#226 Mantine

Mantine

Acqua Volante

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Nuotovelox

Raddoppia la Velocità di questo Pokémon sotto la pioggia.

Questo aumento di Velocità non è attivato tramite stadi positivi dei modificatori delle statistiche.

Assorbacqua

Quando una mossa di tipo Acqua colpisce questo Pokémon, questa ripristina la sua salute di 1/4 dei suoi Punti Salute massimi, annullando ogni altro effetto su di esso.

Le mosse di tipo Acqua ignoreranno il Sostituto di questo Pokémon.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Idrovelo

Questo Pokémon non può essere scottato.

Se un Pokémon è scottato e acquisisce questa abilità, la sua scottatura sarà curata immediatamente; questo include anche il momento in cui un Pokémon riacquisisce la sua abilità lasciando il campo di battaglia.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Aquilone Pokédex Nazionale 226 Generazione 2
Sagoma Impronta Mantine Colore Viola
Altezza 2.1 m Peso 220 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Acqua 1 Hatch counter 25 Cattura 25
Esperienza 170 Velocità di crescita 1.250.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Mantine: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
MantykeUno dei due genitori deve tenere Ondaroma MantineLevel up, solo con remoraid in squadra

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Mantine: dove catturarlo

Nera 2
Surfando nelle increspature sull’acqua
  • Baia Spiraria
  • Percorso 21
Bianca 2
Surfando nelle increspature sull’acqua
  • Baia Spiraria
  • Percorso 21
Nera
Surfando nelle increspature sull’acqua
  • Baia Spiraria
  • Spiraria
Bianca
Surfando nelle increspature sull’acqua
  • Baia Spiraria
  • Spiraria
Oro HeartGold
Surfando
  • Percorso 41
Verde Foglia
Surfando
  • Rovine Florabeto
  • Torre Allenatori
Cristallo
Surfando
  • Percorso 41
Oro
Surfando
  • Percorso 41

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Mantine: commenti - richieste - suggerimenti


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Mantine: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Nelle giornate soleggiate è possibile vedere banchi di Mantine nuotare con eleganza sulle onde marine. Talvolta offrono anche un comodo trasporto ai Remoraid.
Y
Nuota in mare con eleganza e ignora i Remoraid che gli si attaccano alle pinne in cerca di avanzi di cibo.
X
Prende velocità nuotando e, quando è pronto, usa le onde come trampolini per saltare a volte anche fino a 100 m.
Nera 2, Bianca 2
Prende velocità nuotando e, quando è pronto, usa le onde come trampolini per saltare a volte anche fino a 100 metri.
Nera, Bianca
Nuota in mare con eleganza e ignora i Remoraid che gli si attaccano alle pinne in cerca di avanzi di cibo.
Oro HeartGold
Nuotando maestosamente, neppure si accorge se un REMORAID gli sta attaccato per mangiare i suoi avanzi.
Argento SoulSilver
Quando nuota libero in mare aperto acquista velocità e schizza fuori dall’acqua per volare sulle onde.
Platino
Nuota in mare con eleganza e ignora i REMORAID che gli si attaccano alle pinne in cerca di avanzi di cibo.
Perla
Nuota elegantemente senza pensare a REMORAID, attaccato alle sue ampie pinne. Ha un’indole docile.
Diamante
Quando il mare è calmo, è possibile vedere branchi di MANTINE nuotare leggiadri come se volassero.
Rosso Fuoco
Nuotando libero in mare aperto, se acquista velocità può uscire dall’acqua volando sulle onde.
Verde Foglia
Nuotando maestosamente, neppure si accorge se un REMORAID gli sta attaccato per mangiarne gli avanzi.
Smeraldo
Nelle giornate soleggiate, banchi di MANTINE nuotano con eleganza sulle onde marine. Talvolta offrono anche un comodo trasporto ai REMORAID.
Rubino, Zaffiro
Nelle giornate soleggiate è possibile vedere branchi di MANTINE nuotare con eleganza sulle onde marine. Talvolta offrono anche un comodo trasporto ai REMORAID.

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Mantine: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
85
78.7 374
Attacco
40
8.5 179
Difesa
70
50.5 239
Attacco Speciale
80
62.5 259
Difesa Speciale
140 (2)
98.3 379
Velocità
70
53.8 239
Media
80
61.6

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Mantine: verso

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Mantine: Pokémon compatibili

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Mantine: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Bolla40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

Bollaraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

3Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

7Bollaraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

11Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

14Attacco d’Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

16Bottintesta70100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

19Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

23Bodyguard10+3

Impedisce a qualsiasi mossa che bersagli molti Pokémon di colpire i Pokémon alleati in questo turno.

27Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

32Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

36Eterelama7595%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

39Acquanello20

Ripristina ogni turno 1/16 dei PS massimi del Pokémon.

46Rimbalzo8585%5

Il Pokémon rimbalza in aria, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

49Idropompa11080%5

Infligge danno senza effetti secondari.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

Bodyguard10+3

Impedisce a qualsiasi mossa che bersagli molti Pokémon di colpire i Pokémon alleati in questo turno.

Docciascudo15

Dimezza tutti i danni di tipo Fuoco.

Fangata15

Dimezza tutti i danni di tipo Elettro.

Idropompa11080%5

Infligge danno senza effetti secondari.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Schianto8075%20

Infligge danno senza effetti secondari.

Specchiovelo*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco speciale.

Splash40

Non fa niente.

Tornado40100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Mantyke ma non da Mantine. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Idrondata9090%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Rimbalzo8585%5

Il Pokémon rimbalza in aria, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

07Grandine10

Provoca una forte grandinata per cinque turni.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

55Idrovampata80100%15

Ha una probabilità del 30% di scottare il bersaglio.

62Acrobazia55100%15

Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

100Confidenza20
H3Surf90100%15

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub.

H5Cascata80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

H7Sub80100%10

Il Pokémon si tuffa sott'acqua, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione X & Y
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Bolla40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

Bollaraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

3Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

7Bollaraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

11Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

14Attacco d’Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

16Bottintesta70100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

19Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

23Bodyguard10+3

Impedisce a qualsiasi mossa che bersagli molti Pokémon di colpire i Pokémon alleati in questo turno.

27Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

32Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

36Eterelama7595%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

39Acquanello20

Ripristina ogni turno 1/16 dei PS massimi del Pokémon.

46Rimbalzo8585%5

Il Pokémon rimbalza in aria, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

49Idropompa11080%5

Infligge danno senza effetti secondari.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

Bodyguard10+3

Impedisce a qualsiasi mossa che bersagli molti Pokémon di colpire i Pokémon alleati in questo turno.

Docciascudo15

Dimezza tutti i danni di tipo Fuoco.

Fangata15

Dimezza tutti i danni di tipo Elettro.

Idropompa11080%5

Infligge danno senza effetti secondari.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Schianto8075%20

Infligge danno senza effetti secondari.

Specchiovelo*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco speciale.

Splash40

Non fa niente.

Tornado40100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Mantyke ma non da Mantine. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

07Grandine10

Provoca una forte grandinata per cinque turni.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

55Idrovampata80100%15

Ha una probabilità del 30% di scottare il bersaglio.

62Acrobazia55100%15

Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20
H3Surf90100%15

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub.

H5Cascata80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Pokémon versione Nera 2 & Bianca 2
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Bolla40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

Bollaraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

3Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

7Bollaraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

11Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

14Attacco d’Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

16Bottintesta70100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

19Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

23Bodyguard10+3

Impedisce a qualsiasi mossa che bersagli molti Pokémon di colpire i Pokémon alleati in questo turno.

27Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

32Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

36Eterelama7595%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

39Acquanello20

Ripristina ogni turno 1/16 dei PS massimi del Pokémon.

46Rimbalzo8585%5

Il Pokémon rimbalza in aria, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

49Idropompa11080%5

Infligge danno senza effetti secondari.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

Bodyguard10+3

Impedisce a qualsiasi mossa che bersagli molti Pokémon di colpire i Pokémon alleati in questo turno.

Docciascudo15

Dimezza tutti i danni di tipo Fuoco.

Fangata15

Dimezza tutti i danni di tipo Elettro.

Idropompa11080%5

Infligge danno senza effetti secondari.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Schianto8075%20

Infligge danno senza effetti secondari.

Specchiovelo*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco speciale.

Splash40

Non fa niente.

Tornado40100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Mantyke ma non da Mantine. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Idrondata9090%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Rimbalzo8585%5

Il Pokémon rimbalza in aria, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

07Grandine10

Provoca una forte grandinata per cinque turni.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

55Idrovampata80100%15

Ha una probabilità del 30% di scottare il bersaglio.

62Acrobazia55100%15

Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H3Surf90100%15

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub.

H5Cascata80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

H6Sub80100%10

Il Pokémon si tuffa sott'acqua, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Nera & Bianca
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Bolla40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

Bollaraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

4Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

10Bollaraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

13Bottintesta70100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

19Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

22Attacco d’Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

28Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

31Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

37Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

40Rimbalzo8585%5

Il Pokémon rimbalza in aria, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

46Acquanello20

Ripristina ogni turno 1/16 dei PS massimi del Pokémon.

49Idropompa11080%5

Infligge danno senza effetti secondari.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

Bodyguard10+3

Impedisce a qualsiasi mossa che bersagli molti Pokémon di colpire i Pokémon alleati in questo turno.

Docciascudo15

Dimezza tutti i danni di tipo Fuoco.

Fangata15

Dimezza tutti i danni di tipo Elettro.

Idropompa11080%5

Infligge danno senza effetti secondari.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Schianto8075%20

Infligge danno senza effetti secondari.

Specchiovelo*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco speciale.

Splash40

Non fa niente.

Tornado40100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Mantyke ma non da Mantine. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

07Grandine10

Provoca una forte grandinata per cinque turni.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

55Idrovampata80100%15

Ha una probabilità del 30% di scottare il bersaglio.

62Acrobazia55100%15

Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H3Surf90100%15

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub.

H5Cascata80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

H6Sub80100%10

Il Pokémon si tuffa sott'acqua, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Oro HeartGold & Argento SoulSilver
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Bolla40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

Bollaraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

4Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

10Bollaraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

13Bottintesta70100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

19Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

22Attacco d’Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

28Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

31Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

37Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

40Rimbalzo8585%5

Il Pokémon rimbalza in aria, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

46Acquanello20

Ripristina ogni turno 1/16 dei PS massimi del Pokémon.

49Idropompa11080%5

Infligge danno senza effetti secondari.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Docciascudo15

Dimezza tutti i danni di tipo Fuoco.

Fangata15

Dimezza tutti i danni di tipo Elettro.

Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Idropompa11080%5

Infligge danno senza effetti secondari.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Schianto8075%20

Infligge danno senza effetti secondari.

Specchiovelo*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco speciale.

Splash40

Non fa niente.

Tornado40100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Mantyke ma non da Mantine. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aerasoio6095%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Bottintesta70100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Comete6020

Non può fallire.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Idrondata9090%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio.

Rimbalzo8585%5

Il Pokémon rimbalza in aria, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Sub80100%10

Il Pokémon si tuffa sott'acqua, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

07Grandine10

Provoca una forte grandinata per cinque turni.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

55Acquadisale65100%10

Ha una potenza doppia contro i Pokémon che hanno meno di metà PS rimanenti.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H3Surf90100%15

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub.

H5Mulinello3585%15

Impedisce al bersaglio di lasciare la battaglia e gli infligge un danno pari a 1/16 dei suoi PS per 2-5 turni.

H7Cascata80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Pokémon versione Platino
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Bolla40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

Bollaraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

4Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

10Bollaraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

13Bottintesta70100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

19Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

22Attacco d’Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

28Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

31Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

37Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

40Rimbalzo8585%5

Il Pokémon rimbalza in aria, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

46Acquanello20

Ripristina ogni turno 1/16 dei PS massimi del Pokémon.

49Idropompa11080%5

Infligge danno senza effetti secondari.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Docciascudo15

Dimezza tutti i danni di tipo Fuoco.

Fangata15

Dimezza tutti i danni di tipo Elettro.

Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Idropompa11080%5

Infligge danno senza effetti secondari.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Schianto8075%20

Infligge danno senza effetti secondari.

Specchiovelo*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco speciale.

Splash40

Non fa niente.

Tornado40100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Mantyke ma non da Mantine. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aerasoio6095%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Comete6020

Non può fallire.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Idrondata9090%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Rimbalzo8585%5

Il Pokémon rimbalza in aria, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Sub80100%10

Il Pokémon si tuffa sott'acqua, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

07Grandine10

Provoca una forte grandinata per cinque turni.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

55Acquadisale65100%10

Ha una potenza doppia contro i Pokémon che hanno meno di metà PS rimanenti.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H3Surf90100%15

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub.

H5Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

H7Cascata80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Pokémon versione Diamante & Perla
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Bolla40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

Bollaraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

4Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

10Bollaraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

13Bottintesta70100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

19Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

22Attacco d’Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

28Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

31Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

37Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

40Rimbalzo8585%5

Il Pokémon rimbalza in aria, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

46Acquanello20

Ripristina ogni turno 1/16 dei PS massimi del Pokémon.

49Idropompa11080%5

Infligge danno senza effetti secondari.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Docciascudo15

Dimezza tutti i danni di tipo Fuoco.

Fangata15

Dimezza tutti i danni di tipo Elettro.

Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Idropompa11080%5

Infligge danno senza effetti secondari.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Schianto8075%20

Infligge danno senza effetti secondari.

Specchiovelo*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco speciale.

Splash40

Non fa niente.

Tornado40100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Mantyke ma non da Mantine. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

07Grandine10

Provoca una forte grandinata per cinque turni.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

55Acquadisale65100%10

Ha una potenza doppia contro i Pokémon che hanno meno di metà PS rimanenti.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H3Surf90100%15

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub.

H5Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

H7Cascata80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Pokémon versione Rosso Fuoco & Verde Foglia
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Bolla40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

8Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

15Bollaraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

22Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

29Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

36Attacco d’Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

43Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

50Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Fangata15

Dimezza tutti i danni di tipo Elettro.

Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Idropompa11080%5

Infligge danno senza effetti secondari.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Schianto8075%20

Infligge danno senza effetti secondari.

Tornado40100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

07Grandine10

Provoca una forte grandinata per cinque turni.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

H3Surf90100%15

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub.

H7Cascata80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

H8Sub80100%10

Il Pokémon si tuffa sott'acqua, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione XD
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Bolla40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

8Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

15Bollaraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

22Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

29Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

36Attacco d’Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

43Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

50Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

07Grandine10

Provoca una forte grandinata per cinque turni.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

H3Surf90100%15

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub.

H7Cascata80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

H8Sub80100%10

Il Pokémon si tuffa sott'acqua, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Colosseum
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Bolla40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

8Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

15Bollaraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

22Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

29Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

36Attacco d’Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

43Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

50Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

07Grandine10

Provoca una forte grandinata per cinque turni.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

H3Surf90100%15

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub.

H7Cascata80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

H8Sub80100%10

Il Pokémon si tuffa sott'acqua, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Smeraldo
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Bolla40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

8Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

15Bollaraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

22Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

29Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

36Attacco d’Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

43Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

50Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Fangata15

Dimezza tutti i danni di tipo Elettro.

Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Idropompa11080%5

Infligge danno senza effetti secondari.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Schianto8075%20

Infligge danno senza effetti secondari.

Tornado40100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

Comete6020

Non può fallire.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

07Grandine10

Provoca una forte grandinata per cinque turni.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

H3Surf90100%15

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub.

H7Cascata80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

H8Sub80100%10

Il Pokémon si tuffa sott'acqua, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Rubino & Zaffiro
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Bolla40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

8Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

15Bollaraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

22Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

29Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

36Attacco d’Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

43Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

50Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Fangata15

Dimezza tutti i danni di tipo Elettro.

Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Idropompa11080%5

Infligge danno senza effetti secondari.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Schianto8075%20

Infligge danno senza effetti secondari.

Tornado40100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

07Grandine10

Provoca una forte grandinata per cinque turni.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

H3Surf90100%15

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub.

H7Cascata80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

H8Sub80100%10

Il Pokémon si tuffa sott'acqua, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Cristallo
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Bolla40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

10Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

18Bollaraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

25Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

32Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

40Attacco d’Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

49Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Idropompa11080%5

Infligge danno senza effetti secondari.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Schianto8075%20

Infligge danno senza effetti secondari.

Tornado40100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
02Bottintesta70100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

03Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

13Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

16Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

20Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

35Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

39Comete6020

Non può fallire.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

H3Surf90100%15

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub.

H6Mulinello3585%15

Impedisce al bersaglio di lasciare la battaglia e gli infligge un danno pari a 1/16 dei suoi PS per 2-5 turni.

H7Cascata80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Pokémon versione Oro & Argento
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Bolla40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

10Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

18Bollaraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

25Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

32Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

40Attacco d’Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

49Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Idropompa11080%5

Infligge danno senza effetti secondari.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Schianto8075%20

Infligge danno senza effetti secondari.

Tornado40100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
02Bottintesta70100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

03Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

13Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

16Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

20Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

35Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

39Comete6020

Non può fallire.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

H3Surf90100%15

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub.

H6Mulinello3585%15

Impedisce al bersaglio di lasciare la battaglia e gli infligge un danno pari a 1/16 dei suoi PS per 2-5 turni.

H7Cascata80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

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