#322 Numel

Numel

Fuoco Terra

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Indifferenza

Questo Pokémon non può infatuarsi ed è immune a Incanto.

Se un Pokémon è infatuato e acquisisce questa abilità, la sua infatuazione svanisce.

Disinvoltura

Ogni stadio dei modificatori delle statistiche di questo Pokémon vale come due stadi. Anche se raddoppiati, gli stadi dei modificatori delle statistiche sono sempre limitati da un minimo di -6 ad un massimo di 6.

Questo Pokémon può ancora accumulare meno di -3 o più di 3 stadi dei modificatori delle statistiche, tuttavia quelli in eccesso non hanno alcun effetto dopo il raddoppio.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Mente Locale

Questo Pokémon non può essere confuso.

Se un Pokémon è cunfuso e acquista questa abilità, la sua confusione sarà immediatamente curata.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Torpore Pokédex Nazionale 322 Generazione 3
Sagoma Impronta Numel Colore Giallo
Altezza 0.7 m Peso 24 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Campo Hatch counter 20 Cattura 255
Esperienza 61 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

  »» Torna in alto ««  

Numel: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Numel CameruptLevel up, a partire dal livello 33

  »» Torna in alto ««  

Numel: dove catturarlo

Bianca 2
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Monte Antipodi, esterno
  • Monte Antipodi, sala 1
  • Monte Antipodi, sala 1
  • Monte Antipodi, sala 2
  • Monte Antipodi, sala 2
  • Monte Antipodi, sala 3
  • Monte Antipodi, sala 3
  • Monte Antipodi, sala Heatran
  • Monte Antipodi, sala Heatran
  • Monte Antipodi, sala 4
  • Monte Antipodi, sala 4
  • Monte Antipodi, B1F
  • Monte Antipodi, B1F
Oro HeartGold
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Bosco di Lecci
  • Bosco Smeraldo
Argento SoulSilver
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Bosco di Lecci
  • Bosco Smeraldo
Platino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Monte Ostile
  • Percorso 227
Diamante
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Monte Ostile
  • Percorso 227
Perla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Monte Ostile
  • Percorso 227
Smeraldo
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Cammino Ardente
  • Passo Selvaggio
  • Percorso 112
Rubino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Cammino Ardente
  • Passo Selvaggio
  • Percorso 112
Zaffiro
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Cammino Ardente
  • Passo Selvaggio
  • Percorso 112

  »» Torna in alto ««  

Numel: commenti - richieste - suggerimenti


  »» Torna in alto ««  

Numel: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Zaffiro Alpha
Numel accumula magma a una temperatura di 1200 °C all’interno del proprio corpo. Se si bagna, il magma si raffredda e si solidifica. Se si appesantisce diventa goffo nei movimenti.
Rubino Omega
Numel è estremamente tardo, tanto da non notare di essere attaccato. Tuttavia, non sa resistere alla fame per più di un secondo. Il suo corpo è un calderone bollente di magma liquido.
Y
Nel suo corpo accumula magma che ribolle a 1200 °C. Dopo aver usato una mossa di tipo Fuoco, la sua gobba si restringe.
X
Nella gobba accumula magma. Quando piove, il magma si indurisce e il Pokémon diventa più lento.
Nera 2, Bianca 2
Nel suo corpo accumula magma che ribolle a 1200°C. Dopo aver usato una mossa di tipo Fuoco, la sua gobba si restringe.
Nera, Bianca
Nella gobba accumula magma. Quando piove, il magma si indurisce e il Pokémon diventa più lento.
Oro HeartGold, Argento SoulSilver
Con l’energia rilasciata dal magma che ribolle dentro la sua gobba, sprigiona una forza straordinaria.
Platino
Nella gobba accumula magma. Quando piove, il magma si indurisce e il Pokémon diventa più lento.
Diamante, Perla
Nella gobba accumula magma. Quando piove, il magma si indurisce e il Pokémon diventa più lento.
Rosso Fuoco, Verde Foglia
Il magma nel suo corpo sfiora i 1.200 ºC. Se si raffredda, si indurisce, facendo rallentare il POKéMON.
Smeraldo
NUMEL accumula magma bollente nella gobba. Utilizzato da sempre dall’uomo per lavori pesanti in virtù della sua forza, il POKéMON può trasportare carichi di un quintale.
Zaffiro
NUMEL accumula magma ad una temperatura di 1.200 gradi centigradi all’interno del proprio corpo. Se si bagna, il magma si raffredda e si solidifica. Se si appesantisce diventa goffo nei movimenti.
Rubino
NUMEL è estremamente tardo, tanto da non notare di essere attaccato. Tuttavia, non sa resistere alla fame per più di un secondo. Il suo corpo è un calderone bollente di magma liquido.

  »» Torna in alto ««  

Numel: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
60
38.4 324
Attacco
60
29.7 219
Difesa
40
10.6 179
Attacco Speciale
65 (1)
49 229
Difesa Speciale
45
15.5 189
Velocità
35
12.4 169
Media
50
16

  »» Torna in alto ««  

Numel: verso

  »» Torna in alto ««  

Numel: Pokémon compatibili

  »» Torna in alto ««  

Numel: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

5Braciere40100%25

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

8Focalenergia30

Aumenta la probabilità di infliggere un brutto colpo.

12Magnitudo*100%30

La potenza varia a caso tra 10 e 150.

15Pirolancio70100%15

Infligge danno e colpisce anche i Pokémon vicini al bersaglio.

19Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

22Lavasbuffo80100%15

Ha una probabilità del 30% di scottare il bersaglio.

26Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

29Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

31Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

36Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

40Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

43Lanciafiamme90100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

47Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Accumulo20

Immagazzina energia fino a tre volte per usarla con Sfoghenergia e Introenergia.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Gridodilotta40

Aumenta l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

Introenergia10

Ripristina 1/4 di PS se Accumulo è stato usata una volta, 1/2 di PS se è stato usato due volte, o tutti i PS dopo 3 volte.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Pantanobomba6585%10

Ha una probabilità del 30% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Pesobomba*100%10

La potenza è più alta quando il Pokémon pesa più del bersaglio, fino ad una potenza massima di 120.

Pestone65100%20

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Ricciolscudo40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

Sfoghenergia*100%10

La potenza è pari a 100 volte il numero di energia Accumulata.

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Cortesia15

Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

35Lanciafiamme90100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

38Fuocobomba11085%5

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Nitrocarica50100%20

Infligge un danno e aumenta la Velocità del Pokémon di uno stadio.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

50Vampata13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

61Fuocofatuo85%15

Scotta il bersaglio.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

La pagina è stata creata in 0,227 secondi.