#23 Ekans

Ekans

Veleno

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Prepotenza

Quando questo Pokémon in campo, l'Attacco dell'avversario diminuisce di uno stadio. Nelle lotte in doppio o in triplo, tutti gli avversari subiscono l'effetto dell'abilità.

Questa abilità ha effetto anche quando viene ottenuta durante una battaglia, ma non avrà nuovamente effetto se persa e poi riottenuta senza lasciare il campo di battaglia.

Questa abilità non ha effetto se l'avversario ha un Sostituto.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, diminuisce la probabilità di incontrare Pokémon di livello più basso.

Muta

Dopo ogni turno, questo Pokémon ha una probabilità del 30% di guarire dalle alterazioni di stato.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Agitazione

Il Pokémon avversario non può mangiare le Bacche assegnate quando questo Pokémon è sul campo di battaglia.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Serpente Pokédex Nazionale 23 Generazione 1
Sagoma Impronta Ekans Colore Viola
Altezza 2 m Peso 6.9 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Campo; Drago Hatch counter 20 Cattura 255
Esperienza 58 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Ekans: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Ekans ArbokLevel up, a partire dal livello 22

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Ekans: dove catturarlo

Argento SoulSilver
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 3
  • Percorso 32
  • Percorso 33
  • Percorso 4
Platino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 212, est, verso Pratopoli
Diamante
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 212, est, verso Pratopoli
Perla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 212, est, verso Pratopoli
Rosso Fuoco
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 10
  • Percorso 11
  • Percorso 23
  • Percorso 4
  • Percorso 8
  • Percorso 9
Cristallo
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 3
  • Percorso 32
  • Percorso 33
  • Percorso 4
  • Percorso 42
Argento
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 3
  • Percorso 32
  • Percorso 33
  • Percorso 4
Rossa
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 10
  • Percorso 11
  • Percorso 23
  • Percorso 4
  • Percorso 8
  • Percorso 9

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Ekans: commenti - richieste - suggerimenti


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Ekans: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Ekans si attorciglia a spirale per riposarsi. In questa posizione riesce a reagire alle insidie provenienti da ogni parte grazie alla testa sollevata e allo sguardo fulminante.
X
Con il tempo si fa sempre più lungo. La notte avvolge il suo corpo attorno a qualche ramo per dormire.
Y
Si muove in modo silenzioso e furtivo. Si nutre di uova di uccelli come Pidgey e Spearow, che ingoia intere.
Nera 2, Bianca 2
Striscia nell'erba senza fare il minimo rumore e colpisce alle spalle le prede ignare del pericolo.
Nera, Bianca
Striscia nell'erba senza fare il minimo rumore e colpisce alle spalle le prede ignare del pericolo.
Argento SoulSilver
Si nasconde sempre nell’erba. Appena nato non ha veleno, quindi la sua puntura è dolorosa, ma non velenosa.
Oro HeartGold
Sposta facilmente la mandibola per ingoiare grosse prede. Per il peso, si muove con difficoltà.
Platino
Striscia nell’erba senza fare il minimo rumore e colpisce alle spalle le prede ignare del pericolo.
Diamante, Perla
Striscia nell’erba senza fare il minimo rumore e colpisce alle spalle le prede ignare del pericolo.
Rosso Fuoco
Molto comune, soprattutto nelle praterie. I movimenti repentini della lingua gli servono a rilevare eventuali pericoli.
Verde Foglia
Si muove in modo silenzioso e furtivo. Si nutre di uova di uccelli come PIDGEY e SPEAROW, che ingoia intere.
Smeraldo
EKANS si attorciglia a spirale per riposarsi. Riesce a reagire alle insidie provenienti da ogni parte grazie alla testa sollevata.
Rubino, Zaffiro
EKANS si attorciglia a spirale per riposarsi. In questa posizione riesce a reagire alle insidie provenienti da ogni parte grazie alla testa sollevata e allo sguardo fulminante.

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Ekans: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
35
4.5 274
Attacco
60 (1)
29.7 219
Difesa
44
14.8 187
Attacco Speciale
40
14.5 179
Difesa Speciale
54
27.4 207
Velocità
55
34.7 209
Media
48
9.7

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Ekans: verso

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Ekans: Pokémon compatibili

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Ekans: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Avvolgibotta1590%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

4Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

9Morso60100%25

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

12Sguardo Feroce100%30

Paralizza il bersaglio.

17Stridio85%40

Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi.

20Acido40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

25Accumulo20

Immagazzina energia fino a tre volte per usarla con Sfoghenergia e Introenergia.

25Introenergia10

Ripristina 1/4 di PS se Accumulo è stato usata una volta, 1/2 di PS se è stato usato due volte, o tutti i PS dopo 3 volte.

25Sfoghenergia*100%10

La potenza è pari a 100 volte il numero di energia Accumulata.

28Acidobomba40100%20

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

33Pantanobomba6585%10

Ha una probabilità del 30% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

36Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

38Rutto12090%10

Può essere utilizzata solo dopo che l’utilizzatore ha mangiato una Bacca.

41Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

44Arrotola20

Aumenta l'Attacco, la Difesa e la precisione del Pokémon di uno stadio.

49Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Dispetto100%10

Diminuisce di 4 i PP dell'ultima mossa usata dal bersaglio.

Inibitore100%20

Impedisce l'utilizzo dell'ultima mossa usata dal bersaglio per 1-8 turni.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Picchiaduro*100%10

Colpisce una volta per ogni Pokémon in grado di combattere.

Rapidscambio100%10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano gli strumenti.

Sbigoattacco70100%5+1

Funziona solo se il bersaglio sta per usare una mossa che infligge danno.

Schianto8075%20

Infligge danno senza effetti secondari.

Scippo10+4

Ruba gli effetti della mossa del bersaglio, se bersaglia se stesso.

Velenocoda50100%25

Ha un'alta percentuale di possibilità di infliggere un brutto colpo e una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

Velenodenti50100%15

Ha una probabilità del 50% di iperavvelenare il bersaglio.

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Dispetto100%10

Diminuisce di 4 i PP dell'ultima mossa usata dal bersaglio.

Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Idrondata9090%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Legatutto1585%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Scippo10+4

Ruba gli effetti della mossa del bersaglio, se bersaglia se stesso.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Fangonda95100%10

Ha una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

59Vorticolpo60100%20

Infligge danno a tutti i Pokémon in campo, compresi gli alleati.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

97Neropulsar80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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