Raddoppia la Velocità di questo Pokémon sotto la pioggia.
Questo aumento di Velocità non è attivato tramite stadi positivi dei modificatori delle statistiche.
Il danno inflitto con un brutto colpo dalle mosse di questo Pokémon aumenta di 3× volte, in sostituzione del normale bonus di 2× volte.
Quando questo Pokémon è in campo, Autodistruz. e Esplosione falliranno e Scoppio non avrà effetto.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
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Specie | Pokémon Drago | Pokédex Nazionale | 116 | Generazione | 1 | |
Sagoma | ![]() |
Impronta | ![]() |
Colore | Blu | |
Altezza | 0.4 m | Peso | 8 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
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![]() |
Gruppi uova | Acqua 1; Drago | Hatch counter | 20 | Cattura | 225 |
Esperienza | 59 | Velocità di crescita | 1.000.000 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
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Horsea | SeadraLevel up, a partire dal livello 32 | KingdraScambio, se Squama Drago è assegnato |
Quick Sprite |
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Global Link Artwork |
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Descrizioni nei videogiochi | |
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Zaffiro Alpha Avvertendo il pericolo, Horsea spruzza istintivamente una nube d’inchiostro nero dalla bocca, tentando poi la fuga. Questo Pokémon nuota agitando abilmente la pinna sulla schiena. |
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Rubino Omega Horsea si nutre di piccoli insetti e del muschio trovato sugli scogli. Se la corrente oceanica si fa rapida, avvolge la coda attorno agli spuntoni di roccia o ai coralli per evitare di essere spazzato via. |
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Y Crea la sua tana all’ombra dei coralli. Se avverte un pericolo, spruzza inchiostro nero e fugge. |
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X È noto per i suoi attacchi ai volatili con getti d’inchiostro dalla superficie dell’acqua. |
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Nera 2, Bianca 2 Crea la sua tana all'ombra dei coralli. Se avverte un pericolo, spruzza inchiostro nero e fugge. |
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Nera, Bianca Crea la sua tana all'ombra dei coralli. Se avverte un pericolo, spruzza inchiostro nero e fugge. |
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Argento SoulSilver Con le sue pinne grandi e ben sviluppate nuota all’indietro mentre sta ancora guardando avanti. |
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Oro HeartGold Se è attaccato da un nemico più grande, si mette in salvo nuotando agilmente con la pinna dorsale. |
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Platino Crea la sua tana all’ombra dei coralli. Se avverte un pericolo, spruzza inchiostro nero e fugge. |
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Diamante, Perla Crea la sua tana all’ombra dei coralli. Se avverte un pericolo, spruzza inchiostro nero e fugge. |
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Verde Foglia È noto per i suoi attacchi ai volatili con getti d’inchiostro dalla superficie dell’acqua. |
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Rosso Fuoco Si mantiene in equilibrio grazie alla coda avvolta a spirale. Può sputare inchiostro dalla bocca. |
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Smeraldo Agitando abilmente le pinne sulla schiena, HORSEA si muove in ogni direzione con lo sguardo rivolto in avanti. Se avverte un pericolo, sputa inchiostro per sfuggire. |
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Zaffiro Avvertendo il pericolo, HORSEA spruzza istintivamente una nube d’inchiostro nero dalla bocca, tentando poi la fuga. Questo POKéMON nuota agitando abilmente le pinne sulla schiena. |
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Rubino HORSEA si nutre di piccoli insetti e del muschio trovato sugli scogli. Se la corrente oceanica si fa rapida, avvolge la coda attorno agli spuntoni di roccia o ai coralli per evitare di essere spazzato via. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
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Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
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Punti Salute | 2.1 | 264 | ||||
Attacco | 8.5 | 179 | ||||
Difesa | 50.5 | 239 | ||||
Attacco Speciale | 54.2 | 239 | ||||
Difesa Speciale | 1.3 | 149 | ||||
Velocità | 41.3 | 219 | ||||
Media | 11.7 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
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Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Bolla | ![]() | ![]() | 40 | 100% | 30 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |
5 | Muro di Fumo | ![]() | ![]() | — | 100% | 20 | Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio. | |
9 | Fulmisguardo | ![]() | ![]() | — | 100% | 30 | Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |
13 | Pistolacqua | ![]() | ![]() | 40 | 100% | 25 | Infligge danno senza effetti secondari. | |
17 | Tornado | ![]() | ![]() | 40 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |
21 | Bollaraggio | ![]() | ![]() | 65 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |
26 | Focalenergia | ![]() | ![]() | — | — | 30 | Aumenta la probabilità di infliggere un brutto colpo. | |
31 | Acquadisale | ![]() | ![]() | 65 | 100% | 10 | Ha una potenza doppia contro i Pokémon che hanno meno di metà PS rimanenti. | |
36 | Agilità | ![]() | ![]() | — | — | 30 | Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi. | |
41 | Dragopulsar | ![]() | ![]() | 85 | 100% | 10 | Infligge danno senza effetti secondari. | |
46 | Dragodanza | ![]() | ![]() | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco e la Velocità del Pokémon di uno stadio. | |
52 | Idropompa | ![]() | ![]() | 110 | 80% | 5 | Infligge danno senza effetti secondari. | |
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
![]() | Dragospiro | ![]() | ![]() | 60 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio. | |
![]() | Fanghiglia | ![]() | ![]() | 90 | 85% | 10 | Ha una probabilità del 30% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio. | |
![]() | Flagello | ![]() | ![]() | * | 100% | 15 | Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200. | |
![]() | Idropulsar | ![]() | ![]() | 60 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |
![]() | Inibitore | ![]() | ![]() | — | 100% | 20 | Impedisce l'utilizzo dell'ultima mossa usata dal bersaglio per 1-8 turni. | |
![]() | Ira di Drago | ![]() | ![]() | * | 100% | 10 | Infligge sempre 40 punti di danno. | |
![]() | Octazooka | ![]() | ![]() | 65 | 85% | 10 | Ha una probabilità del 50% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio. | |
![]() | Oltraggio | ![]() | ![]() | 120 | 100% | 10 | Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon. | |
![]() | Pulifumo | ![]() | ![]() | 50 | — | 15 | Rimuove tutti gli stadi dei modificatori delle statistiche sul bersaglio. | |
![]() | Raggiaurora | ![]() | ![]() | 65 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 10% di diminuire l'Attacco del bersaglio di uno stadio. | |
![]() | Segnoraggio | ![]() | ![]() | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio. | |
![]() | Splash | ![]() | ![]() | — | — | 40 | Non fa niente. | |
![]() | Ventagliente | ![]() | ![]() | 80 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Dragopulsar | ![]() | ![]() | 85 | 100% | 10 | Infligge danno senza effetti secondari. | |
— | Idropulsar | ![]() | ![]() | 60 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |
— | Oltraggio | ![]() | ![]() | 120 | 100% | 10 | Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon. | |
— | Rimbalzo | ![]() | ![]() | 85 | 85% | 5 | Il Pokémon rimbalza in aria, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo. | |
— | Russare | ![]() | ![]() | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |
— | Segnoraggio | ![]() | ![]() | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio. | |
— | Ventogelato | ![]() | ![]() | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
06 | Tossina | ![]() | ![]() | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |
07 | Grandine | ![]() | ![]() | — | — | 10 | Provoca una forte grandinata per cinque turni. | |
10 | Introforza | ![]() | ![]() | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |
13 | Geloraggio | ![]() | ![]() | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |
14 | Bora | ![]() | ![]() | 110 | 70% | 5 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |
17 | Protezione | ![]() | ![]() | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. |
18 | Pioggiadanza | ![]() | ![]() | — | — | 5 | Provoca una forte pioggia per cinque turni. | |
21 | Frustrazione | ![]() | ![]() | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |
27 | Ritorno | ![]() | ![]() | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |
32 | Doppioteam | ![]() | ![]() | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |
42 | Facciata | ![]() | ![]() | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |
44 | Riposo | ![]() | ![]() | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |
45 | Attrazione | ![]() | ![]() | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |
48 | Coro | ![]() | ![]() | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |
55 | Idrovampata | ![]() | ![]() | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di scottare il bersaglio. | |
87 | Bullo | ![]() | ![]() | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |
88 | Sonnolalia | ![]() | ![]() | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |
90 | Sostituto | ![]() | ![]() | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |
91 | Cannonflash | ![]() | ![]() | 80 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |
94 | Surf | ![]() | ![]() | 90 | 100% | 15 | Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub. | |
98 | Cascata | ![]() | ![]() | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |
100 | Confidenza | ![]() | ![]() | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. | |
H3 | Surf | ![]() | ![]() | 90 | 100% | 15 | Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub. | |
H5 | Cascata | ![]() | ![]() | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. |
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