Raticate

Raticate

Normale

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Fugafacile

Questo Pokémon riesce sempre a fuggire dalle battaglie contro Pokémon selvatici, anche se intrappolato da una mossa o abilità.

Dentistretti

Ogni volta che questo Pokémon è addormentato, scottato, paralizzato, o avvelenato, l'Attacco aumenta di 1.5× volte. L'Attacco di questo Pokémon non può essere dimezzato dalla scottatura.

Questo aumento di Attacco non è attivato tramite stadi positivi dei modificatori delle statistiche.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Tuttafretta

Il danno inflitto dalle mosse fisiche di questo Pokémon aumenta di 1.5× volte, ma la loro precisione diminuisce di 0.8× volte.

Le mosse speciali non sono influenzate. Le mosse che infliggono una predeterminata quantità di danni, come Mov. Sismico, hanno la loro precisione alterata, ma non il danno.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, aumenta la probabilità di incontrare Pokémon selvatici di livello più alto.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Topo Pokédex Nazionale 20 Generazione 1
Sagoma Impronta Raticate Colore Marrone
Altezza 0.7 m Peso 18.5 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Campo Hatch counter 15 Cattura 127
Esperienza 145 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Raticate: dove catturarlo

Nero 2
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Antico Sentiero, ingresso Castello Sepolto
  • Cantiere dei Sogni
  • Casa Bizzarra, 1F
  • Casa Bizzarra, B1F
Camminando nell'erba alta scura
  • Cantiere dei Sogni
  • Cantiere dei Sogni, B1F
Bianco 2
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Antico Sentiero, ingresso Castello Sepolto
  • Cantiere dei Sogni
  • Casa Bizzarra, 1F
  • Casa Bizzarra, B1F
Camminando nell'erba alta scura
  • Cantiere dei Sogni
  • Cantiere dei Sogni, B1F
Nero
Camminando nell'erba alta scura
  • Cantiere dei Sogni
  • Cantiere dei Sogni, B1F
Bianco
Camminando nell'erba alta scura
  • Cantiere dei Sogni
  • Cantiere dei Sogni, B1F
Oro HeartGold
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Cascate Tohjo
  • Grotta di mezzo, B2F
  • Monte Scodella, Grotta superiore
  • Monte Scodella, B1F
  • Percorso 10
  • Percorso 26
  • Percorso 27
  • Percorso 38
  • Percorso 39
  • Percorso 47
  • Percorso 7
  • Percorso 9
  • Torre Bruciata, 1F
Argento SoulSilver
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Cascate Tohjo
  • Grotta di mezzo, B2F
  • Monte Scodella, Grotta superiore
  • Monte Scodella, B1F
  • Percorso 10
  • Percorso 26
  • Percorso 27
  • Percorso 38
  • Percorso 39
  • Percorso 47
  • Percorso 7
  • Percorso 9
  • Torre Bruciata, 1F
Platino
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 225
  • Percorso 226
Diamante
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 225
  • Percorso 226
Perla
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 225
  • Percorso 226
Rosso Fuoco
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 16
  • Percorso 17
  • Percorso 18
  • Villa Pokémon
  • Villa Pokémon, B1F
Verde Foglia
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 16
  • Percorso 17
  • Percorso 18
  • Villa Pokémon
  • Villa Pokémon, B1F
Giallo
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 10
  • Percorso 11
  • Percorso 16
  • Percorso 18
  • Percorso 21
  • Percorso 9
  • Villa Pokémon, 1F
  • Villa Pokémon, 2F
  • Villa Pokémon, 3F
  • Villa Pokémon, B1F
Rosso
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 16
  • Percorso 17
  • Percorso 18
  • Percorso 21
Blu
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 16
  • Percorso 17
  • Percorso 18
  • Percorso 21

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Raticate: commenti - richieste - suggerimenti


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Raticate: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Le potenti zanne di Raticate crescono in continuazione. Per ridurne la crescita rode rocce e tronchi. Spesso si vedono i segni delle sue zanne anche sui muri delle case.
Y
Attraversa i fiumi con le zampe posteriori palmate. Perlustra vaste aree cercando cibo.
X
Si affila le zanne in perenne crescita rosicchiando cose dure. Riesce a frantumare persino i muri.
Nero 2, Bianco 2
È molto più feroce di quanto non sembri. Le sue zanne possono frantumare anche il cemento più duro con facilità.
Nero, Bianco
Si affila le zanne in perenne crescita rosicchiando cose dure. Riesce a frantumare persino i muri.
Argento SoulSilver
Con i baffi si tiene in equilibrio. La continua crescita dei denti lo forza a rosicchiare sempre.
Oro HeartGold
Rosicchia ovunque con i denti robusti. Può anche abbattere edifici di cemento rosicchiandoli.
Platino
Si affila le zanne in perenne crescita rosicchiando cose dure. Riesce a frantumare persino i muri.
Diamante, Perla
Si affila le zanne in perenne crescita rosicchiando cose dure. Riesce a frantumare persino i muri.
Rosso Fuoco
Le zampe posteriori, a tre dita, sono palmate. Ciò gli permette di attraversare i fiumi a nuoto.
Verde Foglia
Usa i baffi per mantenersi in equilibrio. Sembra diventare più lento se gli vengono tagliati.
Smeraldo
Le potenti zanne di RATICATE crescono di continuo. Per ridurne la crescita, rode rocce e tronchi. Le sue impronte si vedono spesso anche sui muri delle case.
Rubino, Zaffiro
Le potenti zanne di RATICATE crescono in continuazione. Per ridurne la crescita rode rocce e tronchi. Spesso si vedono le impronte delle sue zanne anche sui muri delle case.

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Raticate: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Rattata RaticateLevel up, a partire dal livello 20

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Raticate: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
55
29.9 314
Attacco
81
57.6 261
Difesa
60
36.3 219
Attacco Speciale
50
27.3 199
Difesa Speciale
70
51.7 239
Velocità
97 (2)
81.8 293
Media
68
43

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Raticate: verso

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Raticate: Pokémon compatibili

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Raticate: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Colpocoda100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Focalenergia30

Aumenta la probabilità di infliggere un brutto colpo.

4Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

7Focalenergia30

Aumenta la probabilità di infliggere un brutto colpo.

10Morso60100%25

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

13Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

16Iperzanna8090%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

19Sbigoattacco70100%5+1

Funziona solo se il bersaglio sta per usare una mossa che infligge danno.

20Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

24Sgranocchio80100%15

Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

29Garanzia60100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio ha già subito danno in questo turno.

34Superzanna*90%10

Infligge un danno pari alla metà dei PS attuali del bersaglio.

39Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

44Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. Imparata da Rattata ma non da Raticate.
Azzardo*100%5

Infligge un danno uguale al numero di PS rimanenti al Pokémon. Il Pokémon va KO.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Contropiede*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Morso60100%25

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Precedenza20

Utilizza la mossa del bersaglio prima che lui attacchi, con una potenza maggiore del 50%.

Ruotafuoco60100%25

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. Scongela i Pokémon congelati.

Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Stridio85%40

Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi.

Ultimascelta140100%5

Può essere usata solo dopo che tutte le altre mosse del Pokémon sono state usate.

Vendetta60100%10-4

Infligge il doppio del danno se il Pokémon subisce danno prima di attaccare in questo turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Cozzata Zen8090%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Ondashock6020

Non può fallire.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Superzanna*90%10

Infligge un danno pari alla metà dei PS attuali del bersaglio.

Supplica60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

Ultimascelta140100%5

Può essere usata solo dopo che tutte le altre mosse del Pokémon sono state usate.

Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
05Boato20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

24Fulmine90100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

25Tuono11070%10

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

57Raggioscossa5090%10

Ha una probabilità del 70% di aumentare l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

67Nemesi70100%5

Ha una potenza doppia se un Pokémon alleato è andato KO nell'ultimo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

73Tuononda90%20

Paralizza il bersaglio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

93Sprizzalampo90100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

100Confidenza20
H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi dell’ultima generazione: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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