Nidorino

Nidorino

Veleno

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Velenopunto

Ogni volta che una mossa entra in contatto con questo Pokémon, il Pokémon che l'ha utilizzata ha una probabilità del 30% di essere avvelenato.

Antagonismo

Il danno inflitto dalle mosse di questo Pokémon aumenta di 1.25× volte contro Pokémon dello stesso sesso, e diminuisce di 0.75× volte contro Pokémon del sesso opposto.

Se uno dei due Pokémon è senza sesso, il danno inflitto dalle mosse non viene alterato.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Tuttafretta

Il danno inflitto dalle mosse fisiche di questo Pokémon aumenta di 1.5× volte, ma la loro precisione diminuisce di 0.8× volte.

Le mosse speciali non sono influenzate. Le mosse che infliggono una predeterminata quantità di danni, come Mov. Sismico, hanno la loro precisione alterata, ma non il danno.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, aumenta la probabilità di incontrare Pokémon selvatici di livello più alto.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Velenago Pokédex Nazionale 33 Generazione 1
Sagoma Impronta Nidorino Colore Viola
Altezza 0.9 m Peso 19.5 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Mostro; Campo Hatch counter 20 Cattura 120
Esperienza 128 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 70
Sesso
100%

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Nidorino: dove catturarlo

Oro HeartGold
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 13
  • Percorso 14
  • Percorso 15
Argento SoulSilver
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 13
  • Percorso 14
  • Percorso 15
Platino
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 221
  • Riva Valore
Diamante
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 221
  • Riva Valore
Perla
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 221
  • Riva Valore
Rosso Fuoco
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Zona Safari, centro
  • Zona Safari, Area 1, est
  • Zona Safari, Area 2, nord
  • Zona Safari, Area 3, ovest
Verde Foglia
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Zona Safari, centro
  • Zona Safari, Area 2, nord
Giallo
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 23
  • Percorso 9
  • Zona Safari, centrale
  • Zona Safari, Area 3, ovest
Rosso
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Zona Safari, centrale
  • Zona Safari, Area 1, est
  • Zona Safari, Area 2, nord
  • Zona Safari, Area 3, ovest
Blu
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Zona Safari, centrale
  • Zona Safari, Area 2, nord

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Nidorino: commenti - richieste - suggerimenti


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Nidorino: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Nidorino è dotato di un corno più duro del diamante. Quando percepisce una presenza ostile, gli si rizzano immediatamente tutti gli aculei sulla schiena. A questo punto sfida il nemico con tutta la sua forza.
Y
Pokémon aggressivo sempre pronto all’attacco, secerne un veleno potente dal corno sulla testa.
X
Rizza le grandi orecchie per esaminare la zona. Se avverte qualcosa, attacca immediatamente.
Nero 2, Bianco 2
Ha un temperamento violento e infilza i nemici con il corno, che, all'impatto, rilascia veleno.
Nero, Bianco
Ha un temperamento violento e infilza i nemici con il corno, che, all'impatto, rilascia veleno.
Argento SoulSilver
Irascibile, quando si innervosisce infilza i nemici con il corno e inietta un potente veleno.
Oro HeartGold
Rizza le grandi orecchie per esaminare la zona. Se avverte qualcosa, attacca immediatamente.
Platino
Ha un temperamento violento e infilza i nemici con il corno, che, all’impatto, rilascia veleno.
Diamante, Perla
Ha un temperamento violento e infilza i nemici con il corno, che, all’impatto, rilascia veleno.
Verde Foglia
POKéMON aggressivo sempre pronto all’attacco, secerne un veleno potente dal corno sulla testa.
Rosso Fuoco
Si inquieta facilmente. Il possente corno può distruggere persino il diamante.
Smeraldo
Il corno di NIDORINO è più duro del diamante. Se percepisce una presenza ostile, gli aculei sulla schiena si rizzano e sfida il nemico con tutta la sua forza.
Rubino, Zaffiro
NIDORINO è dotato di un corno più duro del diamante. Quando percepisce una presenza ostile, gli si rizzano immediatamente tutti gli aculei sulla schiena. A questo punto sfida il nemico con tutta la sua forza.

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Nidorino: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Nidoran♂ NidorinoLevel up, a partire dal livello 16 NidokingUsa una Pietralunare

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Nidorino: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
61
42.5 326
Attacco
72 (2)
46.4 243
Difesa
57
32.4 213
Attacco Speciale
55
33.3 209
Difesa Speciale
55
30.8 209
Velocità
65
48.2 229
Media
60
33.5

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Nidorino: verso

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Nidorino: Pokémon compatibili

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Nidorino: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

7Focalenergia30

Aumenta la probabilità di infliggere un brutto colpo.

9Doppiocalcio30100%30

Colpisce due volte in un turno.

13Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

20Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

23Incornata65100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

28Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

35Fielepunte20

Sparpaglia delle punte avvelenate, avvelenando i Pokémon avversari che entrano in campo.

38Adulazione100%15

Aumenta l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio e lo confonde.

43Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

50Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

58Perforcorno*30%5

Manda KO in un colpo il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. Imparata da Nidoran♂ ma non da Nidorino.
Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Inibitore100%20

Impedisce l'utilizzo dell'ultima mossa usata dal bersaglio per 1-8 turni.

Insidia70100%20

Ignora gli stadi dei modificatori delle statistiche sul bersaglio.

Picchiaduro*100%10

Colpisce una volta per ogni Pokémon in grado di combattere.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

Sbigoattacco70100%5+1

Funziona solo se il bersaglio sta per usare una mossa che infligge danno.

Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

Velenocoda50100%25

Ha un'alta percentuale di possibilità di infliggere un brutto colpo e una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

Velenotrappola100%20
Zuccata15080%5

Il Pokémon riceve un contraccolpo pari alla metà del danno inflitto.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Giravvita8095%10

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Ondashock6020

Non può fallire.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Superzanna*90%10

Infligge un danno pari alla metà dei PS attuali del bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Unghiaguzze15

Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

24Fulmine90100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

25Tuono11070%10

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

65Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

100Confidenza20
H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi dell’ultima generazione: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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