#24 Arbok

Arbok

Veleno

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Prepotenza

Quando questo Pokémon in campo, l'Attacco dell'avversario diminuisce di uno stadio. Nelle lotte in doppio o in triplo, tutti gli avversari subiscono l'effetto dell'abilità.

Questa abilità ha effetto anche quando viene ottenuta durante una battaglia, ma non avrà nuovamente effetto se persa e poi riottenuta senza lasciare il campo di battaglia.

Questa abilità non ha effetto se l'avversario ha un Sostituto.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, diminuisce la probabilità di incontrare Pokémon di livello più basso.

Muta

Dopo ogni turno, questo Pokémon ha una probabilità del 30% di guarire dalle alterazioni di stato.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Agitazione

Il Pokémon avversario non può mangiare le Bacche assegnate quando questo Pokémon è sul campo di battaglia.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Cobra Pokédex Nazionale 24 Generazione 1
Sagoma Impronta Arbok Colore Viola
Altezza 3.5 m Peso 65 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Campo; Drago Hatch counter 20 Cattura 90
Esperienza 157 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

  »» Torna in alto ««  

Arbok: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Ekans ArbokLevel up, a partire dal livello 22

  »» Torna in alto ««  

Arbok: dove catturarlo

Argento SoulSilver
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 26
  • Percorso 27
  • Percorso 3
  • Percorso 4
Platino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Gran Palude, Area 1
  • Gran Palude, Area 2
  • Gran Palude, Area 3
  • Gran Palude, Area 4
  • Gran Palude, Area 5
  • Gran Palude, Area 6
Diamante
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Gran Palude, Area 1
  • Gran Palude, Area 2
  • Gran Palude, Area 3
  • Gran Palude, Area 4
  • Gran Palude, Area 5
  • Gran Palude, Area 6
Perla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Gran Palude, Area 1
  • Gran Palude, Area 2
  • Gran Palude, Area 3
  • Gran Palude, Area 4
  • Gran Palude, Area 5
  • Gran Palude, Area 6
Rosso Fuoco
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 23
  • Via Vittoria, 1F
  • Via Vittoria, 2F
  • Via Vittoria, 3F
Cristallo
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Monte Argento, esterno
  • Percorso 26
  • Percorso 27
  • Percorso 28
  • Percorso 3
  • Percorso 4
  • Percorso 42
Argento
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 26
  • Percorso 27
  • Percorso 3
  • Percorso 4
Rossa
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta Celeste, 1F
  • Grotta Celeste, B1F
  • Percorso 23

  »» Torna in alto ««  

Arbok: commenti - richieste - suggerimenti


  »» Torna in alto ««  

Arbok: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Questo Pokémon è così forte da riuscire a stritolare qualsiasi cosa col corpo, persino un bidone in acciaio. Se Arbok si avvinghia a un nemico è impossibile sfuggire a questa morsa fatale.
X
Il disegno sulla pancia rappresenta una faccia spaventosa, capace di far fuggire i nemici più pavidi.
Y
Per terrorizzare la preda dilata il petto ed emette un terribile verso liberando aria dalla bocca.
Nera 2, Bianca 2
Prima paralizza i nemici con il terrificante disegno che ha sul ventre, poi gli si avvinghia intorno.
Nera, Bianca
Prima paralizza i nemici con il terrificante disegno che ha sul ventre, poi gli si avvinghia intorno.
Argento SoulSilver
Molto vendicativo, se individua una preda non si dà pace finché non la raggiunge, non importa quando.
Oro HeartGold
Terrorizza la preda con il viso disegnato sulla pancia, poi blocca e avvelena la vittima atterrita.
Platino
Prima paralizza i nemici con il terrificante disegno che ha sul ventre, poi gli si avvinghia intorno.
Diamante, Perla
Prima paralizza i nemici con il terrificante disegno che ha sul ventre, poi gli si avvinghia intorno.
Rosso Fuoco
Il disegno sulla pancia rappresenta una faccia spaventosa, capace di far fuggire i nemici più pavidi.
Verde Foglia
Si dice che i feroci disegni sulla pancia varino da zona a zona.
Smeraldo
ARBOK riesce a stritolare qualsiasi cosa col corpo, persino un bidone in acciaio. Se si avvinghia ad un nemico è impossibile sfuggire alla sua morsa fatale.
Rubino, Zaffiro
Questo POKéMON è così forte da riuscire a stritolare qualsiasi cosa col corpo, persino un bidone in acciaio. Se ARBOK si avvinghia ad un nemico è impossibile sfuggire a questa morsa fatale.

  »» Torna in alto ««  

Arbok: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
60
38.4 324
Attacco
95 (2)
69.8 289
Difesa
69
47 237
Attacco Speciale
65
49 229
Difesa Speciale
79
60.8 257
Velocità
80
63.3 259
Media
74
48.2

  »» Torna in alto ««  

Arbok: verso

  »» Torna in alto ««  

Arbok: Pokémon compatibili

  »» Torna in alto ««  

Arbok: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
0Sgranocchio80100%15

Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Sgranocchio80100%15

Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Gelodenti6595%15

Ha una probabilità del $effectchance% di congelare il bersaglio e una probabilità del $effectchance% di far tentennare il bersaglio.

Fulmindenti6595%15

Ha una probabilità del $effectchance% di paralizzare il bersaglio e una probabilità del $effectchance% di far tentennare il bersaglio.

Rogodenti6595%15

Ha una probabilità del $effectchance% di scottare il bersaglio e una probabilità del $effectchance% di far tentennare il bersaglio.

Avvolgibotta1590%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Morso60100%25

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

4Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

9Morso60100%25

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

12Sguardo Feroce100%30

Paralizza il bersaglio.

17Stridio85%40

Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi.

20Acido40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

27Accumulo20

Immagazzina energia fino a tre volte per usarla con Sfoghenergia e Introenergia.

27Introenergia10

Ripristina 1/4 di PS se Accumulo è stato usata una volta, 1/2 di PS se è stato usato due volte, o tutti i PS dopo 3 volte.

27Sfoghenergia*100%10

La potenza è pari a 100 volte il numero di energia Accumulata.

32Acidobomba40100%20

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

39Pantanobomba6585%10

Ha una probabilità del 30% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

44Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

48Rutto12090%10

Può essere utilizzata solo dopo che l’utilizzatore ha mangiato una Bacca.

51Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

56Arrotola20

Aumenta l'Attacco, la Difesa e la precisione del Pokémon di uno stadio.

63Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Ekans ma non da Arbok. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Dispetto100%10

Diminuisce di 4 i PP dell'ultima mossa usata dal bersaglio.

Inibitore100%20

Impedisce l'utilizzo dell'ultima mossa usata dal bersaglio per 1-8 turni.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Picchiaduro*100%10

Colpisce una volta per ogni Pokémon in grado di combattere.

Rapidscambio100%10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano gli strumenti.

Sbigoattacco70100%5+1

Funziona solo se il bersaglio sta per usare una mossa che infligge danno.

Schianto8075%20

Infligge danno senza effetti secondari.

Scippo10+4

Ruba gli effetti della mossa del bersaglio, se bersaglia se stesso.

Velenocoda50100%25

Ha un'alta percentuale di possibilità di infliggere un brutto colpo e una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

Velenodenti50100%15

Ha una probabilità del 50% di iperavvelenare il bersaglio.

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Battipiedi75100%10

Se la mossa usata al turno precedente non è andata a segno, la potenza raddoppia.

Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Colpo Infernale80100%15

Infligge danno e impedisce all’avversario di utilizzare mosse basate sul suono per due turni.

Dispetto100%10

Diminuisce di 4 i PP dell'ultima mossa usata dal bersaglio.

Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Idrondata9090%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Legatutto1585%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Scippo10+4

Ruba gli effetti della mossa del bersaglio, se bersaglia se stesso.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Fangonda95100%10

Ha una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

59Vorticolpo60100%20

Infligge danno a tutti i Pokémon in campo, compresi gli alleati.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

82Codadrago6090%10-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

97Neropulsar80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

La pagina è stata creata in 0,302 secondi.