#27 Sandshrew

Sandshrew

Forma di Alola

Ghiaccio Acciaio

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Mantelneve

Sotto la grandine, l'evasione di questo Pokémon aumenta di 1.25× volte, e non subisce i danni dalla grandine, indipendentamente dal suo tipo.

Questo aumento di evasione non è attivato tramite stadi positivi dei modificatori delle statistiche.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, dimezza la probabilità di incontrare Pokémon selvatici sotto la grandine.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Spalaneve

Durante la Grandine, la Velocità dei Pokémon con questa abilità è raddoppiata. Diversamente da Remasabbia, Mantelneve, e Sabbiavelo, un Pokémon con questa abilità subirà danni dalla grandine a meno che non sia di tipo Ghiaccio.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Topo Pokédex Nazionale 27 Generazione 1
Sagoma Impronta Sandshrew Colore Giallo
Altezza 0.7 m Peso 40 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Campo Hatch counter 20 Cattura 255
Esperienza 60 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Sandshrew: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Sandshrew SandslashLevel up, a partire dal livello 22

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Sandshrew: dove catturarlo

Nera 2
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Castello Sepolto, a
  • Deserto della Quiete, ingresso
  • Deserto della Quiete
Bianca 2
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Castello Sepolto, a
  • Deserto della Quiete, ingresso
  • Deserto della Quiete
Oro HeartGold
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta di mezzo, 1F
  • Grotta di mezzo, B1F
  • Monteluna, 1F
  • Monteluna, 2F
Platino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta Labirinto, 1F
  • Grotta Labirinto, B1F
Diamante
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta Labirinto, 1F
  • Grotta Labirinto, B1F
Perla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta Labirinto, 1F
  • Grotta Labirinto, B1F
Verde Foglia
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 10
  • Percorso 11
  • Percorso 23
  • Percorso 4
  • Percorso 8
  • Percorso 9
Smeraldo
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 111
  • Torre Miraggio
Rubino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 111
  • Percorso 113
Zaffiro
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 111
  • Percorso 113
Cristallo
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta di mezzo, 1F
  • Monteluna, 1F
Oro
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta di mezzo, 1F
  • Grotta di mezzo, B1F
  • Monteluna, 1F
Gialla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Monteluna, 1F
  • Percorso 3
  • Percorso 4
Blu
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 10
  • Percorso 11
  • Percorso 23
  • Percorso 4
  • Percorso 8
  • Percorso 9

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Sandshrew: commenti - richieste - suggerimenti


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Sandshrew: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega
Il corpo di Sandshrew ha una conformazione che gli consente di assorbire l’acqua senza perdite e di sopravvivere nell’aridità del deserto. Questo Pokémon si avvolge su se stesso per proteggersi dai nemici.
Zaffiro Alpha
Sandshrew ha una corazza estremamente secca e dura. Può chiudersi a sfera e rotolare per difendersi dagli attacchi. Quando cala la notte, si nasconde nella sabbia del deserto per dormire.
Y
Odia l’acqua e vive in tane profonde all’interno di zone aride. È capace di appallottolarsi in un istante.
X
Vive sottoterra, scavando buche. Se minacciato, si protegge raggomitolandosi.
Nera 2, Bianca 2
Scava profondi tunnel in cui poi vive. Se fiuta un pericolo o se viene attaccato si ripara appallottolandosi su se stesso.
Nera, Bianca
Vive in zone aride con precipitazioni minime. Si arrotola come se fosse una palla per difendersi dai nemici.
Argento SoulSilver
Odia l’acqua e vive in tane profonde all’interno di zone aride. È capace di appallottolarsi in un istante.
Oro HeartGold
Se cade da una grande altezza, questo Pokémon può salvarsi appallottolandosi e rimbalzando.
Platino
Vive in zone aride con precipitazioni minime. Si arrotola come se fosse una palla per difendersi dai nemici.
Diamante, Perla
Vive in zone aride con precipitazioni minime. Si arrotola come se fosse una palla per difendersi dai nemici.
Verde Foglia
Si nasconde sotto terra in zone aride lontano dall’acqua. Risale solo per cercare cibo.
Rosso Fuoco
Vive sottoterra, scavando buche. Se minacciato, si protegge raggomitolandosi.
Smeraldo
SANDSHREW si chiude a sfera e in tal modo si difende con facilità dagli attacchi. Poiché vive nel deserto, questo POKéMON ha sviluppato una corazza resistente.
Rubino
Il corpo di SANDSHREW ha una conformazione che gli consente di assorbire l’acqua senza perdite e di sopravvivere nell’aridità del deserto. Questo POKéMON si avvolge su se stesso per proteggersi dai nemici.
Zaffiro
SANDSHREW ha una corazza estremamente secca e dura. Può chiudersi a sfera e rotolare per difendersi dagli attacchi. Quando cala la notte, si nasconde nella sabbia del deserto per dormire.

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Sandshrew: forme

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Sandshrew: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
50
22.7 304
Attacco
75
48.9 249
Difesa
90 (1)
73.5 279
Attacco Speciale
10
0.2 119
Difesa Speciale
35
6.2 169
Velocità
40
17.2 179
Media
50
13.4

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Sandshrew: verso

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Sandshrew: Pokémon compatibili

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Sandshrew: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Graffio40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ricciolscudo40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

3Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

5Polneve40100%25

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

7Palla Gelo3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

9Rapigiro20100%40

Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte.

11Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

14Ferrartigli5095%35

Ha una probabilità del 10% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

17Comete6020

Non può fallire.

20Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

23Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

26Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

30Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

34Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

38Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

42Grandine10

Provoca una forte grandinata per cinque turni.

46Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Cuordileone30

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

07Grandine10

Provoca una forte grandinata per cinque turni.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Sanguisuga80100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

65Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

70Velaurora20

Riduce i danni per 5 turni, ma può essere usata solo mentre grandina.

74Vortexpalla*100%5

La potenza aumenta quando il Pokémon ha una Velocità minore, fino ad una potenza massima di 150.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

79Alitogelido6090%10

Infligge sempre un brutto colpo.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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