a 100 volte il numero di energia Accumulata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Cortesia15

Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Malcomune20

Porta i PS del Pokémon e del bersaglio alla media dei loro PS attuali.

Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

35Lanciafiamme90100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

38Fuocobomba11085%5

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Nitrocarica50100%20

Infligge un danno e aumenta la Velocità del Pokémon di uno stadio.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

50Vampata13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

59Bruciatutto60100%15

Distrugge la Bacca assegnata al bersaglio.

61Fuocofatuo85%15

Scotta il bersaglio.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

100Confidenza20
H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi dell’ultima generazione: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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