Slakoth

Slakoth

Normale

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Pigrone

Questo Pokémon non può usare mosse per due turni consecutivi, nel secondo turno invece si mette a ciondolare.

Ciondolando interrompe le mosse che richiedono più turni nello stesso modo in cui le interrompono la paralisi, il tentennamento, etc. Molte di queste mosse, come Pazienza o Rotolamento vengono semplicemente interrotte dopo il ciondolamento. Le mosse che richiedono un turno per ricaricarsi, come Iperraggio, non hanno bisogno di ricaricare; le mosse che richiedono un turno di preparazione, come Volo, non vengono portate a termine. Le mosse che si protraggono su più turni anche se falliscono, come Oltraggio, Baraonda, o qualsiasi mosse affetta da Ripeti, non vengono interrotte.

Se questo Pokémon è confuso, la confusione non viene controllata quando ciondola; il Pokémon non colpisce se stesso, e la sua confusione non termina.

Se questo Pokémon tenta di muoversi ma fallisce, e.g. a causa di paralisi o Gravità, il turno successivo ciondolerà. Se non prova a muoversi, e.g. perché è addormentato o congelato, qualunque cosa avrebbe fatto sarà rinviata al prossimo tentativo; ciondolerà o si muoverà normalemnte, in base a cosa ha fatto l'ultima volta.

Questa abilità non può essere cambiata con Affannoseme, ma può essere disattivata temporaneamente con Gastroacido, cambiata con Giocodiruolo, o scambiata con Baratto.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Ozioso Pokédex Nazionale 287 Generazione 3
Sagoma Impronta Slakoth Colore Marrone
Altezza 0.8 m Peso 24 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Campo Hatch counter 15 Cattura 255
Esperienza 56 Velocità di crescita 1.250.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Slakoth: dove catturarlo

Platino
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Bosco Evopoli
Diamante
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Bosco Evopoli
Perla
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Bosco Evopoli
Smeraldo
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Bosco Petalo
Rubino
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Bosco Petalo
Zaffiro
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Bosco Petalo

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Slakoth: commenti - richieste - suggerimenti


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Slakoth: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Zaffiro Alpha
Il cuore di Slakoth batte con una frequenza di appena un battito al minuto. Qualsiasi cosa accada, non si muove mai. Infatti adora poltrire, riducendo al minimo i suoi movimenti.
Rubino Omega
Slakoth ciondola in ozio per oltre 20 ore al giorno. Poiché si muove così poco, non ha bisogno di molto nutrimento. L’unico pasto giornaliero di questo Pokémon consiste in tre foglie fresche.
X
Coloro che osservano Slakoth, perdono la voglia di muoversi e vengono colti da sonnolenza.
Y
Tre foglie al giorno bastano a saziarlo e dorme fino a 20 ore.
Nero 2, Bianco 2
Tre foglie al giorno bastano a saziarlo e dorme fino a 20 ore.
Nero, Bianco
Passa quasi tutto il tempo sdraiato. Soltanto a guardarlo si prova sonnolenza.
Oro HeartGold, Argento SoulSilver
Coloro che osservano SLAKOTH, perdono la voglia di muoversi e vengono colti da sonnolenza.
Platino
Passa quasi tutto il tempo sdraiato. Soltanto a guardarlo si prova sonnolenza.
Diamante, Perla
Passa quasi tutto il tempo sdraiato. Soltanto a guardarlo si prova sonnolenza.
Rosso Fuoco, Verde Foglia
Dorme 20 ore al giorno. Una delle sue abilità è far venire sonnolenza a chi lo osserva.
Smeraldo
SLAKOTH sonnecchia tutto il giorno e tutta la notte. La sua tana è la stessa per tutta la vita. Talvolta, però, si avventura in lunghe nuotate che lo portano lontano.
Zaffiro
Il cuore di SLAKOTH batte con una frequenza di appena un battito al minuto. Qualsiasi cosa accada, non si muove mai. Infatti adora poltrire, riducendo al minimo i suoi movimenti.
Rubino
SLAKOTH ciondola in ozio per oltre venti ore al giorno. Poiché si muove così poco, non ha bisogno di molto nutrimento. L’unico pasto giornaliero di questo POKéMON consiste in tre foglie fresche.

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Slakoth: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Slakoth VigorothLevel up, a partire dal livello 18 SlakingLevel up, a partire dal livello 36

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Slakoth: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
60 (1)
38.1 324
Attacco
60
30.7 219
Difesa
60
36.3 219
Attacco Speciale
35
9.2 169
Difesa Speciale
35
6.3 169
Velocità
30
8.6 159
Media
46
8.8

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Slakoth: verso

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Slakoth: Pokémon compatibili

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Slakoth: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Graffio40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

6Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

9Pigro10

Ripristina PS pari alla metà dei PS totali.

14Finta6020

Non può fallire.

17Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

22Supplica60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

25Insidia70100%20

Ignora gli stadi dei modificatori delle statistiche sul bersaglio.

30Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

33Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

38Carineria9090%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Cortesia15

Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Martelpugno10090%10

Diminuisce la Velocità del Pokémon di uno stadio.

Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Solletico100%20

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

Tritartigli7595%10

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Centripugno150100%20-3

Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.

Cortesia15

Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo.

Fuocopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Gelopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Ondashock6020

Non può fallire.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Supplica60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

Tuonopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Unghiaguzze15

Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

08Granfisico20

Aumenta l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

24Fulmine90100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

25Tuono11070%10

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

35Lanciafiamme90100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

38Fuocobomba11085%5

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

59Bruciatutto60100%15

Distrugge la Bacca assegnata al bersaglio.

65Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

67Nemesi70100%5

Ha una potenza doppia se un Pokémon alleato è andato KO nell'ultimo turno.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

98Crescipugno40100%20

Ha una probabilità del 100% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

100Confidenza20
H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

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